Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorenzo97

confetture o marmellate?

Creata da lorenzo97 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
577
5 anni
buona sera dolcine,
quando ero piccolo vedevo sempre mia nonna fare marmellate e confetture , e vi assicuro che il sapore di quelle marmellate era molto diverso di quelle comprate al supermercato che spesso sono insipide e troppo dolci.
vorrei chiedervi se qualcuno sa la differenza tra marmellata e confettura o se il termine si può usare in mono univoco.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

elenamia
elenamia il
che io sappia prima non c'era differenza. adesso europa dice che la marmellata è fatta con zucchero e agrumi (20% di frutta), la confettura viene fatta con tutta l'altra frutta (35% frutta e 45% per confettura extra).
lorenzo97
lorenzo97 il
non pensavo che la differenza nasceva per la quantità di frutta, credevo più che altro per il procedimento. molto interessante.
grazie elenamia
lorenzo97
lorenzo97 il
non pensavo che la differenza nasceva per la quantità di frutta, credevo più che altro per il procedimento. molto interessante.
grazie elenamia
ade22
ade22 il
Da quello che so io la marmellata è quella che viene fatta con gli agrumi (all'arancia, mandarini, ecc) invece la confettura è quella fatta da tutti gli altri frutti (pesche, fragole, ciliegie, ecc)
nos3
nos3 il
Vedo che ha già risposto elenamia.
eri1919
eri1919 il
elenamia
che io sappia prima non c'era differenza. adesso europa dice che la marmellata è fatta con zucchero e agrumi (20% di frutta), la confettura viene fatta con tutta l'altra frutta (35% frutta e 45% per confettura extra).
Grazie dell'informazione
esterina39
esterina39 il
penso sia la stessa cosa