Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Cuocere la torta sul piano di cottura

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
379
5 anni
Buonasera dolcine.
So che alcune persone fanno le torte in un tegame speciale che non va messo in forno ma sulla cucina a gas,e altre direttamente sulla padella antiaderente coperta.
Io vorrei provare la seconda ipotesi,ma ho paura che rimanga cruda o che si brucia,non saprei se sollevare il coperchio per controllare la cottura, potrebbe sgonfiarsi o altri problemi di non riuscita.
Qualcuna di voi ha utilizzato questa tecnica? Se sì come si è trovata? Funziona? Anche se mi è stato detto che i tempi di cottura sono lunghi, sarà così??
Grazie a chi vorrà delucidarmi, sono curiosa di provare,anche se penso che il forno sia l'unico rimedio.
Buon fine settimana a tutte💕


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

Boffi
Boffi il
Io una volta ho provato a fare il clafoutis in padella,non è proprio una torta,io posso consigliarti di foderare la padella con carta forno,anche se utilizzi una padella antiaderente!
Per me le classiche torte in forno restano le migliori,le vere torte!
topino14
topino14 il
Ciao anch'io quest'estate ero tentata da questa cosa delle torte in padella, poi ho avuto timore di un flop e ho lasciato perdere. Cmq nelle ricette che avevo trovato in internet i tempi non mi sembravano eccessivi. Vediamo se qualche dolcina più coraggiosa si è addentrata in questo mondo