Il forum dolcidee

Torna al Forum
carmenmelfi

il pesto !

Creata da carmenmelfi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
331
5 anni
a voi piace? io amo condire gli spaghetti!
se poi è fatto in casa è ancora più invitante!
io l'ho fatto, voi preferite comprarlo o farlo?
immagine post il pesto !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

topino14
topino14 il
Assolutamente farlo è buonissimo
biagio60
biagio60 il
Io lo compro ma se mi date una buona ricetta, provo a farlo
carmenmelfi
carmenmelfi il
ma poi in un attimo l ho fatto! ;)
carmenmelfi
carmenmelfi il
la ricetta l ho presa qui sul web, se provi a cercare la trovi subito, comunque io ho messo aglio, pinoli, basilico, sale...ripeto sul web trovi tutto nei dettagli ;)
siugyx
siugyx il
Io l'ho comprato proprio raramente.
Mia nonna ha l'orto e mi dà il suo basilico in estate.
Io faccio il pesto e lo conservo poi per tutto l'anno.
Si fa così veloce!!!!
Io preferisco condire la pasta corta piuttosto che gli spaghetti, ma sono gusti personali ovviamente. Ad esempio di solito faccio fusilli o farfalle al pesto.
elebu59
elebu59 il
Io ho provato per la prima volta a farlo alla fine dell'estate, per usare tutto quel meraviglioso basilico in vaso che avevo. Poi l'ho surgelato in piccoli contenitori per avere delle dosi giuste ed ancora adesso sto usandolo per primi piatti "espressi"! Lo rifarò la prossima fine estate!
siugyx
siugyx il
Non mi ricordo le quantità esatte.
Cmq basilico, olio evo, pinoli e aglio (io ne metto pochissimo).
Poi io congelo il tutto nei cubetti del ghiaccio così ho le monoporzioni.
Quando lo scongelo poi aggiunto il formaggio grattugiato perchè preferisco non congelarlo.
gearscrap
gearscrap il
farlo in casa è più buono ma non sempre ho il tempo
sibby9
sibby9 il
lo faccio io, lo compro raramente
carmenmelfi
carmenmelfi il
ah si ecco avevo dimenticato l'olio che è fondamentale! anche io lo congelo in piccole vaschette ed all'occorrenza lo trovo subito ;) certamente se si ha il basilico nel proprio orto si risparmiano pure soldini eheheheh
danj01
danj01 il
io lo preparo sempre ,naturalmente quando ho il basilico fresco
metw
metw il
Adoro il pesto, lo faccio io perchè è più buono:)
topino14
topino14 il
biagio60
Io lo compro ma se mi date una buona ricetta, provo a farlo
Ciao la ricetta che uso è basilico, pinoli, olio, sale e parmigiano/grana. Frullo tutto insieme e voila pesto fatto (dosi circa 40 foglie di basilico, una manciata buona di pinoli, per 3/4 pax). Anch'io lo coltivo sul terrazzo in estate poi come le altre lo congelo e lo uso anche in inverno
annun49
annun49 il
è mio marito che fa la spesa preferisce uscire lui o me lo porta fatto che da fare non metto aglio per che non piace
Beuy88
Beuy88 il
Mi piace un sacco ma ancora non ho provato a farlo da me, di solito lo prepara la mia mamma. Credo che appena avro un pò di basilico mi metterò alla prova! Hai qualche consiglio?
engj01
engj01 il
fatto in casa è buonissimo
biagio60
biagio60 il
topino14
Ciao la ricetta che uso è basilico, pinoli, olio, sale e parmigiano/grana. Frullo tutto insieme e voila pesto fatto (dosi circa 40 foglie di basilico, una manciata buona di pinoli, per 3/4 pax). Anch'io lo coltivo sul terrazzo in estate poi come le altre lo congelo e lo uso anche in inverno
Grazie mille.