Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Cos'è per me LA VACANZA? <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
202
5 anni
Buongiorno Dolcine!

Oggi chiacchiereremo qui in Salotto in allegria, sandali ai piedi, vestitini leggeri e bevanda rinfrescante!
Vi siete accomodate tutte?

Che cosa significa per voi VACANZA?

E' davvero una domanda semplice, ci dimentichiamo sempre di chiedercelo veramente, ma la risposta non è affatto scontata! 

Se siete d'accordo con noi saprete che per ciascuno di noi il concetto di vacanza è personale, anche se spesso è dato per scontato che per tutti significhi mare, monti o affetti.
Per tantissime persone può anche voler dire sonno da recuperare, pantofole o viaggi solitari, per altre può voler dire volontariato e per alcune potrebbe addirittura essere fastidioso sentirsi 'con le mani in mano' ed avere il desiderio di trasformare il tempo di vacanza in operose attività :D 
Per le mamme, lavoratrici o meno, è certamente un tempo meraviglioso per dedicarsi ai piccini e regalare loro dei bellissimi ricordi di infanzia, ma anche per riposare se vengono rapiti qualche giorno dai nonni <3 <3 <3

Che tipo di Vacanziere siete?

Fatecelo sapere nei commenti, e se siete del tipo 'operoso in cucina' beh...
non esitate a fotografare tutto quello che produrrete in questa meravigliosa Estate e condividerlo ovunque con l' #EstateConDolcidee ed #InCucinaConCameo :D 

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e vi lasciamo questo delizioso articolo dedicato agli Gnocchi di Susine tipici friulani!
Fateci sapere se li avete assaggiati e se li proverete a casa, se avete un cesto di susine da consumare è l'occasione giusta per provare una ricetta davvero golosa!

Buona giornata!
La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
La vacanza per me è relax nel vero senza della parola: alzarmi con calma (ma non tardi, solo senza fretta) e tutta la giornata da trascorrere senza guardare l'orologio. Di solito trascorro una settimana al mare, ma anche a casa rispetto i miei giorni di relax :)
Il caldo di quest'anno mi sta affaticando molto, per cui la mia cucina è praticamente chiusa.
Buone vacanze a tutti !
La Redazione
La Redazione il
danielasippi
La vacanza per me è relax nel vero senza della parola: alzarmi con calma (ma non tardi, solo senza fretta) e tutta la giornata da trascorrere senza guardare l'orologio. Di solito trascorro una settimana al mare, ma anche a casa rispetto i miei giorni di relax :)
Il caldo di quest'anno mi sta affaticando molto, per cui la mia cucina è praticamente chiusa.
Buone vacanze a tutti !
Ciao Daniela! :D
Si quest'anno l'Estate è esplosa senza pietà, buone vacanze e buon relax!
E' bello sapersi concedere la giusta ricarica anche solo 'rallentando' senza orologio <3
reghi_e
reghi_e il
visto che tutta la famiglia è impegnata almeno 6 ore al giorno - figli compresi per 10 mesi all'anno per noi la vacanza significa relax relax relax ossia trovare una località tranquilla e soprattutto con tutto a portata di mano /piscina -canoa- pedalò - bici-beach volley/ ma soprattutto silenzio e nessun maleducato nelle vicinanze.
Per la pre serata un bar sulla spiaggia con personale gentile e discreto
meglio se servitissimo di dolci e salati e magari anche soft drink per i ragazzi /simili ai nostri ma non alcolici
E soprattutto avere tantissimo tempo da passare ad ascoltare i miei ragazzi.
La Redazione
La Redazione il
reghi_e
visto che tutta la famiglia è impegnata almeno 6 ore al giorno - figli compresi per 10 mesi all'anno per noi la vacanza significa relax relax relax ossia trovare una località tranquilla e soprattutto con tutto a portata di mano /piscina -canoa- pedalò - bici-beach volley/ ma soprattutto silenzio e nessun maleducato nelle vicinanze.
Per la pre serata un bar sulla spiaggia con personale gentile e discreto
meglio se servitissimo di dolci e salati e magari anche soft drink per i ragazzi /simili ai nostri ma non alcolici
E soprattutto avere tantissimo tempo da passare ad ascoltare i miei ragazzi.
Bravissima, l'estate per le mamme è l'occasione per riavvicinarsi a tempo pieno con i figli, almeno per il periodo di ferie! :D

Fateci sapere cos'è per voi LA Vacanza Dolcine, risolleveremo la discussione ogni volta che vorrete ;)
luanak
luanak il
Vacanza... è prima di tutto un periodo di *stacco* dal lavoro.
Più che un periodo di relax è un periodo nel quale mi dedico a tutte le attività che adoro (passeggiate, cucina e orto).
Non mi piace stare ad oziare su di una sdraio...se non ho niente da fare in un secondo lo trovo.
lorymonni
lorymonni il
La vacanza per me è godermi il momento,stare rilassata a visitare luoghi mare e buon cibo,senza stress e fretta.Decidere cosa fare dove andare e scoprire e godere dei posti nuovi o già visitati.Vestire comoda senza curarmi dei tacchi o abitini scomodi,ma total relkax anche sull'abbigliamento che deve essere fresco comodo e leggero.Fare fotografie e video da rivedere a casa per poi salvare sul PC per avere sempre i ricordi delle giornate vissute.Fare le eccezioni su acquisti e portare a casa il souvenir.