Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolcine dal pollice VERDE :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
2
241
5 anni
Buongiorno Dolcine!

Ben rientrate dal weekend!
Oggi chiacchiereremo in libertà di qualcosa che va di pari passo alla nostra passione per la cucina!
IL POLLICE VERDE che ci permette spesso di coltivare da sole le nostre spezie e le erbe per i nostri manicaretti <3
Chi ha la fortuna di possedere un orto o un giardino ben sa quali sono i dettami di stagione.

Oggi siamo curiose di ricevere i vostri consigli, dati dalla vostra esperienza, per decidere quali piantine tenere anche sui nostri balconi in questa stagione autunnale che ormai è iniziata in bellezza :D

Fateci sapere come gestirete le vostre piante nei prossimi giorni, quali sono le cure e le accortezze che vi sentite di consigliare a chi sta decidendo in questi giorni di popolare la propria flora domestica.

Sono settimane dedicate agli ultimi raccolti, sentitevi dunque libere di raccontarci quali conserve o marmellate state aspettando di poter preparare :D

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e se vorrete corredarli di foto non esitate a lasciarci uno sguardo al vostro lavoro operoso!
Dolcine dal pollice verde tocca a voi!

Un abbraccio grande
La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, io coltivo sul balcone peperoncini, salvia, sedano, prezzemolo e basilico. La prossima stagione vorrei provare a mettere la menta, mentre mi sono arresa col timo, proprio non ne vuole sapere di durare. Non vedo l'ora che i miei cachi arrivino a maturazione, per poter riprovare a fare la marmalleta (avevo una ricetta, ma si è rivelata un buco nell'acqua, ora ne ho trovata un'altra e.... incrociamo le dita)
annun49
annun49 il
il mio pollice verde è un disastro non ci provo ne anche più o provato con il basilico niente da fare