Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[SONDAGGINO!] Che Dolcina sei in Spiaggia? <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
463
5 anni
Buongiorno Dolce Community e bentornate dal ponte di Ferragosto!

Scopriamo insieme che tipo di Dolcina siete al mare?
Oggi siamo curiose di chiacchierare insieme delle buone abitudini che ci compongono in spiaggia :D

Fateci sapere se siete Dolcine Dinamiche o Dolcine Pantofoline <3
Per tutte noi il significato di vacanza è soggettivo! C'è chi attende il tempo libero per impegnarsi in attività che riesce a seguire meno durante l'anno lavorativo <3 e c'è chi attende i giorni di ferie per l'assoluto e sacro riposo, tira i remi in barca e dimentica ogni tipo di fatica :D
C'è anche chi si prende entrambe le facce della medaglia! 

Rispondete nei commenti a queste 3 semplici domande e sentitevi libere di descrivere perchè vi sentite più Dinamiche o più Pantofoline ed approfondire il vostro modo personale di agire nei vari casi :D

1.SI AVVICINANO LE VACANZE E TRA LE ALTRE POSSIBILITA' VALUTATE QUALCHE GIORNO AL MARE:
A)
Ci penso io! Couchsurfing e prenoto un appartamentino con uso cucina, cameo e PANEANGELI sono con me! Prepareremo i nostri manicaretti anche al mare, mangeremo sano e sarà una fantastica avventura :D
B) Wow! Mi immagino già in albergo, colazione compresa, senza pensieri sulla spiaggia, completo relax per ricaricare le energie, mi porto tutti i miei ricettari preferiti per creare nuove idee! <3

2. C'E' DA PREPARARE LA BORSA PER LA SPIAGGIA:
A)
Butto in borsa tutto quello che penso che mi serva ed esco alla velocità della luce, non voglio perdere nemmeno un minuto utile per stare all'aria aperta!
B) Si si, con calma, controllo bene di avere tutto quello che potrebbe servirmi, non ho nessuna intenzione di risalire in casa, vado a fare una bella colazione in quella pasticceria che ho visto ieri, prendo il giornale e vado in spiaggia.

3. DICONO CHE CI SIA UN BELLISSIMO POSTO DA VEDERE NELL'ENTROTERRA:
A)
Fantastico! Preparo uno zaino, macchina fotografica, coinvolgo amici e parenti e propongo un pranzo al sacco e poi via verso l'avventura! :)
B) Ma che bellissima idea! Se qualcuno mi porta mi aggrego, magari c'è un ristorantino dove mangiare bene o un centro storico per fare due passi e aperitivo! :D

Profilo A DOLCINA DINAMICA
Cogli sempre l'occasione per sperimentare qualcosa di nuovo, registrare sensazioni o sapori che non conosci e aggiungerle al tuo bagaglio personale. Nella vita come in cucina il tuo orizzonte è l'AVVENTURA!
Sei portata per il Cake Design e ami le monoporzioni per caso? :D

Profilo B DOLCINA PANTOFOLINA
Sei il centro di gravità permanente degli affetti, il punto di riferimento ed il focolare, da te si sa di trovare sempre bella compagnia e qualche dolce vizio per stare in allegria. Nella vita come in cucina il tuo orizzonte è l'ARMONIA! 
Ami le ricette della tradizione e sei portata per i classici, vero? ;)


Partecipate anche se non vedete il mare da tempo ;)
Sono domande caratteriali, sarà divertente immaginarci nelle situazioni!
Vi aspettiamo come sempre nei commenti e vi lasciamo una deliziosa ricetta per preparare una perfetta CheeseCake Cocco e Mango <3
Fateci sapere se la servireste sulla vostra tavola!

Un abbraccio a tutte!

