Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricciotore

Acqua fiori d'arancio

Creata da ricciotore il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
866
5 anni
Forse vi sembrerà una domanda sciocca ma l'acqua fiori d'arancio oltre che per la pastiera napoletana la usate per qualche altro dolce? Ne ho quattro fialette e non so cosa farci. Grazie in anticipo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

ricciotore
ricciotore il
Nessuna ha consigli?
simpa82
simpa82 il
Ciao Ricciotore ;)
allora, premetto che io non ho mai utilizzato le fialette di acqua di fiori d'arancio ma penso che se sono come le altre fialette di aromi non ci dovrebbero essere problemi nell'utilizzarle con altri dolci; ti faccio un esempio: io faccio spesso un dolce soffice alla ricotta (tra le mie ricette dovrei averla inserita) e la ricetta originale metteva come aroma la vanillina e forse la buccia del limone.... beh, penso di averla fatta solo poche volte così perchè ogni volta cambiavo aroma: una volta mandorla, una volta rhum, una volta arancia, in base a quello che avevo a casa ;)
Quindi non aver paura di provare ad utilizzarla anche in altre preparazioni (.... io anche nelle frolle ogni tanto metto qualche aroma) ;)
topino14
topino14 il
Ciao io non l'ho mai usata al di fuori della pastiera, per me ha un gusto particolare che non so come risulterebbe in un altro impasto, quindi la lascio lì in attesa della pastiera. Forse potresti usarla per aromatizzare la ricotta da mettere nei cannoli, ma non ho mai provato. Gli altri aromi li uso come Simpa senza troppi problemi cambiandoli a mio piacimento
ricciotore
ricciotore il
topino14
Ciao io non l'ho mai usata al di fuori della pastiera, per me ha un gusto particolare che non so come risulterebbe in un altro impasto, quindi la lascio lì in attesa della pastiera. Forse potresti usarla per aromatizzare la ricotta da mettere nei cannoli, ma non ho mai provato. Gli altri aromi li uso come Simpa senza troppi problemi cambiandoli a mio piacimento
Grazie della risposta. Pensavo anche io la stessa cosa proprio per il suo aroma molto particolare. Pazienza aspetterò fino a Pasqua. Regalerò pastiere a tutti.
topino14
topino14 il
ricciotore
Grazie della risposta. Pensavo anche io la stessa cosa proprio per il suo aroma molto particolare. Pazienza aspetterò fino a Pasqua. Regalerò pastiere a tutti.
Farai un regalo graditissimo sicuro. Ciao e grazie x la stellina