Il forum dolcidee

Torna al Forum
pierapavanello@virgilio.it

aiutooooo x confettura !

Creata da pierapavanello@virgilio.it il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
742
5 anni
Buongiorno a tutti voi,volevo sapere se qualcuno ha mai fatto la Confettura ciocco-moka ,ho letto in una ricetta di molti anni fà che serve il caffè,ma non riesco a capire se solubile oppure macinato normale?La ricetta l aveva messa la dolcina "pandispagna"grazie a chi mi potrà rispondere :-)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

luanak
luanak il
Ciao Piera, sono andata a vedere la ricetta... sembrerebbe il caffè macinato ma poi? Non so... io ci metterei quello solubile.
topino14
topino14 il
Buondì Piera, anch'io concordo con Luanak. Guardando in internet trovi questa ricetta. Negli ingredienti scrivono caffé macinato ma se guardi il procedimento spesso specificano che si tratta di caffé solubile. Non è stata copiata bene nel dettaglio la ricetta che hai trovato. Cmq facci sapere per cosa opti. Ciaoooo
La Redazione
La Redazione il
Sembra dalla ricetta che la Dolcina Pandispagna suggerisca l'utilizzo di caffè macinato per la moka, ma sicuramente utilizzando il solubile otterrai lo stesso sapore con il vantaggio di non sentire i granellini di caffè macinato, il caffè solubile si scioglierà completamente lasciando solo l'aroma ed il sapore ;)
pierapavanello@virgilio.it
la ricetta che volevo fare con questa confettura ,sono i cioccolatini pocket coffee sempre della dolcina "pandispagna ",grazieee x le risposte :-*