Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RUBRICA] IL CAFFE'

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+8 (TOT. VOTI 9)
56
2524
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
Con questa discussione inauguriamo un angolo per chiacchierare in pausa caffè.
Una discussione perenne in evidenza dove trovarci per scambiarci anche solo un saluto, un buon lunedì o raccontare velocemente quello che stiamo affrontando oggi <3
Proprio come se fossimo in salotto insieme per le pause quotidiane!

Vi aspettiamo nei commenti! :D
Come state?


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (56)

La Redazione
La Redazione il
Rompe il ghiaccio la Redazione e-

-mannaggia è passato il caffè! xD
Rieccoci..dicevamo:


avete visto questi meravigliosi Funfetti Cinnamon Rolls?
luanak
luanak il
Buongiorno e buon inizio settimana dolcissima Redazione e community.

Vorrei approfittare di questa pausa caffè per mandare un forte abbraccio a tutta Livorno e a chi in questo momento si trova in difficoltà.

P.S. Ricetta Funfetti Cinnamon Rolls fantastica! ... Se ne può avere un pezzettino da accompagnare al caffè?
bluone
bluone il
buondi cara Redazione, anche io sto facendo una pausa caffè e ne approfitto per dare uno sguardo al forum. Io sto abbastanza bene.
grazie . : DD
immagine risposta 14671761
simpa82
simpa82 il
Buongiorno a tutte/i ;)
Io invece sono in pausa "te"; visto il tempo che continua ad esserci dalle mie parti una bella tazza calda è proprio quello che ci vuole... questa mattina niente ripetizioni (il bocia mi attende questo pomeriggio) quindi sono alle prese con le mie sudate carte ;)
Un abbraccio a tutte
La Redazione
La Redazione il
luanak
Buongiorno e buon inizio settimana dolcissima Redazione e community.

Vorrei approfittare di questa pausa caffè per mandare un forte abbraccio a tutta Livorno e a chi in questo momento si trova in difficoltà.

P.S. Ricetta Funfetti Cinnamon Rolls fantastica! ... Se ne può avere un pezzettino da accompagnare al caffè?
Assolutamente si!

Buongiorno a tutte le Dolcine, un abbraccio a Livorno anche dalla Redazione :D

Inizia a cambiare la stagione...brrrr! Ma ci sono te e dolcetti che sicuramente non vedevamo l'ora di tornare ad apprezzare :D

Ci leggiamo alla prossima pausa! ;)
La Redazione
La Redazione il
Buongiorno Dolcine!
Un caffè?

Dite che si trovano gli avocado maturi? :D
Una bella salsa Guacamole stasera nell'insalata di pollo sarebbe una voglia soddisfatta ;)

Vi lasciamo intanto questa bella ricetta per preparare una Treccia Salata!
fedirosima
fedirosima il
La Redazione
Buongiorno Dolcine!
Un caffè?

Dite che si trovano gli avocado maturi? :D
Una bella salsa Guacamole stasera nell'insalata di pollo sarebbe una voglia soddisfatta ;)

Vi lasciamo intanto questa bella ricetta per preparare una Treccia Salata!
Buon pomeriggio community, è sempre il momento giusto per un buon caffè.
Buona la salsa guacamole!
Io li ho trovati gli avocados maturi al punto giusto e questa è la ricetta che ho utilizzato:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/salsa-guacamole
La Redazione
La Redazione il
fedirosima
Buon pomeriggio community, è sempre il momento giusto per un buon caffè.
Buona la salsa guacamole!
Io li ho trovati gli avocados maturi al punto giusto e questa è la ricetta che ho utilizzato:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/salsa-guacamole
Uuuh è perfetta!!! Bella soda!
Trovati, stasera la proviamo :) grazie!
Qualche Dolcina si unisce?
La Redazione
La Redazione il
Buongiorno Dolcine!
Avete già preso il caffè?
Oggi la Redazione si concede un Ginseng 🍵
Vi piace? È una radice energizzante, o almeno cosí dicono! Certe mattine andrebbe morsa direttamente la radice 😂

