Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] PRESTO! UNA RICETTA PER IL PESTO! 🌱🍃

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
5
385
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi abbiamo viste all'opera con i pesti tipici delle vostre terre in queste settimane, ed anche curiose di sapere come trattare e conservare il basilico.

Apriamo dunque una bella Raccolta a tema!

Partecipate numerose, lasciate un buon consiglio su come tenere le piantine belle rigogliose o su come conservate e preparate i vostri pesti!
Fateci sapere anche se amate il piccante e se personalizzate le vostre ricette!

Anna ha appena pubblicato una bellissima ricetta per preparare il pesto di zucchine ;)
E' la vostra occasione per scambiarvi delle comode e belle ricette, il pesto ha tantissime varianti regionali e non esitate a raccontarci la vostra con una foto, una ricetta o un buon consiglio per ottenere degli ottimi risultati! 🌱❤️

Come sempre #EstateConDolcidee ed #InCucinaConCameo per condividere sui social e trovarci ovunque :D
Fate sapere anche ai vostri affetti quali sono le passioni che vi rendono felici! 

Vi aspettiamo nei commenti e vi lasciamo una fantastica ricetta per preparare delle sfiziosissime Mini Quiche alla crema di ricotta e basilico 🍃🍃 ❤️

Un abbraccio profumato a tutte!
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

luanak
luanak il
Eccomi!
Il pesto lo preparo tutti gli anni con il basilico del mio orto ma senza aglio e alle volte al posto dei pinoli utilizzi le mandorle o le noci.
topino14
topino14 il
Buondì a tutte!!!
Quest'anno ho abbondato nella semina del basilico e ne ho una notevole produzione, quindi sto preparando vasettini di pesto come scorta per l'inverno. Uso sempre l'aglio, ma come Luanak mi capita di usare mandorle al posto dei pinoli, molto raramente le noci. Poi preparo (per consumo immediato)pesto rosso, pesto di zucchine, pesto con pomodori secchi. Per me fanno troppo estate i pesti in ogni versione.
pippa73
pippa73 il
topino14
Buondì a tutte!!!
Quest'anno ho abbondato nella semina del basilico e ne ho una notevole produzione, quindi sto preparando vasettini di pesto come scorta per l'inverno. Uso sempre l'aglio, ma come Luanak mi capita di usare mandorle al posto dei pinoli, molto raramente le noci. Poi preparo (per consumo immediato)pesto rosso, pesto di zucchine, pesto con pomodori secchi. Per me fanno troppo estate i pesti in ogni versione.
Dispensa piena anche quest'anno?
topino14
topino14 il
pippa73
Dispensa piena anche quest'anno?
Super piena, non so più dove mettere i vasetti
pippa73
pippa73 il
topino14
Super piena, non so più dove mettere i vasetti
puoi inviarmene qualcuno.....ih ih ih

problema risolto!!