Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

ricette delle dolcine

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
685
5 anni
premetto che io ci metto sempre un po' a capire, mi metto lì a pensare e poi, con comodo, ci arrivo, stamattina però ho aperto il forum e le mie certezze hanno vacillato, ogni ricetta è diventata una ricetta delle dolcine, abolite tutte le categorie associabili alle spille, è vero che avevo notato una certa arbitrarietà nella scelta delle categorie e che mi rendo conto che la Redazione non ce la può fare a correggerle tutte, ma a questo punto mi chiedo come fare a controllare la mia carriera in una certa spilla, mi spiego meglio: se c'erano due ricette che mi piacevano, per un ovvio motivo preferivo votare la ricetta che rientrava nella categoria che sto curando di più, ora mi ritrovo a non avere questo punto di riferimento, non vincolante nelle mie scelte, ma certamente di aiuto. Non vi nascondo che sono un po' perplessa


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao Werdecc, anch'io poco fa ho notato che tutte le recenti recenti ricette sono sotto la dicitura "ricette delle dolcine" inizialmente ho pensato fosse un caso..poi dopo aver letto il tuo post sono andata a vericare le mie ricette e ho scoperto che anche le mie sono diventate tutte "ricette delle dolcine" , ma non lo sono, quando le avevo caricate avevo inserito ciascuna nell'apposita categoria.. chissà cosa sarà successo.. 🤔 Speriamo che presto tutto torni alla normalità! ☺🤗
ade22
ade22 il
anche io l'ho notato!!! spero che torni come prima!!!
biabea
biabea il
si, da questa mattina. In questo modo è difficile riconoscere la categoria e seguirla.
topino14
topino14 il
Ciao è da ieri che mi sono accorta di questa cosa, all'inizio credevo fosse un piccolo errore di chi pubblicava la ricetta. Poi mi son detta: controllo le mie ricette, sono sicura di aver scelto le categorie giuste eccetto qualche volta e ho avuto conferma che non è un errore di nessuna, forse è cambiato qualcosa nel sito. Spero solo che torni come prima anche perché almeno ieri caricando una ricetta veniva chiesto di scegliere la categoria che poi una volta salvata sparisce.
werdecc
werdecc il
fr-224.sed
Ciao Werdecc, anch'io poco fa ho notato che tutte le recenti recenti ricette sono sotto la dicitura "ricette delle dolcine" inizialmente ho pensato fosse un caso..poi dopo aver letto il tuo post sono andata a vericare le mie ricette e ho scoperto che anche le mie sono diventate tutte "ricette delle dolcine" , ma non lo sono, quando le avevo caricate avevo inserito ciascuna nell'apposita categoria.. chissà cosa sarà successo.. 🤔 Speriamo che presto tutto torni alla normalità! ☺🤗
secondo me lasceranno tutto così, io mi sono fatta una certa idea...
werdecc
werdecc il
ade22
anche io l'ho notato!!! spero che torni come prima!!!
secondo me resta così...
werdecc
werdecc il
biabea
si, da questa mattina. In questo modo è difficile riconoscere la categoria e seguirla.
ipotizzo che lo abbiano fatto apposta
werdecc
werdecc il
topino14
Ciao è da ieri che mi sono accorta di questa cosa, all'inizio credevo fosse un piccolo errore di chi pubblicava la ricetta. Poi mi son detta: controllo le mie ricette, sono sicura di aver scelto le categorie giuste eccetto qualche volta e ho avuto conferma che non è un errore di nessuna, forse è cambiato qualcosa nel sito. Spero solo che torni come prima anche perché almeno ieri caricando una ricetta veniva chiesto di scegliere la categoria che poi una volta salvata sparisce.
vuoi sapere cosa ne penso io? secondo me, e solo secondo me, la Redazione non vuole che si arrivi, magari in tempi semi-biblici. alla spilla con la condivisione e i commenti, così facendo hanno rimescolato le carte, anche se selezioni torte dal menù, ti vengono proposte, torte dolci, decorate, senza cottura...insomma, per me resterà tutto così, io continuerò a divertirmi a cercare anche vecchie ricette di torte dolci, quando non troverò ricette che mi intrigano particolarmente, e a postare ricette, come ho sempre fatto...
simpa82
simpa82 il
Dolcine non preoccupatevi: la visualizzazione della categoria "ricette delle dolcine" è comune a tutte le ricette ma i punti vengono assegnati alla categoria nella quale vengono inserite nel momento dell'inserimento della ricetta. Ho appena controllato in base ai commenti che ho lasciato su alcune ricette e correttamente mi sono stati assegnati sulle categorie corrette ....vi faccio l'esempio: ho commentato e votato la ricetta dei muffin che luanak ha inserito e la mia spilla relativa ai muffin è salita di un punto.
Probabilmente non riusciamo a vedere chiaramente la categoria di appartenenza ma se la dolcina sta attenta nella fase di inserimento è abbastanza intuitivo dove possano andare i nostri voti e commenti
ade22
ade22 il
werdecc
secondo me resta così...
anche secondo me, ma alla fine che cambiava se sapevano a quale categoria stavamo commentando... i punti assegnati sono limitati a 5 punti al giorno!!! e le spille regina del forum e dolcina esperta non danno diritto a ricevere i prodotti.
werdecc
werdecc il
simpa82
Dolcine non preoccupatevi: la visualizzazione della categoria "ricette delle dolcine" è comune a tutte le ricette ma i punti vengono assegnati alla categoria nella quale vengono inserite nel momento dell'inserimento della ricetta. Ho appena controllato in base ai commenti che ho lasciato su alcune ricette e correttamente mi sono stati assegnati sulle categorie corrette ....vi faccio l'esempio: ho commentato e votato la ricetta dei muffin che luanak ha inserito e la mia spilla relativa ai muffin è salita di un punto.
Probabilmente non riusciamo a vedere chiaramente la categoria di appartenenza ma se la dolcina sta attenta nella fase di inserimento è abbastanza intuitivo dove possano andare i nostri voti e commenti
sì, certo simpa, ma non è sempre vero, mi è capitato di vedere crostate rimanere fra le torte dolci, per esempio, ieri ho votato una ricetta che mi piaceva, convinta fosse una torta dolce e non so dove è andato a finire il punto, non fra le torte dolci in ogni caso, intendiamoci, parliamo di pochi punticini, ma, mentre mi è abbastanza chiaro il motivo, non mi è altrettanto chiaro il vantaggio per tutti noi!
werdecc
werdecc il
ade22
anche secondo me, ma alla fine che cambiava se sapevano a quale categoria stavamo commentando... i punti assegnati sono limitati a 5 punti al giorno!!! e le spille regina del forum e dolcina esperta non danno diritto a ricevere i prodotti.
sì, lo stavo dicendo anche a simpa82, il motivo mi è chiaro, i vantaggi un po' meno!!!
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!
Come avete potuto notare nelle scorse settimane abbiamo lavorato per migliorare tutti gli aspetti di fruizione del sito dolcidee.it
Sono cambiate pertanto alcune visualizzazioni per scelte puramente funzionali al sito.
La categorizzazione delle ricette rimane invariata ed ogni azione relativa alle ricette viene sempre associata alla categoria per cui è stata inserita.
Restiamo a disposizione per ogni dubbio!
Un abbraccio!