La Redazione

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

La Redazione
La Redazione il
O_O Non ditelo a nessuno ma...al mare la Redazione è una Pantofolona!
bluone
bluone il
La Redazione
O_O Non ditelo a nessuno ma...al mare la Redazione è una Pantofolona!
Anche io hihihi
fedirosima
fedirosima il
Lory e redazione...non ci posso credere. Assolutamente dinamica, dopo mesi in ufficio ogni momento al sole è prezioso ...alzata col sorgere del sole e dopocena al fresco.
Valigia al volo sempre pronta a partire.
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, io sono una dolcina dinamica, l'unica cosa che non faccio è cucinare, quindi albergo e via in giro dal mattino presto al tardo pomeriggio alla scoperta del maggior numero di cose possbili.
luanak
luanak il
Senz'altro dinamica! Le mie vacanze sono in montagna ma non sto praticamente mai ferma.
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Lory e redazione...non ci posso credere. Assolutamente dinamica, dopo mesi in ufficio ogni momento al sole è prezioso ...alzata col sorgere del sole e dopocena al fresco.
Valigia al volo sempre pronta a partire.
Solo al mare ;D
Se si tratta di esplorare e di avventure...pronti via!
francescanes
francescanes il
Assolutamente dinamica, ma adoro anche classici e le ricette della tradizione!! Bello questo test, dolce redazione!
francescanes
francescanes il
fedirosima
Lory e redazione...non ci posso credere. Assolutamente dinamica, dopo mesi in ufficio ogni momento al sole è prezioso ...alzata col sorgere del sole e dopocena al fresco.
Valigia al volo sempre pronta a partire.
Anch'io, anch'io, faccio parte di quelle che hanno sempre il trolley pronto per partire ( ovunque)
pippa73
pippa73 il
bluone
Anche io hihihi
Lory pantofolona? Dai! Non e' possibile....non ti ci vedo!!
ritasalvo
ritasalvo il
Cara redazione ,che dire sei una pantofolona in vacanza? Ma chi non lo è ,io x forza maggiore,x tenermi ferma in vacanza l unoca è pensione completa,è quello che ha fatto mio maririto x me ,ha prwnotato così,ma se fosse stato x me ,avrei optato x casa in residence in un villaggio ,dove avrei cucinato,ma questo non mi ferma visto che in albergo tutto cio che assaggio ,cerco di capire e sperimentare la ricetta ,ho detto tutto ,un abbraccio ,alla direzione,e a tutte le dolcine buona estate.
bluone
bluone il
pippa73
Lory pantofolona? Dai! Non e' possibile....non ti ci vedo!!
Cara Pippa solamente per il mare, ovviamente !1
però mi prendo la calma almeno quando si è in vacanza.
cambio ritmo!!
moretto72
moretto72 il
Buongiorno a tutteeeee.....io ancora prima di fare il test già sapevo il risultato....PANTOFOLINA ovviamente!!! Più che altro mi piace rilassarmi, fare le cose con calma, già la fretta c'è durante tutto l'anno,per le vacanze un pò di relax ci vuole indubbiamente! :-)
La Redazione
La Redazione il
Ihihihihi, questa discussione è sempre perfetta per l'estate :D
Grande Pippa che ogni tanto risolleva cose carine a cui partecipare ancora <3

Vediamo se anche il 2019 si divide in Pantofoline e Dinamiche!
Aspettiamo le nuove Dolcine nei commenti!
clas09
clas09 il
Spumeggiante , dinamica 😆
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Ihihihihi, questa discussione è sempre perfetta per l'estate :D
Grande Pippa che ogni tanto risolleva cose carine a cui partecipare ancora <3

Vediamo se anche il 2019 si divide in Pantofoline e Dinamiche!
Aspettiamo le nuove Dolcine nei commenti!
Grazie mille Redazione!!!

Buon lavoro......... e buona estate!!!

>_<
pippa73
pippa73 il
bluone
Cara Pippa solamente per il mare, ovviamente !1
però mi prendo la calma almeno quando si è in vacanza.
cambio ritmo!!
Grazie Lory x la precisazione......ti auguro buone vacanze!
Boffi
Boffi il
Dolcina dinamica,non vedo l'ora di andare al mare!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dolcina pantofolina
alexdrastiko
alexdrastiko il
Anche io sono super pantofolaia :-):-)
beatrisss
beatrisss il
1.B
2.B
3.A

Dolcina pantofolina ahahahah
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Ihihihihi, questa discussione è sempre perfetta per l'estate :D
Grande Pippa che ogni tanto risolleva cose carine a cui partecipare ancora <3

Vediamo se anche il 2019 si divide in Pantofoline e Dinamiche!
Aspettiamo le nuove Dolcine nei commenti!
Buon pomeriggio Redazione!!

che ne dite di far risalire nuovamente questa discussione........ci sono nuove dolcine che possono dire la loro 😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗
mickycri
mickycri il
Non poteva essere diversamente, profilo A ma ci sono delle cose anche nel profilo B che mi riguardano....
La Redazione
La Redazione il
pippa73
Buon pomeriggio Redazione!!

che ne dite di far risalire nuovamente questa discussione........ci sono nuove dolcine che possono dire la loro 😘😘😘😘🤗🤗🤗🤗🤗
Bellissima idea, è sempre bella e divertente per conoscersi 🤩
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Bellissima idea, è sempre bella e divertente per conoscersi 🤩
Grazie mille Redazione, mi fa tanto tanto piacere che vi piacciono le mie proposte .........buon pomeriggio a voi tutti, non siete ancora in vacanza?? 😍🤗
beatrisss
beatrisss il
Dolcina dinamica! :-)
moniquefeli
moniquefeli il
E io sono come la redazione! Pantofolona!!!!! Sono come una lucertola, spiaggia ,sole,abbronzatura, dormite ...ma al mattino una sana passeggiata veloce sul bagnasciuga! Niente pranzo ( frutta o un gelato) e la seta cena da leoni!!!