Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[TIPS] Per chi comincia a sfornare Dolci :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
3
321
5 anni
Buongiorno Dolce Community e bentornate dal weekend!

Oggi apriamo una bella discussione utile per tutte coloro che mettono le mani in pasta per le prime volte :D
Quando nasce l'amore per la pasticceria la prima cosa che serve sapere è quali sono gli utensili necessari per creare le nostre prime ricette.
Avere un'amica Dolcina che possa guidarci grazie alla sua esperienza è uno dei grandi vantaggi di far parte di questa Community affiatata <3

Sentitevi libere di lasciare in commento i vostri consigli amorevoli per chi si trova alle prime armi
Sarà come instradare una discepola nelle infinite strade della nostra passione preferita!

Potrete inserire incoraggiamenti, suggerimenti, una lista dei primi utensili da cucina, qualche aiuto su come fare amicizia con il forno, o ancora alcune buone regole di base dedicate agli ingredienti che sono diventate il vostro mantra ora che cucinate da parecchio tempo :D
Non esitate a lasciare con simpatia anche i racconti dei vostri primi successi ed insuccessi perchè saranno di conforto ed aiuto durante i primi tentativi e per non demordere dall'ottenere i risultati che desideriamo!

Mentre vi aspettiamo numerose nei commenti vi lasciamo questo articolo utile alla causa e dedicato ai 5 Utensili da cucina indispensabili per chi vuole dedicarsi all'arte della Pasticceria <3

Un abbraccio a tutte e buon inizio settimana!
La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

fedirosima
fedirosima il
Raccogliere le dritte delle dolcine è un'ottima idea, sarà sicuramente utile per chi è alle prime armi e per chi sa che non si finisce mai di imparare.
Condivido qui quella che per me è diventata una regola d'oro: quando si esegue una ricetta per la prima volta, bisogna farlo alla lettera; solo dopo aver valuto il risultato si possono progettare modifiche e di modifica in modifica si può giungere ad una versione personalizzata.
rosy1234
rosy1234 il
Una mia abitudine quando preparo una torta è quella di sbattere bene le uova con lo zucchero con lo sbattitore all'inizio, poi aggiungo gli altri ingredienti mescolando con un cucchiaio di legno facendo movimenti dall'alto in basso per far incorporare aria all'impasto e favorire la lievitazione. Questa modalità di preparazione mi permette di ottenere risultati strepitosi con il Pan di Spagna.
bluone
bluone il
Che bella proposta! Una delle prime cose da fare quando si inizia è avere le due p.: passione precisione pazienza
Il primo passo per prepararsi a fare un dolce e quello di avere tutti gli ingredienti davanti. Io li metto in ordine di versamento.