Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Zanzare e rimedi

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
426
5 anni
Oggi ho la fissa con le zanzare!! :-) Si vede che stanotte una di loro mi ha punta :-)
Ad ogni modo, leggevo un articolo in cui venivano passate in rassegna diverse soluzioni per contrastare le zanzare... quello che mi ha fatto sorridere è una proposta avanzata negli USA:
Una APP per smartphone che emette ultrasuoni e allontana le zanzare!
Sinceramente sono un po' perplessa sul fatto che le zanzare possano percepire gli ultrasuoni della APP però sicuramente era un'idea molto attuale! Che ne pensate?
Tra le altre soluzioni venivano studiate anche le trappole per zanzare a luce blu!
Bene, queste a detta loro, non sono efficaci dal momento che attirano le falene (anche se respingono le zanzare!)
Insomma, meglio di tutto le zanzariere classiche alle finestre ed eventualmente gli elettroemanatori - accesi un'ora prima di andare a dormire e utilizzati a finestre aperte!-

Nella mia zona abbiamo un sacco di zanzare, non so voi!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

luanak
luanak il
Ciao Francesca e bentornata. 😊😘😊
Fortunatamente da me le zanzare non sono moltissime.
Io utilizzo un rimedio naturake post-puntura (allevia il prurito) ed è l'olio essenziale di lavanda che preparo tutti gli anni e regalo anche ad amici e parenti).
PS anche qui da me tempo bruttissimo con forti temporali e grandine... questa mattina 15 gradi! 😞
francescanes
francescanes il
luanak
Ciao Francesca e bentornata. 😊😘😊
Fortunatamente da me le zanzare non sono moltissime.
Io utilizzo un rimedio naturake post-puntura (allevia il prurito) ed è l'olio essenziale di lavanda che preparo tutti gli anni e regalo anche ad amici e parenti).
PS anche qui da me tempo bruttissimo con forti temporali e grandine... questa mattina 15 gradi! 😞
Qua da me zanzare tigre di giorno e zanzare (che magari tigri non sono....) ma sono fastidiosissime!!