Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

torta ricotta e frutta sciroppata

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
549
5 anni
Fa caldo, niente forno, ma un dolcino per la promozione di mio figlio ci vuole
Ho preparato una spuma di ricotta unendole della frutta sciroppata tagliata a dadini, un cucchiaio abbondante di zucchero a velo ed un po' dello sciroppo, ho sbattuto il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Ho ricavato un primo disco di circa 1 cm di pan di spagna e l'ho abbondantemente farcito con il composto di ricotta, ho posto sopra un secondo disco di pan di spagna, l'ho leggermente bagnato con altro sciroppo, ho aggiunto altra frutta sciroppata a dadini e cosparso di zucchero a velo. Io l'ho tenuta in frigo 3 ore e tolta 10 minuti prima di servire.
immagine post torta ricotta e frutta sciroppata


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

topino14
topino14 il
Ma che bontà. Brava la pasticcera e il figlio per la promozione
werdecc
werdecc il
topino14
Ma che bontà. Brava la pasticcera e il figlio per la promozione
la...pasticcera fa del suo meglio, il figlio è una meraviglia, indipendentemente dalla promozione, è quanto di meglio io abbia mai fatto, grazie topino14!
annun49
annun49 il
buonissima e complimenti a tuo figlio per la promozione
werdecc
werdecc il
annun49
buonissima e complimenti a tuo figlio per la promozione
grazie annun49, in effetti era buona, non da pasticcera provetta, ma con tanto cuore di mamma...e quello non lo compri
annun49
annun49 il
werdecc
grazie annun49, in effetti era buona, non da pasticcera provetta, ma con tanto cuore di mamma...e quello non lo compri
sono d accordo che il cuore di mamma non si compra
pievic
pievic il
Buonissima e auguroni per la promozione!
werdecc
werdecc il
pievic
Buonissima e auguroni per la promozione!
grazie pievic, si fa quel che si può!