Il forum dolcidee

Torna al Forum
livia.conti

Pastorizzare le uova

Creata da livia.conti il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
683
5 anni
Buongiorno,
il tiramisù è uno dei miei dolci preferiti e lo preparo spesso. L'ho sempre fatto senza pastorizzare le uova ma ultimamente, per sicurezza, ho iniziato a pastorizzarle perchè si sente spesso parlare dei rischi che si corrono mangiando uova crude.
Voi cosa ne pensate di questo argomento? Pastorizzate le uova per le vostre preparazioni che richiedono l'utilizzo di uova crude come maionese e tiramisù?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

simpa82
simpa82 il
Personalmente non faccio la maionese e il tiramisù non è uno dei dolci che va per la maggiore in casa mia (mia madre non ama le creme per cui cerco di evitarle) ... e se lo faccio provo pure le varianti ;) Cmq le rare volte che ho fatto la versione tradizionale non mi son mai posta il problema di pastorizzare le uova anche perchè non le compro ma ho quelle di casa
livia.conti
livia.conti il
simpa82
Personalmente non faccio la maionese e il tiramisù non è uno dei dolci che va per la maggiore in casa mia (mia madre non ama le creme per cui cerco di evitarle) ... e se lo faccio provo pure le varianti ;) Cmq le rare volte che ho fatto la versione tradizionale non mi son mai posta il problema di pastorizzare le uova anche perchè non le compro ma ho quelle di casa
Eppure quelle "nostrane" dicono siano le più "pericolose" da usare crude in quanto non sono controllate.
simpa82
simpa82 il
livia.conti
Eppure quelle "nostrane" dicono siano le più "pericolose" da usare crude in quanto non sono controllate.
Forse è vero...di certo negli allevamenti ci sono i controlli, però sentendo le varie notizie diciamo che mi fido di gran lunga di più delle uova delle mie galline ( che so per certo cosa mangiano) piuttosto di quelle comprate! Poi ovvio, io parlo così perchè non ho mai avuto problemi di alcun tipo ;)
gearscrap
gearscrap il
Brava! Sai che non mi sono mai posta il problema... mmm.