Siete curiose di vedere come è venuta la salsa Guacamole di ieri? 😙
bluone
bluone il
La Redazione
Buongiorno Dolcine!
Avete già preso il caffè?
Oggi la Redazione si concede un Ginseng 🍵
Vi piace? È una radice energizzante, o almeno cosí dicono! Certe mattine andrebbe morsa direttamente la radice 😂

Siete curiose di vedere come è venuta la salsa Guacamole di ieri? 😙
siiiiii
luanak
luanak il
La Redazione
Buongiorno Dolcine!
Avete già preso il caffè?
Oggi la Redazione si concede un Ginseng 🍵
Vi piace? È una radice energizzante, o almeno cosí dicono! Certe mattine andrebbe morsa direttamente la radice 😂

Siete curiose di vedere come è venuta la salsa Guacamole di ieri? 😙
Certo che sì!!!

Oggi mi ci vorrebbero almeno 10 tazze di Ginseng ... nonostante la bella giornata di sole non ce la faccio proprio a svegliarmi e a carburare ....
La Redazione
La Redazione il
Hehehe, certe mattine è davvero difficile! :D

Eccola! Un grazie alla dolce Fedirosima per l'ispirazione <3 Che ne pensate? L'ometto si è leccato i baffi
immagine risposta 14671813
bluone
bluone il
La Redazione
Hehehe, certe mattine è davvero difficile! :D

Eccola! Un grazie alla dolce Fedirosima per l'ispirazione <3 Che ne pensate? L'ometto si è leccato i baffi
[immagine]
che buono!!!!
francescanes
francescanes il
La Redazione
Hehehe, certe mattine è davvero difficile! :D

Eccola! Un grazie alla dolce Fedirosima per l'ispirazione <3 Che ne pensate? L'ometto si è leccato i baffi
[immagine]
Beh, cara Redazione! Ti dai da fare anche tu!!! Bel piatto, direi!!
p.s.: letto tardi questo post anche se per me è sempre l'ora del caffè!
Comunque, giornata un po' piena di lavoro, incominciato presto presto... oggi il tempo a Trieste sta dando un po'di tregua (fuori il cielo è terso ma fa abbastanza freddo per essere metà settembre).... negli ultimi giorni solo cielo grigio e tanta pioggia!!!
Ora leggo le ultime cosine e poi chiudo il pc e mi vado a rilassare un po' con un bagno caldo!!!
lorymonni
lorymonni il
Buongiorno redazione e community 💕
Ho già preso il caffè, grazie per le belle ricette,ottime.
Complimenti per il bel piatto presentato,cara redazione,ci credo che l' ometto si sia leccato tutte le dita, molto invitante 😊
Ieri giornata calda da permetterci di andare al mare a prendere sole io ed immersione mio marito,oggi giornata molto calda e piacevole. Una visita al sito e poi deciderò il da farsi.
La Redazione
La Redazione il
Eh già questa è proprio la stagione che divide l'Italia a metà, in alcune località inizia già a fare freddo e altre Dolcine invece si concederanno ancora il bagno! :D

Grazie a tutte per i complimenti! Non esitate a fare lo stesso e mettere in mostra le vostre piccole voglie e gioie quotidiane!
E' la discussione giusta <3

 
luanak
luanak il
Fantastica sia la salsa, sia la presentazione!

Qui da me ha iniziato a piovere 5 minuti fa e una bella tazza di caffè non può mancare, così come un bel biscottino... beh, facciamo due 😀
immagine risposta 14671875
La Redazione
La Redazione il
luanak
Fantastica sia la salsa, sia la presentazione!

Qui da me ha iniziato a piovere 5 minuti fa e una bella tazza di caffè non può mancare, così come un bel biscottino... beh, facciamo due 😀
[immagine]
Oh mamma che voglia! Che dolcetti sono? Sembrano amaretti <3
simpa82
simpa82 il
Buongiorno a tutte!!!
Oggi altro che "pausa te".... oggi "pausa vivinC"!!! Inizio presto quest'anno a farmi infettare dai miei bocia con i loro microbi :D :D :D e se poi consideriamo pure il tempo: 5 minuti c'è il sole e 5 minuti dopo vento, freddo e pioggia!!!
Fazzoletti a meeeeee ;)
Un abbraccio a tutte.... ma magari con un po' di distanza, non vorrei contagiarvi ;)
luanak
luanak il
La Redazione
Oh mamma che voglia! Che dolcetti sono? Sembrano amaretti <3
No, dolcissima Redazione, sono i biscotti morbidi al limone (forse un po' troppo cotti ma a mio marito piacciono così, quindi, per il quieto vivere bisogna accontentarlo).

