Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[6° Dolce Sfida Culinaria]LA RICETTA DELL’ESTATE 2017!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
30
1151
5 anni
Benvenuti alla Sesta Grande Sfida Culinaria che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!
Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida introdurremo una bella novità, una variante che sarà il tema della sfida:
LA PROTAGONISTA di questa dolcissima sfida sarà proprio L’ESTATE DELLE DOLCINE!

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!















Che meraviglia! Questa MisteryBox racchiude tutta l’ESTATE 2017! :D
Potrete decidere di dedicare la vostra ricetta ad una località che amate e che vi ricordi l’ESTATE allegando al commento una foto/cartolina del luogo o del paesaggio dove vorreste gustare la vostra ricetta e dandole il nome della città o del paese prescelto per l’estate!
(ad es: Torta Salento o CheeseCake Cinque Terre! :D sarà divertente!)

Ci riserva anche due ingredienti speciali da inserire tra i vostri ingredienti per la realizzazione di una ricetta personale:

LIEVITO PANE DEGLI ANGELI 

LIEVITO MASTRO FORNAIO PANEANGELI

A seconda della preparazione dolce o salata, se prevista cottura :D

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA ESTIVA,
utilizzando uno dei due ingredienti indicati nella MisteryBox!
Il tema della sfida è LA RICETTA DELL’ESTATE 2017!

Sono benvenuti anche tutti i Dolci senza Cottura, le Confetture fatte in casa, le Crostate alla frutta, ecc.. se non doveste utilizzare lieviti sarà comunque ben accetta la preparazione, in tal caso vi suggeriamo di lasciarvi ispirare da due ingredienti facoltativi ma fantastici per l’estate:

PREPARATO PER TORTA ALLO YOGURT CAMEO
Da preparare con lo yogurt preferito e da decorare con frutta fresca secondo la propria fantasia.

FRUTTAPEC CAMEO
Il gusto, il colore e la consistenza caratteristici della marmellata fatta in casa.

Potrete realizzare una o più ricette secondo il tema, l’importante è SCEGLIERE UNA RICETTA ESTIVA utilizzando GLI INGREDIENTI SPECIALI indicati nella MisteryBox, qualora sia prevista cottura, o farvi ispirare dagli ingredienti suggeriti ;)

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando

#EstateConDolcidee

#InCucinaConCameo

FACCIAMOCI SENTIRE  SU Instagram, Facebook, Twitter e Pinterest!! <3
Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D

Avrete tempo fino al 15 AGOSTO per realizzare la vostra creazione! :D

Sarà divertente liberare la fantasia grazie alle ricette che ci accompagneranno nell’Estate 2017 su dolcidee.it, sarà come condividere le vacanze di questa bella Community a cui tutte partecipiamo come in una grande famiglia, con affetto e devozione ogni giorno! <3

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli INGREDIENTI SPECIALI creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3

- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it

- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare una cartolina dell’Estate per tutte le Dolcine.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D
Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it

Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!

Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it

Siete pronti?

Diamo ufficialmente inizio alla sesta Grande Sfida Culinaria a partire da... ORA!
 



Risposte (30)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e community!
Leggendo stavo già pensando .... ma come è "cattivella" la Redazione .... dobbiamo accendere il forno ... ma poi .... nooooo!!!
Grazieeee! In questo periodo è quasi impossibile utilizzare questo amatissimo elettrodomestico.
Cercherò senz'altro di esserci .... a presto! Un bacio
rosi89
rosi89 il
Apro le danze! Una torta freschissima che chiamerei *Torta Puglia mia*...da mangiare al tramonto in spiaggia magari!!! :-D

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-allo-yogurt-60
nicoto83
nicoto83 il
rosi89
Apro le danze! Una torta freschissima che chiamerei *Torta Puglia mia*...da mangiare al tramonto in spiaggia magari!!! :-D

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-allo-yogurt-60
Woooooow! Sembra davvero buonissima!!! :)
anna_pv325
anna_pv325 il
Buon lavoro Dolcine
La Redazione
La Redazione il
luanak
Buongiorno dolcissima Redazione e community!
Leggendo stavo già pensando .... ma come è "cattivella" la Redazione .... dobbiamo accendere il forno ... ma poi .... nooooo!!!
Grazieeee! In questo periodo è quasi impossibile utilizzare questo amatissimo elettrodomestico.
Cercherò senz'altro di esserci .... a presto! Un bacio
Hihihi, abbiamo pensato a tutto <3
Aspettiamo le vostre ricettine! :D

