Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

COMPOSTE e SUCCHI DI FRUTTA Fai da MOI <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
346
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community!

Caldo vero?
Il nostro corpo ci chiede acqua e desidera la frutta! E' per questo che madre natura carica gli alberi di frutti ricchi di acqua e zuccheri in questa meravigliosa e abbondante stagione!

Se avete la fortuna di un possedere un piccolo orto o avete amici con la passione del frutteto, vicini di casa con giardino, parenti in campagna, vi potrà capitare di ricevere in dono intere cassette di frutta :D 
Quanta bontà della nostra terra!

Ed ora cosa farne di tanta frutta?
Il nostro consumo giornaliero rischia di essere troppo lento rispetto a quanto si conserverà la frutta con il caldo!
Vi è sicuramente capitato di pensare 'Ho tantissime mele/albicocche, cosa mi consigliate di fare?'
Abbiamo letto tante discussioni sul tema e oggi vi chiediamo di lasciare in commento la vostra soluzione preferita a questo tema fruttosissimo :D

Come OTTIMIZZATE la Frutta?
Preparate Composte o succhi di frutta o avete una ricetta personale?


Ogni tanto pensate a cameo e provate le ricette dedicate alle Marmellate fatte in casa con Fruttapec <3
E' un modo semplice e goloso di creare una scorta domestica! <3

Aspettiamo una bella raccolta di consigli, pratici aiuti e anche domande per migliorare sempre di giorno in giorno insieme! <3

Un bacio fruttoso a tutte!
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Ciao community, vi lascio il link della mia marmellata di more
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-more
fedirosima
fedirosima il
Che sia marmellata, composta o succo, momento importantissimo è la sterilizzazione dei contenitori (barattoli o bottiglie), con acqua bollente e riempimento nel più breve tempo possibile dalla sterilizzazione.
Una volta riempito il contenitore, un velo di zucchero proteggerà il contenuta dall'aria che rimane tra tappo e contenitore.
annaritap
annaritap il
Ciaooo...quest'anno abbiamo realizzato marmellata di susine ed albicocche, non ho una ricetta personale ma seguo semplice le istruzioni del fruttapec 2:1. Per il mio gusto personale uso esclusivamente questa formulazione di fruttapec 😁
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione e community.
Le marmellate e le confetture sono la mia passione...
Vi lascio il link di una confettura di prugne con vino e noci
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-di-prugne-vino-e-noci
immagine risposta 14669662
topino14
topino14 il
Buona sera a tutte. Io faccio marmellate la Scorsa estate (more pesche arance e pere e cannella). Più succhi di pera e pesca