Oggi niente caffè ... che tristezza ... ormai è ora di pranzo e quindi auguro buon appetito a voi e a tutta la community.
luanak
luanak il
simpa82
Buongiorno a tutte!!!
Oggi altro che "pausa te".... oggi "pausa vivinC"!!! Inizio presto quest'anno a farmi infettare dai miei bocia con i loro microbi :D :D :D e se poi consideriamo pure il tempo: 5 minuti c'è il sole e 5 minuti dopo vento, freddo e pioggia!!!
Fazzoletti a meeeeee ;)
Un abbraccio a tutte.... ma magari con un po' di distanza, non vorrei contagiarvi ;)
Buongiorno a te Simpa.
Mi spiace per il tuo raffreddore (spero sia solo quello), ti auguro di guarire presto.
Anche qui da me il tempo è pazzerello ... se esce il sole fa un caldo quasi da mese di luglio, altrimenti occorre il maglioncino (questa mattina 16 gradi!)
Contraccambio molto volentieri l'abbraccio, anche se rischio di essere contagiata.
luanak
luanak il
Una bella tazza di caffè bollente ci vorrebbe proprio .... qualcuno vuole farmi compagnia?

Buon inizio settimana a tutte/i.
Oggi è lunedì, il giorno giusto per iniziare la dieta o meglio, mangiare un pochino meno? Chissà .... non ne sono molto convinta ....
immagine risposta 14671945
La Redazione
La Redazione il
luanak
Una bella tazza di caffè bollente ci vorrebbe proprio .... qualcuno vuole farmi compagnia?

Buon inizio settimana a tutte/i.
Oggi è lunedì, il giorno giusto per iniziare la dieta o meglio, mangiare un pochino meno? Chissà .... non ne sono molto convinta ....
[immagine]
Due per la Redazione!! Hihi..
Oggi ci va una marcia in più ;)

Per le Dolcine amanti della fotografia e della poesia, abbiamo aperto una bellissima discussione in Salotto, venite a partecipare! E' un'occasione creativa e divertente <3
simpa82
simpa82 il
luanak
Una bella tazza di caffè bollente ci vorrebbe proprio .... qualcuno vuole farmi compagnia?

Buon inizio settimana a tutte/i.
Oggi è lunedì, il giorno giusto per iniziare la dieta o meglio, mangiare un pochino meno? Chissà .... non ne sono molto convinta ....
[immagine]
Veramente riesci ad iniziare la dieta il lunedì??? ... io me lo ripropongo sempre ma evidentemente non specificando di che anno poi non lo metto in pratica al 100% :D :D :D

Buona pausa a tutte!!! Io come al solito vi offro una tazza fumante di te... mamma mia, se sono ridotta così ora figuriamoci quando sarà veramente freddo ;)
bluone
bluone il
simpa82
Veramente riesci ad iniziare la dieta il lunedì??? ... io me lo ripropongo sempre ma evidentemente non specificando di che anno poi non lo metto in pratica al 100% :D :D :D

Buona pausa a tutte!!! Io come al solito vi offro una tazza fumante di te... mamma mia, se sono ridotta così ora figuriamoci quando sarà veramente freddo ;)
Spero che il tuo raffreddore sia passato. Ora sto facendo una pausa bevendo una bella tazza di caffè.
Ciao a tutte : ))
werdecc
werdecc il
altro che pausa caffè, mia redazione, mi ci vorrebbe una pausa. e basta aiutooo! meno male che c'è chi mi dà una mano!
lusa77
lusa77 il
Buongiorno 😘 a tutti.
Avete detto caffè? Lo adoro...sto anche "studiando" 🙃una torta al caffè da fare x il mio compleanno...la settimana prossima 😜... ovviamente se riesco posto la ricetta....sai è iniziata la scuola x i miei 4 figli ed è dura seguirli in tutto e x tutto il giorno... soprattutto i 3 gemelli.. se ricordate,🙃🙃🙃 comunque buona giornata a tutti 😘
La Redazione
La Redazione il
lusa77
Buongiorno 😘 a tutti.
Avete detto caffè? Lo adoro...sto anche "studiando" 🙃una torta al caffè da fare x il mio compleanno...la settimana prossima 😜... ovviamente se riesco posto la ricetta....sai è iniziata la scuola x i miei 4 figli ed è dura seguirli in tutto e x tutto il giorno... soprattutto i 3 gemelli.. se ricordate,🙃🙃🙃 comunque buona giornata a tutti 😘
Mamma mia Lusa!! :D Che battaglione!
Non ricordiamo più, quanti anni i 3 moschettieri? Hihihi

