Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[MINI-CONTEST] I MINI Dolci delle Dolcine <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
17
558
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi apriamo un Contest particolare dedicato a chi ama riprodurre fedelmente i dolci ma in formato ridotto!
Preparare più porzioni complete ispirandoci ad una ricetta tradizionale è un ottimo modo per regalare ai nostri ospiti una monoporzione dedicata a ciascuno ed al contempo condivisa :D

E' davvero soddisfacente vedersi servire 'un'opera completa' tutta per noi!
Ed è anche divertente preparare delle piccole versioni delle ricette della tradizione!

Sentitevi libere di lasciarci nei commenti le vostre monoporzioni di cui siete fiere, sarà bello scambiarci consigli ed ispirazione.
Non esitate a mettere in vetrina anche le vostre ricette in barattolo o create intorno a contenitori e terrine di design!

Approfittiamo della discussione anche per festeggiare la nuova ricetta personalizzata per le Dolciologhe, venite a curiosare nella discussione ufficiale in Guide E Regolamento!
Si tratta proprio di una Mini Naked Cake al Cioccolato perfetta per il tema del contest di oggi <3 
Fateci sapere nei commenti se proverete la ricetta! 

Vi ricordiamo di votare le ricette pubblicate in discussione con il pollice in su o astenervi in modo che sia agile il conteggio per assegnare la stellina come miglior risposta a chi avrà conquistato più apprezzamenti.

Vi abbracciamo e vi auguriamo una bellissima giornata!
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara redazione e care dolcine, io adoro fare le monoporzioni, ma purtroppo per mancanza di tempo mi ritrovo a fare sempre porzioni normali. In ogni caso, ho ritrovato delle "mimosette" che ho fatto per la festa del papà...spero vi piacciano...un abbraccio a tutte voi
immagine risposta 14671807
annun49
annun49 il
moretto72
Buongiorno cara redazione e care dolcine, io adoro fare le monoporzioni, ma purtroppo per mancanza di tempo mi ritrovo a fare sempre porzioni normali. In ogni caso, ho ritrovato delle "mimosette" che ho fatto per la festa del papà...spero vi piacciano...un abbraccio a tutte voi
[immagine]
complimenti
La Redazione
La Redazione il
moretto72
Buongiorno cara redazione e care dolcine, io adoro fare le monoporzioni, ma purtroppo per mancanza di tempo mi ritrovo a fare sempre porzioni normali. In ogni caso, ho ritrovato delle "mimosette" che ho fatto per la festa del papà...spero vi piacciano...un abbraccio a tutte voi
[immagine]
Molto belle!!! :D
Che brava, Moretto rompe il ghiaccio davvero con stile ;)
Aspettiamo le altre Dolcine amanti delle MINIporzioni <3
Sappiamo che ci siete.... :D
bluone
bluone il
buon pomeriggio Redazione, dato che mi piacciono le monoporzioni presento la mia cheesecake in versione bicchierino.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alla-crema-di-limone
immagine risposta 14671819
anna_pv325
anna_pv325 il
Brave a entrambe
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione 😍 e comunity!

Non so se i muffin possono essere considerati dei veri e propri dolci monoporzione...
Quando siamo in pochi li preferisco alle torte, in questo modo posso dividere gli ingredienti e prepararne quanti me ne occorrono.
Lascio il link e una foto
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-con-cuore-di-marmellata-1
immagine risposta 14671873
La Redazione
La Redazione il
Bravissime ma che belli! Abbiamo tre mini dolci proposte!
:D

Forza Dolcine! Spolliciate! <3
annun49
annun49 il
sono molto buoni tutte queste dolcezze come si fa sceglierle una io o scelto tutte bravissimeeeee
La Redazione
La Redazione il
annun49
sono molto buoni tutte queste dolcezze come si fa sceglierle una io o scelto tutte bravissimeeeee
Brava Annun! :D

Aspettiamo ancora la partecipazione delle Dolcine che non hanno visto la discussione la scorsa settimana!
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, eccomi con la mia monoporzione di zuppa inglese: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zuppa-inglese-6.
Sono davvero comode le monoporzioni da offrire ai propri commensali anche se ci vuole un po' di tempo in più per realizzarle e spesso finisco per fare la torta grande.
immagine risposta 14671964
La Redazione
La Redazione il
Dolcine Votate con i vostri pollici in su la ricetta che preferite di questo MINI CONTEST! :D
Così assegneremo la stellina alla Dolcina che sarà stata maggiormente apprezzata <3
fedirosima
fedirosima il
bluone
buon pomeriggio Redazione, dato che mi piacciono le monoporzioni presento la mia cheesecake in versione bicchierino.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alla-crema-di-limone
[immagine]
"...versione bicchierino"...👍per te
fedirosima
fedirosima il
...mini naked cake...
immagine risposta 14672177
annun49
annun49 il
cara Redazione non è molto semplice scegliere una sola sono cosi buone
fr-224.sed
fr-224.sed il
moretto72
Buongiorno cara redazione e care dolcine, io adoro fare le monoporzioni, ma purtroppo per mancanza di tempo mi ritrovo a fare sempre porzioni normali. In ogni caso, ho ritrovato delle "mimosette" che ho fatto per la festa del papà...spero vi piacciano...un abbraccio a tutte voi
[immagine]
Bellissime e sicuramente ottime!! Complimenti!!
moretto72
moretto72 il
grazie a tutte voi, sono contenta che vi siano piaciute le mie mono porzioni ...un abbraccio e buona giornata
La Redazione
La Redazione il
moretto72
grazie a tutte voi, sono contenta che vi siano piaciute le mie mono porzioni ...un abbraccio e buona giornata
Le Dolcine si sono espresse con amore ❤️ Bravissima Moretto! Stellina meritata, bravissime anche tutte le Dolcine che hanno partecipato al Contest! Sicuramente è stata una scelta difficile!! 😽😊❤️