Il forum dolcidee

Torna al Forum
Laira

Insetti a tavola.

Creata da Laira il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
615
5 anni
Dal primo gennaio 2018 viene applicato il nuovo regolamento Ue sui “novel food” che permetterà di riconoscere gli insetti interi sia come nuovi alimenti che come prodotti tradizionali da paesi terzi, aprendo di fatto alla loro produzione e vendita anche in Italia.
Cosa ne pensate a riguardo? Davvero gli insetti potranno mai diventare parte integrante della nostra alimentazione?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
ho i brividiiiiiiiiiiiiiii
francescanes
francescanes il
Dipende dalle culture, credo!
C'è chi è abituato e chi alla sola idea prova disgusto (tipo me).
Ma magari se mi proponessero qualche insetto senza dirmi cos'è ma facendomelo solo assaggiare, chissà!! Magari fritto in pastella :-)
Ovvio che io di mio non ordinerei mai al ristorante gli insetti e nemmeno li comprerei al super!
miluessa
miluessa il
Io non li mangerò mai!
esterina39
esterina39 il
mai al mondo. Piuttosto muoio di fame
topino14
topino14 il
Io la penso come Francescanes se me li fanno mangiare a mia insaputa, magari ben impastellati potrei caderci e mangiarli anche se di mio non ci penserei mai ad oridinarli. Spero anche di non vederli vicino alla carne del supermercato, magari li metteranno in un angolino appartato, sennò finisce che non prendo manco la carne
keilaa
keilaa il
Non fa per me solo all'idea ho i brividi! W il cibo tradizionale italiano!!!
dolcemagia
dolcemagia il
Ciao Laira ♥ Nooooo assolutamente! Il solo pensiero mi da i brividi...