Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La Campanella :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
205
5 anni
DRIIIIIIIIIIIIIIN!
Buongiorno Dolce Community!

Manca poco alla prima campanella della scuola che richiamerà tutti i nostri piccoli allo studio, alla socialità e alle avventure scolastiche :D
Ricordate il vostro primo giorno di scuola? E avete bimbi che iniziano la prima elementare?
Quel suono ci accompagnerà con i suoi ricordi tutta la vita, è l'inizio delle lezioni ma anche la sua fine per tornare a giocare ^^
Ma soprattutto è anche il suono che dà inizio alla ricreazione o intervallo, pausa che vede i nostri piccini consumare la merenda <3

Fateci sapere nei commenti se avete pensato a nuove idee per regalare ai vostri cuccioli una pausa di energia sana e golosa :)
Non esitate a lasciarci anche un breve racconto di quali erano le merende che vi preparavano la mamma o la nonna quando è toccato a voi Dolcine essere scolarette ;)

Sarà bello confrontare le coccole di allora con quelle che dedichiamo oggi ai nostri figli!
Vi aspettiamo come sempre nei commenti, curiosissime per questo argomento, e vi lasciamo unarticolo dal Magazine dedicato ai bambini, che sicuramente adoreranno!

Curiosate tra le RICETTE PERSONALIZZATE!
Oggi abbiamo pubblicato una nuova ricetta dedicata ad una delle nostre Dolciologhe in carriera :D 
Vi aspettiamo nei commenti anche per i festeggiamenti dedicati ;)

Buona giornata a tutte!
La Redazione

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

lorymonni
lorymonni il
Buon pomeriggio a tutte 💕
Io ricordo bene le mie merendine scolastiche,la fetta di torta,il paninetto imbottito,la frutta,grissini,krakers e altro,cambiavo spesso.Poi crescendo se non facevo in tempo o se volevo cambiare,mia mamma mi dava i soldi per comprarmi qualcosa al market accanto alla scuola,allora andavo anche a scegliere le classiche "schifezzine " che tanto bene non fanno,ma che erano tanto buone😊 ma a volte saltavo la merendina per acquistare anche le liquirizie,quelle pastiglie tre nere che lasciano i denti e lingua nera,ne andavo pazza,e anche oggi😊 poi all'ora della ricreazione le mie amiche un pezzetto di questo un pezzetto di quello e mangiavo forse anche di più 😊
Per le mie figlie sempre panini,una loro scelta,il succo,acqua ma pochi dolci,avevano sempre appetito,e volevano il panino imbottito 😊
Le mie figlie hanno terminato gli studi,ora lavorano,ma i miei nipoti sentiranno la campanella drin drin, e lunedì inizieranno la scuola materna,una per il terzo anno l'altra per il secondo è ancora una per il primo anno,spero la prenda bene,per ora sembra voglia andarci volentieri,poi c'è il piccolo che dovrebbe iniziare l'asilo nido,la sua prima esperienza senza i genitori,ma speriamo si adatti subito😊
La Redazione
La Redazione il
lorymonni
Buon pomeriggio a tutte 💕
Io ricordo bene le mie merendine scolastiche,la fetta di torta,il paninetto imbottito,la frutta,grissini,krakers e altro,cambiavo spesso.Poi crescendo se non facevo in tempo o se volevo cambiare,mia mamma mi dava i soldi per comprarmi qualcosa al market accanto alla scuola,allora andavo anche a scegliere le classiche "schifezzine " che tanto bene non fanno,ma che erano tanto buone😊 ma a volte saltavo la merendina per acquistare anche le liquirizie,quelle pastiglie tre nere che lasciano i denti e lingua nera,ne andavo pazza,e anche oggi😊 poi all'ora della ricreazione le mie amiche un pezzetto di questo un pezzetto di quello e mangiavo forse anche di più 😊
Per le mie figlie sempre panini,una loro scelta,il succo,acqua ma pochi dolci,avevano sempre appetito,e volevano il panino imbottito 😊
Le mie figlie hanno terminato gli studi,ora lavorano,ma i miei nipoti sentiranno la campanella drin drin, e lunedì inizieranno la scuola materna,una per il terzo anno l'altra per il secondo è ancora una per il primo anno,spero la prenda bene,per ora sembra voglia andarci volentieri,poi c'è il piccolo che dovrebbe iniziare l'asilo nido,la sua prima esperienza senza i genitori,ma speriamo si adatti subito😊
Che bello Lory! :D
Vedere che il ciclo continua con i nipotini è una bella soddisfazione!
lorymonni
lorymonni il
La Redazione
Che bello Lory! :D
Vedere che il ciclo continua con i nipotini è una bella soddisfazione!
💕💕💕💕 grazie redazione 💕💕💕💕💕