Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

Tiramisù alternativi

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
464
5 anni
Io non amo il tiramisù, non bevo neanche il caffè. Quando lo dico mi guardano tutti strano come se fossi un'aliena. C'è qualcuno che come me non lo mangia? Avete ricette alternative al classico tiramisù? Magari qualche bella idea golosa


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

La Redazione
La Redazione il
Sicuramente le Dolcine avranno caricato la loro variante sul ricettario dolcidee.it!

QUI invece c'è una bellissima discussione di Lory in proposito!
Nei prossimi giorni le Dolcine inseriranno certamente le loro ricette :D
Alessandra993
Alessandra993 il
La Redazione
Sicuramente le Dolcine avranno caricato la loro variante sul ricettario dolcidee.it!

QUI invece c'è una bellissima discussione di Lory in proposito!
Nei prossimi giorni le Dolcine inseriranno certamente le loro ricette :D
Grazie mille corro subito a vedere!
Ronny66
Ronny66 il
Con le fragole
Utilizza una parte di fragole frullate con zucchero e succo di limone per bagnare i savoiardi.
Farcisci con la crema al mascarpone o con crema pasticcera e aggiungi fragole a fettine o a piccoli cubetti su ogni strato. Alla fine una spolverata di cacao amaro per decorare
katy1983
katy1983 il
Anch'io come Ronny66 faccio un tiramisù alle fragole...
punto52
punto52 il
Buongiorno Alessandra, ti capisco perfettamente. Anche a me non piace il caffè...quindi faccio la versione con le fragole
punto52
punto52 il
Buongiorno Alessandra, ti capisco perfettamente. Anche a me non piace il caffè...quindi faccio la versione con le fragole
filardi80
filardi80 il
Io lo faccio sempre con il caffè. Potresti provare a farlo con crema chantilly e inzupparlo con una bagna a base di cacao, sopra lo potresti comunque ricoprire con il cacao.
allison88
allison88 il
Io faccio la crema pasticcera ,a parte faccio una macedonia di frutta ,la scolo e la verso nella crema pasticcera,I biscotti li bagno nel liquido della macedonia e faccio a strati alterni savoiardi crema,ed infine una grattuggiata di cioccolato bianco
livia.conti
livia.conti il
Io lo faccio con gli amaretti. Preparo una bagna con l'amaretto e metto gli amaretti sbriciolati in superficie.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
tiramisu al limoncello :Q Troppo buono
werdecc
werdecc il
hai mai provato con le pesche sciroppate? secondo me non cambierai più!!!
aaabbbcccddd
aaabbbcccddd il
ottimo se fai una bagna al succo di fragola