Il forum dolcidee

Torna al Forum
zuzuuu

lievito secco nel pane?

Creata da zuzuuu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
615
5 anni
Ciao.A me piace fare quasi ogni giorno pane in casa, a mano.Di solito uso il lievito fresco ma ieri per la prima volta ho usato quello secco.Purtroppo non sono soddisfatta dei risultati, si sentiva un sapore e odore un po' strano.Voi lo usate?come vi regolate con le dosi?E pratico di usare quandi si deve fare subito il pane ma se cambia il sapore..(.Io ho usato un lievito secco biologico preso dalla farmacia)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

topino14
topino14 il
Ciao per lievito secco intendi un simile del Mastro Fornaio Paneangeli? Ho visto che tu l'hai preso in farmacia, quindi non so bene com'è. In ogni caso per il pane non l'ho provato ma ci faccio spesso la pizza e mi sono trovata benissimo, nessun sapore strano e lievitazione super. (Parlo del Lievito Mastro Fornaio)
rosy1234
rosy1234 il
Anch'io uso sempre il lievito mastro fornaio anche per fare il pane e mi trovo benissimo...per non sentire il sapore del lievito ( anche di quello fresco) basta ridurne le dosi e aumentare il tempo di lievitazione...