Il forum dolcidee

Torna al Forum
patatina7272

perche si usa l' olio nelle torte?

Creata da patatina7272 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
2592
5 anni
a me non piace perche mi dà l'idea di fritto


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

86grazia
86grazia il
ciao, anche io uso l'olio nelle torte ma solo perchè lo trovo piu genuino però puoi sostituirlo benissimo con il burro.
patatina7272
patatina7272 il
86grazia
ciao, anche io uso l'olio nelle torte ma solo perchè lo trovo piu genuino però puoi sostituirlo benissimo con il burro.
grazie , io di solito le torte con l'olio o le passo o lo sostituisco col burro
86grazia
86grazia il
patatina7272
grazie , io di solito le torte con l'olio o le passo o lo sostituisco col burro
perfetto :)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Ciao tesoro l'olio non si sente per niente e rende le torte super soffici
dlbmary
dlbmary il
Anche io preferisco mettere il burro nelle torte,il sapore è più buono.
manu.89
manu.89 il
io sinceramente preferisco il burro
topino14
topino14 il
Ciao io preferisco l'olio, quindi se una ricetta lo prevede non lo sostituisco col burro, anzi, ne sono felice, a patto di usare o un olio di semi o evo dal sapore delicato cosa che in Toscana non è proprio così, il sapore è molto deciso e opto per quello di semi
maria6292
maria6292 il
penso si usi al posto del burro!
rosy1234
rosy1234 il
topino14
Ciao io preferisco l'olio, quindi se una ricetta lo prevede non lo sostituisco col burro, anzi, ne sono felice, a patto di usare o un olio di semi o evo dal sapore delicato cosa che in Toscana non è proprio così, il sapore è molto deciso e opto per quello di semi
Idem, io la penso come Topino...non mi piace il burro, le crostate le facevo con la margarina poi ho provato una ricetta con l'olio di semi di girasole o di mais ( di buona qualità) e il sapore non si sente per niente...
rosy1234
rosy1234 il
topino14
Ciao io preferisco l'olio, quindi se una ricetta lo prevede non lo sostituisco col burro, anzi, ne sono felice, a patto di usare o un olio di semi o evo dal sapore delicato cosa che in Toscana non è proprio così, il sapore è molto deciso e opto per quello di semi
Idem, io la penso come Topino...non mi piace il burro, le crostate le facevo con la margarina poi ho provato una ricetta con l'olio di semi di girasole o di mais ( di buona qualità) e il sapore non si sente per niente...
rosy1234
rosy1234 il
topino14
Ciao io preferisco l'olio, quindi se una ricetta lo prevede non lo sostituisco col burro, anzi, ne sono felice, a patto di usare o un olio di semi o evo dal sapore delicato cosa che in Toscana non è proprio così, il sapore è molto deciso e opto per quello di semi
Idem, io la penso come Topino...non mi piace il burro, le crostate le facevo con la margarina poi ho provato una ricetta con l'olio di semi di girasole o di mais ( di buona qualità) e il sapore non si sente per niente...
wassim
wassim il
per essere sofici
eri1919
eri1919 il
Di solito uso il burro
sibby9
sibby9 il
anche a me non piacciono le torte con l'olio, infatti sostituisco col burro
suxelexx
suxelexx il
Io direi che non va sostituito il burro con l'olio perchè ogni ricetta vuole il suo, per esempio la torta allo yogurt rimane leggera proprio perchè contiene olio e non burro che altrimenti, vista la presenza dello jogurt appesentirebbe troppo la torta!