Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

Studiando nuove tecniche

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
25
444
5 anni
ecco il mio acquisto di oggi, vi piace? devo informarmi di più sul cake design mi piace troppoooo !
e a voi?
immagine post Studiando nuove tecniche


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ancheeee.. sto preparando le decorazioni per la torta di Hello kitty per la festa di domenica e poi devo preparare anche quelle di cars, sempre per domenica,per le torte dei miei bimbi :-)
anna_pv325
anna_pv325 il
Carino ,aspettiamo il suo utizzo
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Ancheeee.. sto preparando le decorazioni per la torta di Hello kitty per la festa di domenica e poi devo preparare anche quelle di cars, sempre per domenica,per le torte dei miei bimbi :-)
uaaauu voglio vedere... tu dove le metti le decorazioni a "seccare"?
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
anna_pv325
Carino ,aspettiamo il suo utizzo
sii non vedo l'ora devo assolutamente provare a fare qualcosa **
nunzia1985
nunzia1985 il
SweetMomentsRicette
uaaauu voglio vedere... tu dove le metti le decorazioni a "seccare"?
Nella credenza
annun49
annun49 il
molto bello
bluone
bluone il
Buona serata community io adoro il cake design. E bello vedere creare tra le tue mani idee che realizzi. Ww il cake design
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Nella credenza
a me è capitato che su una torta coperta di panna i decori in pasta di zucchero inumidiscono e colorano la panna per questo ho comprato questo libro per sapere di più...
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
annun49
molto bello
siiii
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
Buona serata community io adoro il cake design. E bello vedere creare tra le tue mani idee che realizzi. Ww il cake design
devo assolutamente provare a fare una torta in pasta di zucchero tu con cosa la ricopri? con la crema al burro?
bluone
bluone il
SweetMomentsRicette
devo assolutamente provare a fare una torta in pasta di zucchero tu con cosa la ricopri? con la crema al burro?
ciao Sweet la crema al burro troppo grassa io metto sopra la torta uno velo di marmellata diluita su tutta la superficie e poi metto la pasta di zucchero.
devi stenderla per bene evitando per bene le bolle d'aria.
se vuoi altri consigli sarei lieta di darteli- buona giornata! : D
nunzia1985
nunzia1985 il
Io uso la crema al burro perché una volta messa in frigo solidifica invece la marmellata resta morbida e non permette una stabilità della pasta di zucchero sulla torta è poi sulla pasta di zucchero applico le decorazioni che preparo
La Redazione
La Redazione il
Che brave!!! Questo scambio in questa discussione è proprio in pieno spirito di Dolcidee, che soddisfatto si solletica il naso e sorride :D

Scambiarsi i trucchi ed i consigli è sempre segno di collaborazione ed amicizia <3
Un abbraccio a tutte!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
ciao Sweet la crema al burro troppo grassa io metto sopra la torta uno velo di marmellata diluita su tutta la superficie e poi metto la pasta di zucchero.
devi stenderla per bene evitando per bene le bolle d'aria.
se vuoi altri consigli sarei lieta di darteli- buona giornata! : D
ho letto su questo libro che mettono o ganache o crema al burro o come hai detto tu la marmellata ... e per quanto riguarda la conservazione di una torta in pasta di zucchero tu la metti in frigo? a me è capitato di mettere la torta unicorno in frigo senza decori perchè gli occhi (fatti in pasta di zucchero) mi macchiarono la torta e non ho capito perchè >.<
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Io uso la crema al burro perché una volta messa in frigo solidifica invece la marmellata resta morbida e non permette una stabilità della pasta di zucchero sulla torta è poi sulla pasta di zucchero applico le decorazioni che preparo
la ganache al cioccolato non l'hai mai usata?
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
La Redazione
Che brave!!! Questo scambio in questa discussione è proprio in pieno spirito di Dolcidee, che soddisfatto si solletica il naso e sorride :D

Scambiarsi i trucchi ed i consigli è sempre segno di collaborazione ed amicizia <3
Un abbraccio a tutte!
un abbraccio dolcissima redazione <3
lorymonni
lorymonni il
Complimenti Sweet 👍 sempre alla ricerca di novità e aggiornamenti 😊
annun49
annun49 il
be brava come te ci riuscirai senza altro
annun49
annun49 il
be brava come te ci riuscirai senza altro
nunzia1985
nunzia1985 il
SweetMomentsRicette
ho letto su questo libro che mettono o ganache o crema al burro o come hai detto tu la marmellata ... e per quanto riguarda la conservazione di una torta in pasta di zucchero tu la metti in frigo? a me è capitato di mettere la torta unicorno in frigo senza decori perchè gli occhi (fatti in pasta di zucchero) mi macchiarono la torta e non ho capito perchè >.<
Sweet forse perché non avevi fatto seccare prima le decorazioni..Ma un altro motivo può essere stato il continuo sbalzo di temperatura fuori e dentro al frigo
topino14
topino14 il
Complimenti sweet ottimo acquisto aspettiamo di vedere le bontà che reslizzerai. Il cake design è molto bello io ho solo provato in modo molto casalingo a realizzare qualcosa poi la pazienza è venuta e soprattutto non piace molto mangiare la pasta di zucchero. Ciao a tutte
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
lorymonni
Complimenti Sweet 👍 sempre alla ricerca di novità e aggiornamenti 😊
grazieeeee <3 <3 !
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
annun49
be brava come te ci riuscirai senza altro
grazie <3
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Sweet forse perché non avevi fatto seccare prima le decorazioni..Ma un altro motivo può essere stato il continuo sbalzo di temperatura fuori e dentro al frigo
mi hanno detto anche che è successo questo perchè i decori non devono stare a contatto con la crema o panna ... mmmm chissa
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
topino14
Complimenti sweet ottimo acquisto aspettiamo di vedere le bontà che reslizzerai. Il cake design è molto bello io ho solo provato in modo molto casalingo a realizzare qualcosa poi la pazienza è venuta e soprattutto non piace molto mangiare la pasta di zucchero. Ciao a tutte
anche a me non piace tanto la pasta di zucchero però il cake design mi piace tanto