Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

Come conservare il basilico

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
480
5 anni
Ciao Dolcini! Buona domenica a tutte! Avrei una curiosità. ..secondo voi è possibile conservare il basilico in modo da poter mantenere la sua freschezza e utilizzarlo in inverno???


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

bluone
bluone il
Certamente. Dopo averlo lavato ed asciugato lo metti in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e lo metti in freezer.
nicoto83
nicoto83 il
bluone
Certamente. Dopo averlo lavato ed asciugato lo metti in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e lo metti in freezer.
Ma devo aggiungere un po' di olio?
nicoto83
nicoto83 il
nicoto83
Ma devo aggiungere un po' di olio?
Scusa la curiosità ma anche io ho una bella piante di basilico sul balcone e vorrei conservarlo prima che secchi!
bluone
bluone il
nicoto83
Ma devo aggiungere un po' di olio?
Niente olio .
topino14
topino14 il
Ciao il miglior metodo di consevazione del basilico è quello che ti ha suggerito BLUONE. Se vuoi puoi provare anche con l'olio mettendo un sottile strato di sale fino sul fondo del vasetto sterilizzato in precedenza, poi metti le foglie, lavate e asciugate, poco sale, foglie, sale (poco) fino a riempire il vasetto. Copri con olio e metti in frigo. Così mantieni l'aroma ma ottieni foglie "mollicce", ma ci guadagni anche l'olio aromatizzato al basilico.
rosi89
rosi89 il
Grazie a tutte! Mi siete state d aiuto come sempre! :)
bianca95
bianca95 il
bluone
Certamente. Dopo averlo lavato ed asciugato lo metti in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e lo metti in freezer.
Anche io lo conservo così