Il forum dolcidee

Torna al Forum
v1k1na

Pranzi take-away

Creata da v1k1na il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
483
5 anni
Dolcineeeee,
non so voi, ma io per lavoro sono sempre fuori casa e devo sempre portarmi dietro il pranzo, solo che con il passare del tempo ho finito le idee!! Datemi qualche dritta per dei pranzi semplici, veloci, sani e leggeri!!

Grazie a tutte!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao anche io lavorando non ho sempre il tempo di preparare Al momento il pranzo o la cena quindi quando mi capita di stare a casa preparo dei piatti e li congelo nelle vaschette monoporzioni così all' occorrenza li scongelo nel microonde e ho il pranzo pronto.. ad esempio polpette ,medaglioni di patate, involtini di pollo, peperoni in agrodolce ,melanzane fritte ,parmigiana ,gateau di patate ,broccoli, lasagna..
Inoltre avendo due bimbi piccoli a volte ci capita di uscire la domenica per delle gite invece di dargli il solito panino gli faccio mangiare qualcosa di salutare
carmenmelfi
carmenmelfi il
anche io spesso congelo qualcosa e poi all occorrente subito nel micronde e via!
gearscrap
gearscrap il
...poco idee...spesso non riesco a pranzare causa lavoro... Grrr
sibby9
sibby9 il
io direi torte salate, frittatine, insalate
luba8586
luba8586 il
pasta fredda o torte di verdura
sabi74
sabi74 il
ciao, dipende se hai a disposizione un frigo, il microonde, il tostapane..
In genere opto per pasta o verdura, e un formaggio/affettato più un frutto: tipo carote grattugiate e ricotta, o pomodoro e mozzarella, ma anche riso e bisi, riso alla greca, o toast. Solo che poi sempre panini...
A volte porto il tacchino/pollo/carne salà della busta e una verdura, un pacchetto di cracker e un frutto.
Alessandra993
Alessandra993 il
Da studentessa universitaria con una sede senza mensa mi sono dovuta ingegnare e per non stufare cambiava spesso. A partire dai classici tramezzini e panini sono passata poi ad insalate di pasta/riso con vedute e tonno oppure salmone alla piastra, hamburger e verdure, insalate di legumi e/o cereali, polpette di tutti i tipi (con patate, al sugo, in umido, fritte, nella foglia di verza ecc...), frittate di tutti i tipi...dalle più semplici alle più particolari con dentro per esempio verdure e prosciutto cotto. Sono anche passata per i piatti asiatici da portarmi dietro come gli onigiri semplici di riso bianco o ripieni tipo panino, riso alla cantonese o con pollo e verdure e tanto altro ancora.
Le idee non mi mancano XD
Spero di esservi stata d'aiuto, se siete interessati a qualche ricetta in particolare ditemelo che la pubblico
Metto una foto di un mio esempio
immagine risposta 14678724