Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Pomodori secvhi

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
382
5 anni
Buon pomeriggio community 💕Faccio i pomodori secchi come molte di voi,ma se interessa a qualche dolcine che ancora non conosce il procedimento, lo scrivo molto volentieri.
Anche perché non costano poco nei supermercati, mentre farli a casa è semplice e conveniente.
Si aspettano le stagioni calde,perche' devono essiccarsi sotto il sole,e questo è il giusto periodo.
Aprire in due i pomodori maturi avendo cura di lasciarli uniti,si possono utilizzare tutte le qualità, l'importante che siano ben cotte.
Disporle ordinatamente su una base,foderata con carta pane o canovacci,io utilizzo cassette di plastica, e posizionare all'aperto dove batte il sole .Cospargere di abbondante sale fino.Ripetere l'operazione del sale tutti i giorni per tre/quattro giorni al massimo.La notte ritirarle o coprirle.
Dopo che saranno pronti chiuderle unendole e aprire i bordi qualora fossero arrotolate.
Lavare le foglie di alloro e conservare i pomodori dentro dei vasi in vetro,quelli della giardiniera vanno bene,e alternare con foglie di alloro,li insaporira',se si desidera anche dentro alcuni pomodori.Sono pronti all'uso.
Si conservano in credenza o posti non esposti al caldo e durano tante stagioni.
Si utilizzano in tantissime ricette,c'è chi li consuma direttamente così.
immagine post Pomodori secvhi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

topino14
topino14 il
Ottimi, la ricetta è esattamente come la mia, l'ho letta volentieri anche se già la conoscevo. Grazie
annun49
annun49 il
bellissimi
lorymonni
lorymonni il
topino14
Ottimi, la ricetta è esattamente come la mia, l'ho letta volentieri anche se già la conoscevo. Grazie
💕💕💕💕💕💕💕
lorymonni
lorymonni il
annun49
bellissimi
💕💕💕💕💕💕💕