Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA - FOTO] Impressioni di Settembre!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
432
5 anni
Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c'e'
Dorme ancora la campagna, o forse no
è sveglia
mi guarda
non so

Già l'odore della terra
odor di grano
sale adagio verso me
e la vita nel mio petto, batte piano
Respiro la nebbia
e penso a te

Quanto verde tutto intorno
e ancor piu' in la'
sembra quasi un mare d'erba
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perdaaaaaaaa...


Buongiorno Dolcine!
E' con questo bellissimo testo della PFM che apriamo le danze per una Raccolta di Settembre!
Vi piace l'idea? 
Lasciatevi ispirare dal vostro lato romantico e dallo stretto legame con la natura che ogni essere umano percepisce forte dentro se :D
Sentitevi libere di lasciare in commento una frase o una poesia che vi nasce dal cuore quando siete in contemplazione di uno spettacolo naturale, o lasciateci una foto delle vostre passeggiate per i viali o i giardini dei vostri luoghi preferiti, che in questo periodo dell'anno si colorona di rosso, giallo e marrone.

Presto il suono dei nostri passi sarà un crumble di foglie, è meraviglioso osservare come la natura si prepara al sonno dell'inverno. L'autunno, che tra pochi giorni inizia il suo lungo lavoro di ninna nanna per tutto il regno del creato, è una delle stagioni più suggestive e romantiche e ospita il senso profondo della ciclicità della vita :)

La Redazione adora questa stagione e vi lasciamo per rompere il ghiaccio una foto della recente gita a Torino per MITO settembre musicauna bellissima manifestazione che prevede concerti nelle città di Milano e Torino con i grandi della musica.

E da voi cosa si organizza di bello? Non esitate a renderci partecipi delle iniziative a voi più care, le feste dell'uva e tutte le fiere di tradizione locale che riempiono di vita tutta l'Italia in questo mese!
Vi aspettiamo nei commenti!

Un grande abbraccio :D
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno dolcine care, bellissimo e nostalgico questo contest. Subito mi è venuta in mente questa foto che ho scattato il 30 agosto a mare, a torre lapillo nel mio salento. Vi lascio anche, una frase di Baricco, del libro Oceano mare, l'ho letto quest'estate e ve lo consiglio.

"Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. È un sistema geniale, i giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c'è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti!"
immagine risposta 14671961
La Redazione
La Redazione il
moretto72
Buongiorno dolcine care, bellissimo e nostalgico questo contest. Subito mi è venuta in mente questa foto che ho scattato il 30 agosto a mare, a torre lapillo nel mio salento. Vi lascio anche, una frase di Baricco, del libro Oceano mare, l'ho letto quest'estate e ve lo consiglio.

"Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. È un sistema geniale, i giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c'è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti!"
[immagine]
Bellissima Moretto! Grazie per questa partecipazione, hai condiviso dei colori meravigliosi ed anche la citazione è proprio vera e toccante <3

Forza Dolcine! Sappiamo che avete tutte un lato DOLCISSIMO ^^
annun49
annun49 il
a me piace per che le foglie in cominciano a prendere quel colore giallo oro e verde sono stupende qui dove abito ci sono molti alberi e vederli cambiare colore mi meraviglio sempre
pippa73
pippa73 il
annun49
a me piace per che le foglie in cominciano a prendere quel colore giallo oro e verde sono stupende qui dove abito ci sono molti alberi e vederli cambiare colore mi meraviglio sempre
Hai ragione cara Annun, quanto e' meravigliosa la natura!

un caro saluto

^_^
annun49
annun49 il
pippa73
Hai ragione cara Annun, quanto e' meravigliosa la natura!

un caro saluto

^_^
un saluto anche a te
nikottera
nikottera il
Vi lascio una mia foto autunnale :)
immagine risposta 14673468
fr-224.sed
fr-224.sed il
nikottera
Vi lascio una mia foto autunnale :)
[immagine]
☺Questo micio è dolcissimo!!!Bellissima foto!!❤👍
simpa82
simpa82 il
Anche se le ho scattate in ottobre vi mostro alcune foto fatte a Barcis, lungo il sentiero del Dint ;)
immagine risposta 14673490
simpa82
simpa82 il
....questa è dal sentiero....
immagine risposta 14673491
simpa82
simpa82 il
...e questo dal terzo belvedere del sentiero...
immagine risposta 14673492
bluone
bluone il
simpa82
Anche se le ho scattate in ottobre vi mostro alcune foto fatte a Barcis, lungo il sentiero del Dint ;)
[immagine]
che panorama mozzafiato Ale! è una meraviglia, brava!!!
La Redazione
La Redazione il
Ommamma che meraviglia!
Se vorrete aggiungere le impressioni di Ottobre noi non ci lamenteremo affatto :D
pippa73
pippa73 il
simpa82
...e questo dal terzo belvedere del sentiero...
[immagine]
W O W

bravissima!