Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

e voi l'avete mai realizzata questa torta?

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
423
5 anni
Buongiorno care dolcine, per il compleanno di mia nipote volevo realizzare questa torta, secondo voi è difficile? La mia paura è che i togo non possano reggere, ovviamente metterò un nastrino, e al posto degli smarties posso mettere qualcos'altro? anche se secondo me gli smarties sono bellissimi e coloratissimi...grazieeeeeeeeee
immagine post e voi l'avete mai realizzata questa torta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

simpa82
simpa82 il
Hola Moretto ;)
se metti il nastrino non ci sono problemi per la tenuta dei togo; ti consiglio cmq di mettere un po' di crema di nocciole anche lungo il bordo del dolce in modo che si attacchino meglio.
Beh, gli smarties sono molto colorati e mettono allegria, al massimo puoi usare anche le M&M's
Ti lascio le foto delle torte che ho fatto io similari a queste ;)
immagine risposta 14680290
simpa82
simpa82 il
seconda torta
immagine risposta 14680291
moretto72
moretto72 il
simpa82
seconda torta
[immagine]
sono bellissime cara, io avevo pensato di mettere un rialzo con il polistirolo e poi il pan di spagna, perchè solitamente il mio pan di spagna e crema hanno l'altezza di un paio di centimetri e non raggiungerebbero l'altezza dei togo, tu nella prima hai utilizzato solo pan di spagna?
simpa82
simpa82 il
moretto72
sono bellissime cara, io avevo pensato di mettere un rialzo con il polistirolo e poi il pan di spagna, perchè solitamente il mio pan di spagna e crema hanno l'altezza di un paio di centimetri e non raggiungerebbero l'altezza dei togo, tu nella prima hai utilizzato solo pan di spagna?
No no...io non utilizzo mai il pan di spagna, faccio sempre una torta alla ricotta ( questo è il link della mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-natale )
Non viene molto alta ed infatti puoi notare che i togo li ho tagliati a metà
moretto72
moretto72 il
simpa82
No no...io non utilizzo mai il pan di spagna, faccio sempre una torta alla ricotta ( questo è il link della mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-natale )
Non viene molto alta ed infatti puoi notare che i togo li ho tagliati a metà
Ho capito. Mia cognata vorrebbe proprio un pan di spagna classico con crema chantilly e poi decorata in questo modo, quindi ho bisogno per forza di una base un pò più alta, oltre al pan di spagna. ;-)
simpa82
simpa82 il
moretto72
Ho capito. Mia cognata vorrebbe proprio un pan di spagna classico con crema chantilly e poi decorata in questo modo, quindi ho bisogno per forza di una base un pò più alta, oltre al pan di spagna. ;-)
E fare due basi di pan di spagna da mettere una sopra l'altra??? Una volta l'ho fatto per un dolce che una mia amica mi aveva chiesto e non era venuto fuori male, anzi ;) Però devi vedere tu....magari fai una prova
moretto72
moretto72 il
simpa82
E fare due basi di pan di spagna da mettere una sopra l'altra??? Una volta l'ho fatto per un dolce che una mia amica mi aveva chiesto e non era venuto fuori male, anzi ;) Però devi vedere tu....magari fai una prova
Non ci piacciono i dolci troppo alti....comunque ora vedo. In ogni caso crema crema alternativa alla crema chantilly stavo pensando alla crema normale e poi aggiungo la nutella, che dici? credo sia molto gustosa no?
simpa82
simpa82 il
moretto72
Non ci piacciono i dolci troppo alti....comunque ora vedo. In ogni caso crema crema alternativa alla crema chantilly stavo pensando alla crema normale e poi aggiungo la nutella, che dici? credo sia molto gustosa no?
Non ho mai provato la crema normale con l'aggiunta di nutella ma credo sia una bomba (in senso buono ovviamente ;) )
Io in genere faccio una crema al mascarpone: 500gr di mascarpone (generalmente metto 250 mascarpone e 250 philadelphia), 350 gr di panna da montare (montata), 115 gr di zucchero a velo .... e l'ultima volta per la torta di mia nipote ho aggiunto anche due bei cucchiaioni di nutella... risultato garantito ;)
annacapo
annacapo il
Molto bella da vedere questa torta. Facci sapere quando la realizzi
moretto72
moretto72 il
simpa82
Non ho mai provato la crema normale con l'aggiunta di nutella ma credo sia una bomba (in senso buono ovviamente ;) )
Io in genere faccio una crema al mascarpone: 500gr di mascarpone (generalmente metto 250 mascarpone e 250 philadelphia), 350 gr di panna da montare (montata), 115 gr di zucchero a velo .... e l'ultima volta per la torta di mia nipote ho aggiunto anche due bei cucchiaioni di nutella... risultato garantito ;)
mamma mia, bomba anche questa!!! Cmq grazie mille per i vostri buoni consigli....;-)
moretto72
moretto72 il
annacapo
Molto bella da vedere questa torta. Facci sapere quando la realizzi
okkkk cara, certo che ve la farò vedere...;-)