Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] INSALATE AI CEREALI, RISO e alternative :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
413
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi va di iniziare insieme una nuova Raccolta Estiva? :D

Ricordiamo anche per le nuove Dolcine come funzionano le Raccolte:
le Raccolte sono discussioni tematiche utili per linkare nei commenti o pubblicare, descrivere e ricevere consigli sulle ricette del tema trattato :D 
Si tratta di un vero e proprio Mini Ricettario virtuale a tema creato dalla Community PER la Community <3
Potrete trovare tutte le Raccolte presenti sul forum grazie al motore di ricerca del sito tramite la parola chiave 'RACCOLTA'
Ogni discussione contiene nel titolo la parola chiave racchiusa dalle parentesi quadre ;)

Potrete sempre partecipare e risollevare grazie ad un commento le Discussioni dedicate alle Raccolte!
Nel tempo saranno come tanti libricini creati da noi Dolcine e salvati sul Forum! :D

Oggi come da titolo ci piacerebbe raccogliere domande, suggerimenti e ricette per preparare delle gustose e fresche insalate estive, in questi giorni fa davvero caldo per pensare ai fornelli, ma noi Dolcine abbiamo una marcia in più!

Aiutiamoci a creare una bella Raccolta di idee da cui attingere per regalarci vicendevole ispirazione!
Così sapremo inventare una nuova variante ogni sera!

Vi piace sperimentare con le insalate di riso, di farro o di orzo? Vi piace il Cous Cous e lo preparate in casa?
E che ingredienti aggiungete?


Non esitate a suggere in commento la vostra ideale insalata perfetta! :D :D :D
Scopriremo anche i nostri gusti e sarà divertente trovare gli ingredienti che ci accomunano!

Aspettiamo come sempre i vostri contributi e vi auguriamo una bella giornata di luglio!

La Redazione

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

lorymonni
lorymonni il
Grazie redazione per venirci incontro con tante fantastiche idee💙
Le mie insalate di riso sono ricche di ingredienti, olive peperoni wurstell giardiniera sottili ecc ecc .
Amo il cous cous con varie verdure e ceci e tutto quello che la mia fantasia propone😊
annaritap
annaritap il
ciaooo vi lascio delle foto con le mie insalate di pasta, ovviamente il condimento può essere usato per CEREALI, RISO e alternative...così come suggerisce la raccolta :D
Vi descrivo le ricette:
- in alto a sinistra: ruote con wustel, tonno, pomodorini e qualche scaglia di formaggio;
- in alto a destra: rigatoni con zucchine listarelle di zucchine grigliate e scaglie di formaggio (tipo provola, mozzarella o quello che preferite);
- in basso a destra: penne rigate con carote a julienne che vengono fatte soffriggere con olio ed un po' di cipolla, sale e pepe (ed un po' d'acqua) [questo piatto l'ho servito caldo ma, secondo me freddo ci sta :D]
- in basso a sinistra: sempre ruote (abbiamo svaligiato un gommista ahhaha) con zucchine, pomodorini e tonno!
immagine risposta 14670591
luanak
luanak il
Buon giorno dolcissima Redazione!
Questa è la mia insalata di riso

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/insalata-di-riso-integrale
immagine risposta 14670651
pippa73
pippa73 il
annaritap
ciaooo vi lascio delle foto con le mie insalate di pasta, ovviamente il condimento può essere usato per CEREALI, RISO e alternative...così come suggerisce la raccolta :D
Vi descrivo le ricette:
- in alto a sinistra: ruote con wustel, tonno, pomodorini e qualche scaglia di formaggio;
- in alto a destra: rigatoni con zucchine listarelle di zucchine grigliate e scaglie di formaggio (tipo provola, mozzarella o quello che preferite);
- in basso a destra: penne rigate con carote a julienne che vengono fatte soffriggere con olio ed un po' di cipolla, sale e pepe (ed un po' d'acqua) [questo piatto l'ho servito caldo ma, secondo me freddo ci sta :D]
- in basso a sinistra: sempre ruote (abbiamo svaligiato un gommista ahhaha) con zucchine, pomodorini e tonno!
[immagine]
Ma quante belle idee originali, tutte da copiare!
Grazie :-)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Amo le insalate di riso molto condite con pomodori prosciutto olive carote peperoni mais ecc. Ma anche quelle di pasta soprattutto quella con pomodorini mozzarella tonno e olive nere
nicoto83
nicoto83 il
annaritap
ciaooo vi lascio delle foto con le mie insalate di pasta, ovviamente il condimento può essere usato per CEREALI, RISO e alternative...così come suggerisce la raccolta :D
Vi descrivo le ricette:
- in alto a sinistra: ruote con wustel, tonno, pomodorini e qualche scaglia di formaggio;
- in alto a destra: rigatoni con zucchine listarelle di zucchine grigliate e scaglie di formaggio (tipo provola, mozzarella o quello che preferite);
- in basso a destra: penne rigate con carote a julienne che vengono fatte soffriggere con olio ed un po' di cipolla, sale e pepe (ed un po' d'acqua) [questo piatto l'ho servito caldo ma, secondo me freddo ci sta :D]
- in basso a sinistra: sempre ruote (abbiamo svaligiato un gommista ahhaha) con zucchine, pomodorini e tonno!
[immagine]
Fantastiche idee! Complimenti
Stellasette
Stellasette il
La mia preferita è con cereali misti,pomodori secchi,olive e feta!
rosi89
rosi89 il
Vi lascio la ricetta della mia freschissima insalata di farro; buon appetito Dolcine.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/insalata-di-farro-7
immagine risposta 14738585
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buona caldissima giornata a tutte le dolcine!!! io ieri sera ho preparato una freschissima insalata di pasta!!! ecco la ricetta:
cuocere molto al dente (ancora un pochino crudetta) 400 g di pasta (se fosse stata integrale sarebbe stata più buona ma nella dispensa l'avevo finita) scolarla e farla raffreddare sotto l'acqua fredda, scolarla ancora, e metterla in un contenitore ermetico molto capiente, condire con poco olio d'oliva, e aggiungere: mais pisellini tonno wurstel olive e formaggio a cubetti. Profumare il tutto con qualche fogliolina di basilico e mettere in frigo fino al momento di servire
ritasalvo
ritasalvo il
Vi presento il mio cous cous
immagine risposta 14738913
ritasalvo
ritasalvo il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cous-cous-verdure-tonno-e-limone#allego il link che ho dimenticato a mettere, scusate
Masann07
Masann07 il
Stellasette
La mia preferita è con cereali misti,pomodori secchi,olive e feta!
Anche la mia!! In questo periodo la faccio spesso.