Il forum dolcidee

Torna al Forum
nos3

Decorazione crostate/torte

Creata da nos3 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
18
494
5 anni
Come decorare una semplice crostata/ torte? Ci sono deglii strumenti, attrezzi per decorare le crostate/ torte?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

rosy1234
rosy1234 il
Per decorare le crostate io uso gli stampini per i biscotti e tanta fantasia!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao!
Per decorare velocemente le torte le cospargo di zucchero a velo, poi metto sopra uno stencil e completo con una spolverata di cacao.
Le crostate di solito non le decoro, a meno che non le prepari per un'occasione speciale..in quel caso aggiungo una scritta fatta con la pasta di zucchero! ☺
immagine risposta 14677019
robiga
robiga il
No, a parte zucchero a velo e le treccini di pasta frolla che si incrociano sulla crostata
Laira
Laira il
fr-224.sed
Ciao!
Per decorare velocemente le torte le cospargo di zucchero a velo, poi metto sopra uno stencil e completo con una spolverata di cacao.
Le crostate di solito non le decoro, a meno che non le prepari per un'occasione speciale..in quel caso aggiungo una scritta fatta con la pasta di zucchero! ☺
[immagine]
Bellissime, complimenti.
Mary995
Mary995 il
Ci sono strumenti apposta, dipende quanto vuoi essere precisa! Io per ora mi limito all'uso di stampini ma voglio sperimentare di più!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Laira
Bellissime, complimenti.
Grazie mille! 😊🤗
rossamo
rossamo il
io utilizzo molto gli stampini, i disegni con lo zucchero a velo
engj01
engj01 il
bellissime
nos3
nos3 il
fr-224.sed
Ciao!
Per decorare velocemente le torte le cospargo di zucchero a velo, poi metto sopra uno stencil e completo con una spolverata di cacao.
Le crostate di solito non le decoro, a meno che non le prepari per un'occasione speciale..in quel caso aggiungo una scritta fatta con la pasta di zucchero! ☺
[immagine]
Wow, sono bellissime! Complimenti!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
nos3
Wow, sono bellissime! Complimenti!!
☺ grazie mille!! 🤗
lorenzo97
lorenzo97 il
per decorare una torta con crema o marmellata o si usa lo zucchero a velo o delle formine. un altra tecnica interessante è stendere sopra la pasta frolla e con gli stampini togliere della pasta frolla. se guardi tra le ricette delle blogger potresti trovarne
nancyz85
nancyz85 il
io di solito uso la pasta frolla stessa... creo delle rose a mano oppure uso gli stampini per biscotti per creare fiori o altri motivi, l'unica accortezza è quella di non farla troppo spessa!
ade22
ade22 il
fr-224.sed
Ciao!
Per decorare velocemente le torte le cospargo di zucchero a velo, poi metto sopra uno stencil e completo con una spolverata di cacao.
Le crostate di solito non le decoro, a meno che non le prepari per un'occasione speciale..in quel caso aggiungo una scritta fatta con la pasta di zucchero! ☺
[immagine]
sei bravissima... mi piacciono tanto le tue decorazioni! mi piace l'idea di mettere prima lo zucchero a velo e poi il cacao!! devo assolutamente provare!! i tuoi consigli sono davvero preziosi... grazie mille!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
ade22
sei bravissima... mi piacciono tanto le tue decorazioni! mi piace l'idea di mettere prima lo zucchero a velo e poi il cacao!! devo assolutamente provare!! i tuoi consigli sono davvero preziosi... grazie mille!!
Grazie, sei gentilissima! 💖 Mi fa piacere condividere le mie creazioni con voi! ☺
laravermi
laravermi il
Puoi utilizzare degli stampi per biscotti e fare delle forme a mano libera e posizionarle sulla confettura
carmenmelfi
carmenmelfi il
io metto zucchero a velo
danj01
danj01 il
tanta fantasia
fr-224.sed
fr-224.sed il
Grazie per la stellina!💖☺