Il forum dolcidee

Torna al Forum
sibby9

olio nelle torte

Creata da sibby9 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
400
5 anni
ciao, secondo voi nelle ricette di dolci in cui c'è scritto di usare olio di semi lo posso sostituire con l'olio d'oliva?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

simpa82
simpa82 il
Ciao sibby ;)
beh, se ti piace il gusto dell'olio d'oliva certo che lo puoi sostituire! Io personalmente lo trovo troppo forte quindi non lo sostituirei, anche perchè poi forse farebbe sentire meno gli altri eventuali aromi che hai utilizzato.
suxelexx
suxelexx il
Penso di si, ma di solito nei dolci consigliano olii più leggeri, io di solito uso quello di girasole spremuto a freddo!
sibby9
sibby9 il
grazie!
nos3
nos3 il
Io di solito nelle ricette di dolci uso l’olio di arachidi, che è più simile come composizione a quello d’oliva.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao! ☺
A me è capitato di non avere in casa l'olio di semi, l'ho sostituito con l'olio d'oliva e il risultato mi è piaciuto comunque! 😊
maria6292
maria6292 il
il sapore dell olio di oliva è più forte, in alternativa c'è quelo di girasole, arachidi ecc
carmenmelfi
carmenmelfi il
confermo, il sapore è più forte e deciso, meglio un alternativa! io sostituisco pure il burro quando non lo ho con olio
sibby9
sibby9 il
carmenmelfi
confermo, il sapore è più forte e deciso, meglio un alternativa! io sostituisco pure il burro quando non lo ho con olio
Grazie! con che quantità di burro si può sostituire l'olio?
simpa82
simpa82 il
sibby9
Grazie! con che quantità di burro si può sostituire l'olio?
80 gr di olio equivalgono a 100 gr di burro (se fai una ricerca in internet troverai molte tabelle di conversione)
carmenmelfi
carmenmelfi il
si si bravissima, esistono sul web delle tabelle del genere, io sinceramente non sapevo di queste tabelle e devo dire che sono molto utili!