Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Risotto integrale con gli asparagi ... e qualità di risotto!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
477
5 anni
Ciao a tutti!
Questa primavera (e, a dire il vero, fino a giugno sicuramente!) gli asparagi sono stati uno degli ingredienti che ho utilizzato più di frequente nei miei piatti.
Non avevo MAI provato ad accompagnarli al riso integrale, solitamente più asciutto.
Invece devo dire che i risultati sono stati sorprendenti ed alla pari del più blasonato riso carnaroli!!
Avete mai provato l'abbinamento con il riso integrale?
Se vi va di dare un'occhiata, vi posto il link alla ricetta per prendere qualche spunto!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/riso-integrale-con-gli-asparagi-verdi
See you soon, Dolcine! :-)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

luanak
luanak il
Ciao Francesca, mai abbinato il riso integrale agli asparagi.
Proverò sicuramente anche perché ho una piccola scorta in freezer di asparagi selvatici raccolti in primavera.
... Scusa ma ora devo correre a vedere la ricetta! 😀😀😀
anna_pv325
anna_pv325 il
Il riso integrale e un ottimo riso ,come quello rosso e nero ,anno so bisogno di una cottura più lunga
pievic
pievic il
Cara Francesca come ti ho scritto nella ricetta mi ha molto incuriosita la scelta del riso integrale.
Anch'io come Luana ho una scorta di asparagi nel freezer, sarà un'ottima idea per prepararli.
Buona serata dolcine
topino14
topino14 il
Ciao Francesca. A me il riso integrale piace, ha solo il neo che deve cuocere molto. Ora esistono anche risi integrali che cuociono rapidamente, ma non sono il vero integrale.
francescanes
francescanes il
luanak
Ciao Francesca, mai abbinato il riso integrale agli asparagi.
Proverò sicuramente anche perché ho una piccola scorta in freezer di asparagi selvatici raccolti in primavera.
... Scusa ma ora devo correre a vedere la ricetta! 😀😀😀
@magari prossima volta provo a metterci la salsiccia! (non su quello integrale, però :-) )
luanak
luanak il
francescanes
@magari prossima volta provo a metterci la salsiccia! (non su quello integrale, però :-) )
Nooooh ... non vorrei rovinare le tue ottime abitudini alimentari ... hihihi

Grazie per la stellina e buon inizio settimana.
francescanes
francescanes il
luanak
Nooooh ... non vorrei rovinare le tue ottime abitudini alimentari ... hihihi

Grazie per la stellina e buon inizio settimana.
Dai, dovrò pur sperimentare qualcosina di nuovo, no?
Soprattutto adesso che andiamo verso l'autunno... :-)