Brava Rosi che rompe il ghiaccio! :D
Votate!!!
lorymonni
lorymonni il
Buon pomeriggio dolce community😘
Io offro a tutte voi una bella fetta di crostata con le prugne che il mio gentile vicino di casa mi ha regalato. Ho fatto una frolla e cotto le prugne a marmellata☺gradite?
immagine risposta 14670394
luanak
luanak il
Eccomi tornata... vi lascio la mia ricetta (questa volta non ho rispettato le regole ma ho utilizzato due ottimi prodotti Paneangeli, l'amido di mais e le gocce di cioccolato... spero vogliate perdonarmi)
Ho voluto dedicare questo dolce alla mia città e più precisamente al Monte Resegone, nominato dal Manzoni ne *I Promessi Sposi*

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/budino-after-eight-monte-resegone-sesta-grande-sfida-culinaria
immagine risposta 14670408
luanak
luanak il
E questo è il Monte Resegone... in questo momento non sarebbe male trovarsi in mezzo a tutta quella neve. Che ne dite?
immagine risposta 14670409
topino14
topino14 il
luanak
E questo è il Monte Resegone... in questo momento non sarebbe male trovarsi in mezzo a tutta quella neve. Che ne dite?
[immagine]
Io non so sciare ma un lancio in mezzo a questa neve sofficissima ce lo farei molto volentieri. La parte sinistra mi sembra panna montata tanto è sofficiosa. Ciaooo e grazie per avermi rinfrescato la serata con questa immagine
annun49
annun49 il
lorymonni
Buon pomeriggio dolce community😘
Io offro a tutte voi una bella fetta di crostata con le prugne che il mio gentile vicino di casa mi ha regalato. Ho fatto una frolla e cotto le prugne a marmellata☺gradite?
[immagine]
certa che una fetta la mangeremo volentieri
annun49
annun49 il
luanak
E questo è il Monte Resegone... in questo momento non sarebbe male trovarsi in mezzo a tutta quella neve. Che ne dite?
[immagine]
molto bello
nunzia1985
nunzia1985 il
Quante belle ricette... e che spettacolo il Monte Resegone😍
fedirosima
fedirosima il
lorymonni
Buon pomeriggio dolce community😘
Io offro a tutte voi una bella fetta di crostata con le prugne che il mio gentile vicino di casa mi ha regalato. Ho fatto una frolla e cotto le prugne a marmellata☺gradite?
[immagine]
Ottima a colazione Lory
Pollice in su per te.
fedirosima
fedirosima il
luanak
E questo è il Monte Resegone... in questo momento non sarebbe male trovarsi in mezzo a tutta quella neve. Che ne dite?
[immagine]
La photo è spettacolare,
Ma non lascerei mai il caldo abbraccio del sole in spiaggia per un tuffo nella neve.
lorymonni
lorymonni il
fedirosima
Ottima a colazione Lory
Pollice in su per te.
😘😘
lorymonni
lorymonni il
annun49
certa che una fetta la mangeremo volentieri
👍😘😘
ingrediente
ingrediente il
lorymonni
Buon pomeriggio dolce community😘
Io offro a tutte voi una bella fetta di crostata con le prugne che il mio gentile vicino di casa mi ha regalato. Ho fatto una frolla e cotto le prugne a marmellata☺gradite?
[immagine]
Che Buona! Mi piace la marmellata di prugne
Per te🖒
annun49
annun49 il
ingrediente
Che Buona! Mi piace la marmellata di prugne
Per te🖒
buonissima
lorymonni
lorymonni il
fedirosima
Ottima a colazione Lory
Pollice in su per te.
💕💕💕💕💕💕💕💕
annaritap
annaritap il
Ecco, mi unisco anche io alle partecipanti :D
la mia è una crostata realizzata senza burro (con olio) nella frolla ma, con un goloso ripieno di nocciolata fondente :D ed una decorazione moooolto romantica :D
vi lascio il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/abbronzatissima-crostata-crostata-con-crema-di-nocciole-fondente-6deg-dolce-sfida