@Werdecc: forza forza!!! Un buon Ginseng anche per te cara, energizzati che mancano ancora 100 giorni alle prossime festività xD
lusa77
lusa77 il
La Redazione
Mamma mia Lusa!! :D Che battaglione!
Non ricordiamo più, quanti anni i 3 moschettieri? Hihihi

@Werdecc: forza forza!!! Un buon Ginseng anche per te cara, energizzati che mancano ancora 100 giorni alle prossime festività xD
Buondì...i miei 3 hanno 5 anni e mezzo😘😘😘
lorymonni
lorymonni il
Buon pomeriggio 💕
È dopo un pranzetto a base di pesce,un sorbetto e l'immancabile caffè.
Clima adorabile, temperatura calda piacevoli passeggiate.Estate lunga.
Buon proseguimento a tutte 💕💕
La Redazione
La Redazione il
lusa77
Buondì...i miei 3 hanno 5 anni e mezzo😘😘😘
Uh mamma! Tre piccoli cicloni! Chissà quanta vita in casa! :D
Deve essere un'esperienza unica, anzi, triplica!

@Lorymonni ci fai invidia! Qui al nord si sta bene, ma c'è già il tipico cielo grigio e le foglie iniziano a volare ovunque :)
L'estate sta finendo ^^
La Redazione
La Redazione il
Avete già preso il caffè di mezza mattinata?
Se no vi aspettiamo per sorseggiarlo insieme :D
Oggi è uscito un così bel sole!
roxy64
roxy64 il
Ciao Redazione...una pausa caffè?!?! Si si ci vorrebbe proprio...
A proposito...io non amo le torte al caffè...ma magari con qualche invitante ricetta cambio idea!!
bluone
bluone il
La Redazione
Avete già preso il caffè di mezza mattinata?
Se no vi aspettiamo per sorseggiarlo insieme :D
Oggi è uscito un così bel sole!
Sto arrivando....... porto dei dolcetti? ♡♡♡
bluone
bluone il
I dolcetti
La Redazione
La Redazione il
bluone
I dolcetti
Siii! Un bel ritrovo con i Dolcetti di Lory! :D

Dolcine siete pronte? A breve arrivano le nuove Ambasciatrici <3
bluone
bluone il
La Redazione
Siii! Un bel ritrovo con i Dolcetti di Lory! :D

Dolcine siete pronte? A breve arrivano le nuove Ambasciatrici <3
Sono arrivati i miei dolcetti cara Redazione : D
immagine risposta 14672744
fedirosima
fedirosima il
bluone
Sono arrivati i miei dolcetti cara Redazione : D
[immagine]
Ne prenderei uno volentieri.
Sempre buoni e belli i dolcetti di Lory.
La Redazione
La Redazione il
bluone
Sono arrivati i miei dolcetti cara Redazione : D
[immagine]
Uuuh che buoni!!! Uno anche per noi! :D

Abbiamo pubblicato in Salotto la discussione di elezione delle nuove Ambasciatrici :D
Che ne pensate? Le aiuteremo vero?
Dovranno subito vedersela con Halloween <3
La Redazione
La Redazione il
Buongiorno Dolcine!
Avete già preso il caffè? :D

