Il forum dolcidee

Torna al Forum
kappa94

Corso di pasticceria

Creata da kappa94 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
447
5 anni
Ciao a tutte!! Ieri finalmente ho iniziato il corso di pasticceria!! È durato 3 ore e abbiamo visto e fatto la preparazione della pasta sfoglia, della pasta per croissant, la crema pasticcera e della zabaione!
Ci hanno dato molti consigli utili e ho capito che un semplice passaggio può cambiare il risultato finale!
Penso proprio che questo weekend mi metterò all'opera in casa e non vedo l'ora di condividere con voi i risultati!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

annun49
annun49 il
ciao allora ti aspettiamo per le tue ricette un abbraccio
luanak
luanak il
Bravissima e fortunatissima!
La pasta sfoglia deve essere molto lunga da preparare ... non ho mai avuto il coraggio di farla con le mie mani.
Aspettiamo tutti i tuoi consigli per migliorarci sempre di più!
fedirosima
fedirosima il
Anch'io sono pronta a fare tesoro dei consigli che vorrai condividere.
Intanto Buon lavoro.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
che bello anche io l'anno scorso feci un corso di pasticceria base tu dove lo stai facendo? io in una scuola della mia zona (napoli)
La Redazione
La Redazione il
Che bello bravissima!
Fateci sapere Dolcine quando partecipate ai corsi e condividete le vostre ricette dopo i nuovi insegnamenti :D
Condividere il sapere è proprio alla base del fare Community!
kappa94
kappa94 il
SweetMomentsRicette
che bello anche io l'anno scorso feci un corso di pasticceria base tu dove lo stai facendo? io in una scuola della mia zona (napoli)
Io lo sto facendo in una pasticceria a Torino
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
kappa94
Io lo sto facendo in una pasticceria a Torino
woow ancora più bello... farai solo preparazioni base o anche qualcosa di cake design e moderno?
kappa94
kappa94 il
SweetMomentsRicette
woow ancora più bello... farai solo preparazioni base o anche qualcosa di cake design e moderno?
La prima parte del corso è di pasticceria base poi la seconda è di pasticceria avanzata..ma gli argomenti non li so ancora! Vi aggiorno :)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
kappa94
La prima parte del corso è di pasticceria base poi la seconda è di pasticceria avanzata..ma gli argomenti non li so ancora! Vi aggiorno :)
bellissimo,facci sapere e ogni tanto condividi qualche scatto con noi :*
La Redazione
La Redazione il
kappa94
La prima parte del corso è di pasticceria base poi la seconda è di pasticceria avanzata..ma gli argomenti non li so ancora! Vi aggiorno :)
Kappa vieni a curiosare in questa discussione :D
Ti aspettiamo con gioia per i Contest e le Raccolte di Halloween!
Ora che stai diventando una pasticciera DOP potrai regalarci tutto il nuovo sapere <3
A presto!

La Redazione