Ed un "assaggio" (ps: la foto è mia, per non coprirla troppo ho messo solo "Rita" e non il mio nome completo :D)
immagine risposta 14670588
topino14
topino14 il
annaritap
Ecco, mi unisco anche io alle partecipanti :D
la mia è una crostata realizzata senza burro (con olio) nella frolla ma, con un goloso ripieno di nocciolata fondente :D ed una decorazione moooolto romantica :D
vi lascio il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/abbronzatissima-crostata-crostata-con-crema-di-nocciole-fondente-6deg-dolce-sfida

Ed un "assaggio" (ps: la foto è mia, per non coprirla troppo ho messo solo "Rita" e non il mio nome completo :D)
[immagine]
Questa torta è super golosa e poi la frolla all'olio mi piacerebbe provarla, visto il tuo ottimo risultato. Grazie della ricetta.
annaritap
annaritap il
topino14
Questa torta è super golosa e poi la frolla all'olio mi piacerebbe provarla, visto il tuo ottimo risultato. Grazie della ricetta.
Grazie Topino 🙃💗
Come credo di aver scritto nella ricetta, la frolla non è "mia" ...la trovi anche spiegata su youtube, comunque è davvero comoda perché non ha bisogno di riposare :)
nunzia1985
nunzia1985 il
annaritap
Ecco, mi unisco anche io alle partecipanti :D
la mia è una crostata realizzata senza burro (con olio) nella frolla ma, con un goloso ripieno di nocciolata fondente :D ed una decorazione moooolto romantica :D
vi lascio il link:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/abbronzatissima-crostata-crostata-con-crema-di-nocciole-fondente-6deg-dolce-sfida

Ed un "assaggio" (ps: la foto è mia, per non coprirla troppo ho messo solo "Rita" e non il mio nome completo :D)
[immagine]
Bellissima😍
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Bellissima😍
grazie cara :*
topino14
topino14 il
Buon pomeriggio a tutte, finalmente ho anch'io una ricetta per partecipare a questa golosissima "sfida". Io vi offro un vasetto di confettura more e pesche. Le more le ho raccolte vicino casa (una faticata, ma ne è valsa la pena!!!) e le pesche (bianche) provengono dal mio orto.
Questo è il link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-more-e-pesche-sesta-grande-sfida-culinaria.
Gradite un vasetto??? Ciao a tutte.
immagine risposta 14670700
La Redazione
La Redazione il
WOWOWOWWOOOW!!!

Quante meravigliose ricette!!! :D
Davvero belle! Non temete Dolcine, la creatività anche nelle ricette delle sfide è sempre apprezzata, soprattutto se per una buonissima e dolcissima causa!

Votatele tutte mi raccomando! Vi ricordiamo che sarà proprio il conteggio dei Muffin a premiare la ricetta dell'Estate!
Dunque fate un salto a trovare le Dolcine in gara, cliccando sul loro profilo e votando la ricetta pubblicata per la Sfida Culinaria!

Magari scoprirete anche altre loro ricette bellissime da provare!

Fino ad ora stanno partecipando alla sfida:

Rosi89
Lorymonni
Luanak
Annaritap
Topino14

Che bellissima Sfida! Vi aspettiamo, c'è ancora tempo!
La Redazione
La Redazione il
Se qualche Dolcina è rientrata da poco e vuole ancora partecipare, fatecelo sapere nei commenti e vi aspettiamo ancora qualche giorno ;D
La Redazione
La Redazione il
UP! Forza Dolcine! Vi aspettiamo ancora fino ai primi di Settembre, se vorrete partecipare non esitate a lasciarci una ricetta a tema!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
luanak
Eccomi tornata... vi lascio la mia ricetta (questa volta non ho rispettato le regole ma ho utilizzato due ottimi prodotti Paneangeli, l'amido di mais e le gocce di cioccolato... spero vogliate perdonarmi)
Ho voluto dedicare questo dolce alla mia città e più precisamente al Monte Resegone, nominato dal Manzoni ne *I Promessi Sposi*

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/budino-after-eight-monte-resegone-sesta-grande-sfida-culinaria
[immagine]
La giuria si è ritirata per deliberare la vincitrice della 6 Sfida Culinaria, che si aggiudica la Stellina come miglior risposta in questa discussione e nella discussione di premiazione!

Luanak ti aspettiamo in Pasticceria per festeggiare tutte insieme!
Evviva la Ricetta dell'Estate 2017 di Dolcidee.it!

Un abbraccio a tutte!!!
La Redazione <3