Oggi il sole è pigro sulle campagne chiare ^^
Come state? Che cosa fate di bello?
86manuelita86
86manuelita86 il
Ciao e buongiorno. Tutto ok. Ci vuole un bel caffè... lo prendo volentieri.
MoNeLLa.90
MoNeLLa.90 il
Buongiorno a tutte =) sono nuova e dopo un buon caffè mi aspetta una giornata di maledetto studio =( un bacio
werdecc
werdecc il
aiutooooooooooooooooo! stamani non carburo, ho fatto tardi ad una festa di 18° compleanno e ho scoperto che...non ho ( più) l'etàààààààààà, non ho l'etàààààààààààà, per far tardiii, non ho l'etàààààààààà!
oh, mamma! come ci arrivo a stasera?
La Redazione
La Redazione il
werdecc
aiutooooooooooooooooo! stamani non carburo, ho fatto tardi ad una festa di 18° compleanno e ho scoperto che...non ho ( più) l'etàààààààààà, non ho l'etàààààààààààà, per far tardiii, non ho l'etàààààààààà!
oh, mamma! come ci arrivo a stasera?
Hahhahaha Werdecc ma quanti anni hai? Sicuramente stai esagerando, manca ancora un 50ennio al non farcela più :D :D :D
Un buon caffè, lavati il viso con acqua fresca e se sei in casa regalati due fettine sottili di cetriolo sugli occhi fresche da frigo ;)
Non fanno miracoli ma sono piacevoli <3
werdecc
werdecc il
La Redazione
Hahhahaha Werdecc ma quanti anni hai? Sicuramente stai esagerando, manca ancora un 50ennio al non farcela più :D :D :D
Un buon caffè, lavati il viso con acqua fresca e se sei in casa regalati due fettine sottili di cetriolo sugli occhi fresche da frigo ;)
Non fanno miracoli ma sono piacevoli <3
mia nonna diceva sempre: non sono gli anni, ma i malanni...intendiamoci, io non sono così malandata ed avete ragione quando parlate di 50 anni di tempo per non farcela più...ci sono delle ultracentenarie davvero in gamba!...ma ieri mattina sembravo uno zombie...perfettamente in tema halloween, ah,ah,ah,ah,ah!
stellacasu
stellacasu il
Ciao redazione e dolcine!!!
la mia pausa caffè è passata, troppo tardi, rischierei di non dormire la notte!!! Adesso una bella tazza di ginseng e cannella!
Con il cambio del orario le giornate sono più corte ma più lunghe nello stesso tempo... quindi non ci resta che preparare qualche dolce!
La Redazione
La Redazione il
Oh Dolcine care, anche la Redazione ha messo un freno al caffè :D
Ma ci sono ottimi sostituti e anche molto buoni per lasciare il nostro alterEgo Zombie a casa ^^
Il Ginseng ad esempio è davvero energizzante ed ha un buon sapore!

Ma anche il Mate è una soluzione interessante per una bevanda calda nel pomeriggio ;)
Qualche Dolcina conosce quest'erba e possiede la pipetta per gustarla?
ali92ce
ali92ce il
si preso e molto buono caffe
ali92ce
ali92ce il
si preso e molto buono caffe
annaritap
annaritap il
ciaooo a tutte, vi ricordate di me? è davvero tanto che non passo da qui :\
come state? io tutto bene, sono solo molto impegnata: aspetto la risposta per un progetto, speriamo bene :D intanto "lavoro gratis" (quasi un contro senso) all'università :)
un bacione a tutte
La Redazione
La Redazione il
annaritap
ciaooo a tutte, vi ricordate di me? è davvero tanto che non passo da qui :\
come state? io tutto bene, sono solo molto impegnata: aspetto la risposta per un progetto, speriamo bene :D intanto "lavoro gratis" (quasi un contro senso) all'università :)
un bacione a tutte
Annarita!!! Certo che ci ricordiamo di te e non molto tempo fa abbiamo chiesto tue notizie :D
Ti aspettiamo e ti facciamo i migliori auguri per tutto!!
Un bacione!

La Redazione
emanu741
emanu741 il
Caffè in tranquillità mentre lavoro al mio blog e prima di riprendere figli e scappare al mio lavoro ufficiale... Buon lunedì...
La Redazione
La Redazione il
Dolcine!!
Ha fatto neve da voi? Qui tutto ieri!
Ci vorrebbe davvero un buon zabaione caldo al marsala, il caffè oggi non basterà!! :D