Il forum dolcidee

Torna al Forum
gearscrap

Zenzero

Creata da gearscrap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
15
404
5 anni
Ciao! Lo zenzero a me piace molto. Voi come lo usate? In quali piatti?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

Tillina92
Tillina92 il
Anche a me piace molto, soprattutto fa benissimo! È un ottimo analgesico naturale e fa anche bene per la tosse e per rinforzare le difese immunitarie..
Io tutte le sere faccio una tisana con radice di zenzero, limone e miele! :)
katy1983
katy1983 il
So che fa molto bene per migliorare la digestione e per tante altre proprietà, ma purtroppo a me non piace... Ho un'amica che fa le tisane come ha detto Tillina92.... Al mio compagno invece piace il pollo allo zenzero...
gearscrap
gearscrap il
Tillina92
Anche a me piace molto, soprattutto fa benissimo! È un ottimo analgesico naturale e fa anche bene per la tosse e per rinforzare le difese immunitarie..
Io tutte le sere faccio una tisana con radice di zenzero, limone e miele! :)
Grazie Tillina92! E' buona anche con l'anice stellato. ;)
gearscrap
gearscrap il
katy1983
So che fa molto bene per migliorare la digestione e per tante altre proprietà, ma purtroppo a me non piace... Ho un'amica che fa le tisane come ha detto Tillina92.... Al mio compagno invece piace il pollo allo zenzero...
Anche il pollo allo zenzero al suo perché!
suxelexx
suxelexx il
Io di solito lo faccio bollire e lo bevo al posto del tè, ottimo contro i mali di stagione!
danj01
danj01 il
grattugiato lo uso fresco un pò in tutte le ricette dolci ,ma anche salate
gearscrap
gearscrap il
suxelexx
Io di solito lo faccio bollire e lo bevo al posto del tè, ottimo contro i mali di stagione!
...ed è il momento giusto contro i malanni di stagione.
gearscrap
gearscrap il
danj01
grattugiato lo uso fresco un pò in tutte le ricette dolci ,ma anche salate
sul salato devo capire meglio l'utilizzo. Grazie
danj01
danj01 il
sul salato dà un pizzico di piccante,io lo uso anche nei soffritti facendolo rosolare con la cipolla ,il sedano,le carote perde la piccantezza e dà un tocco di agrumato che gradisco molto
naturalmente l'utilizzo dipende dai gusti personali
engj01
engj01 il
Io lo uso un po ovunque,ma preparo diciamo uno sciroppo da tenere in frigo e da diluire in acqua calda ma anche fredda d'estate non è male :
grattugio 10 cm ed anche più di zenzero ,affetto molto sottile 2 limoni del mio giardino non trattati naturalmente ,aggiungo un pò di cannella ,un pizzico di pepe nero macinato due cucchiaini di curcuma ,metto il tutto in un barattolo da 1kg quattro stagioni foderato all'esterno con carta stagnola ;alla fine aggiungo il miele necessario per riempire il barattolo ,lo riponiamo in frigo e lo mescoliamo nei gg successivi aggiungendo altro miele se necessario;
deve almeno stare 4/5 giorni poi basta mettere un cucchiaio in un bicchiere di acqua calda ,è efficace ,il limone diventa candito e deve essere tenuto in frigo dura anche mesi
miluessa
miluessa il
Io non lo uso, lo trovo troppo forte
gearscrap
gearscrap il
danj01
sul salato dà un pizzico di piccante,io lo uso anche nei soffritti facendolo rosolare con la cipolla ,il sedano,le carote perde la piccantezza e dà un tocco di agrumato che gradisco molto
naturalmente l'utilizzo dipende dai gusti personali
Uhhh voglio provare...magari nella preparazione del riso basmati. Mi hai dato una bella idea. Grazieee
gearscrap
gearscrap il
engj01
Io lo uso un po ovunque,ma preparo diciamo uno sciroppo da tenere in frigo e da diluire in acqua calda ma anche fredda d'estate non è male :
grattugio 10 cm ed anche più di zenzero ,affetto molto sottile 2 limoni del mio giardino non trattati naturalmente ,aggiungo un pò di cannella ,un pizzico di pepe nero macinato due cucchiaini di curcuma ,metto il tutto in un barattolo da 1kg quattro stagioni foderato all'esterno con carta stagnola ;alla fine aggiungo il miele necessario per riempire il barattolo ,lo riponiamo in frigo e lo mescoliamo nei gg successivi aggiungendo altro miele se necessario;
deve almeno stare 4/5 giorni poi basta mettere un cucchiaio in un bicchiere di acqua calda ,è efficace ,il limone diventa candito e deve essere tenuto in frigo dura anche mesi
Ma che bravaaaa! Super!
rosyenzo
rosyenzo il
si lo uso spesso
gearscrap
gearscrap il
rosyenzo
si lo uso spesso
Grazie