Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La Buona Frutta di stagione!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
311
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi ci dedicheremo alla frutta di questa meravigliosa stagione che da calendario inizia proprio il 21 Settembre :D
Buon Autunno Dolcine!

Settembre e Ottobre ci regalano dei meravigliosi frutti, ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, per il bioritmo ed il metabolismo. Consumare frutta e verdura di stagione è un toccasana per la nostra alimentazione. La natura è buona ed operosa e non ci fa certo mancare tutto quello di cui abbiamo bisogno :D

Anche se possiamo ancora trovare tutta la frutta della precedente stagione, abbiamo finalmente i Lamponi, le Pere e l'Uva che regnano sovrane sulle nostre tavole!
La Redazione va matta per i Fichi ed i Melograni, siamo certe che alcune Dolcine potranno condividere foto delle loro piante in giardino e vi auguriamo un buon raccolto! :D

Fateci sapere nei commenti qual'è la frutta che preferite e che stavate aspettando con gioia!
E non esitate ad allegare una foto delle vostre primizie se ne avete la possibilità <3


Fateci sapere come sfrutterete le cassette che vi regalano gli amici o i contadini vostri vicini di casa!
E' sicuramente bello scambiarci qualche buon consiglio per preparare marmellate, conserve e succhi!
A tal proposito vi ricordiamo le utilissime Fruttapec cameo  che tante di voi già si dilettano ad utilizzare in ogni stagione dell'anno!
Vi invitiamo come sempre a condividere le vostre ricette già caricate su dolcidee.it sul tema, torte o dolcetti che celebrino la meravigliosa frutta di questa stagione :D

Vi lasciamo questa bellissima ricetta per preparare dei golosi Muffin con fichi e noci!
La proverete a casa?

Un abbraccio grande!
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

annun49
annun49 il
la frutta che aspetto sono mandaranci melograno cachi
topino14
topino14 il
A me la frutta di stagione piace tutta, ora che sono finiti i fichi (almeno quelli del mio albero) aspetto con ansia i cachi (sempre del mio orto) e poi le mele golden. Vi lascio 2 foto dei miei frutti
immagine risposta 14672053
topino14
topino14 il
ed ecco il cachi in fase di maturazione... la foto è di alcune settimane fa
immagine risposta 14672054
La Redazione
La Redazione il
Oddio che belli Topino!!
Che fortuna avere le piante in giardino :D
annun49
annun49 il
sono bellissimi
pippa73
pippa73 il
topino14
A me la frutta di stagione piace tutta, ora che sono finiti i fichi (almeno quelli del mio albero) aspetto con ansia i cachi (sempre del mio orto) e poi le mele golden. Vi lascio 2 foto dei miei frutti
[immagine]
ma questo e' il giardino dell'Eden?

;-D