Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pina5601

Crema di nocciole sul fondo

Creata da Pina5601 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
550
5 anni
Ciao. Voi cosa fate per non far precipitare la crema di nocciole sul fondo??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Lacinese85
Lacinese85 il
Se mi dai qualche info in più su che tipo di dolce vorresti preparare, ti posso anche dire qualcosa, ma così non so proprio come fare :D
neneo3
neneo3 il
posta così la tu domanda , non fa capirecosa vuoi sapere .... :( Fondo di cosa ???
simpa82
simpa82 il
Ciao Pina ;)
Ho appena postato una ricetta di muffin alla nutella nella quale spiegavo appunto che nella ricetta originale suggerivano di mettere della nutella fredda, quindi io avevo creato delle palline e poi le avevo messe in freezer. In realtà sono comunque scese un po'. Forse abbinando questa tecnica del freddo a quella dell'infarinatura (dicono che infarinando le gocce di cioccolata o la frutta poi queste non sprofondano nell'impasto) si ottiene un risultato migliore ;)
topino14
topino14 il
simpa82
Ciao Pina ;)
Ho appena postato una ricetta di muffin alla nutella nella quale spiegavo appunto che nella ricetta originale suggerivano di mettere della nutella fredda, quindi io avevo creato delle palline e poi le avevo messe in freezer. In realtà sono comunque scese un po'. Forse abbinando questa tecnica del freddo a quella dell'infarinatura (dicono che infarinando le gocce di cioccolata o la frutta poi queste non sprofondano nell'impasto) si ottiene un risultato migliore ;)
Anch'io avevo provato come Simpa a congelare la marmellata invece della cioccolata. é scesa lo stesso un po' forse perché avendo fretta non l'avevo congelata a sufficienza, ma voglio riprovare e infarinare poi le palline.