Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanak

SOS sorbetto!

Creata da luanak il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
453
5 anni
Ho bisogno di un consiglio... vorrei provare a fare il sorbetto, in questo caso di anguria. Premetto che non ho la gelatiera ma penso si debba girare come si fa per il gelato. Un solo dubbio, ho trovato ricette con l'albume e altre no. Che cosa mi consigliate?
Grazie e un bacio a tutte.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

bluone
bluone il
Ciao Luana io lo farei senza uova. E dopo averlo preparato viene messo in freezer e ogni ora riprenderlo x rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno. Baci. : )
luanak
luanak il
bluone
Ciao Luana io lo farei senza uova. E dopo averlo preparato viene messo in freezer e ogni ora riprenderlo x rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno. Baci. : )
Grazie Lori, mi metto subito al lavoro prima che l'anguria finisca. 😘
bluone
bluone il
luanak
Grazie Lori, mi metto subito al lavoro prima che l'anguria finisca. 😘
grazie per la stellina. cmq se proprio vuoi mettere l' uovo bisogna mettere il bianco e montarlo con lo zucchero e poi metterlo delicatamente insieme al futuro sorbetto. fammi sapere poi. : D
luanak
luanak il
bluone
grazie per la stellina. cmq se proprio vuoi mettere l' uovo bisogna mettere il bianco e montarlo con lo zucchero e poi metterlo delicatamente insieme al futuro sorbetto. fammi sapere poi. : D
Grazie a te cara. Ho provato a farne una piccola quantità senza albume anche perché l'anguria era ormai quasi terminata. È già nel freezer... diciamo che per ora è un semplice esperimento.