La Redazione
werdecc
werdecc il
La Redazione
Ciao Dolcine!
Come avete potuto notare nelle scorse settimane abbiamo lavorato per migliorare tutti gli aspetti di fruizione del sito dolcidee.it
Sono cambiate pertanto alcune visualizzazioni per scelte puramente funzionali al sito.
La categorizzazione delle ricette rimane invariata ed ogni azione relativa alle ricette viene sempre associata alla categoria per cui è stata inserita.
Restiamo a disposizione per ogni dubbio!
Un abbraccio!

La Redazione
mia Redazione, buona domenica!se devo essere sincera la risposta è piuttosto evasiva, ma pazienza, per me cambia poco...
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Scusate la mia ignoranza ma i punti accumulati a cosa servono ? Io non sapevo nemmeno di averli e se li ho dove li vedo? Grazie 🌷
werdecc
werdecc il
di che ti scusi, ginevrarosa? ecco il link dove puoi trovare i dettagli
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14639600/nuove-regole-nuovi-regali-3
in sintesi ogni volta che lasci un commento e/o condividi una ricetta, ottieni dei punti che si vanno ad accumulare nel percorso spilla a cui appartengono le ricette da te commentate e/o condivise, chiaramente ogni volta che inserisci una ricetta anch'essa ti farà guadagnare punti per ottenere un regalo abbinato alla spilla che hai conseguito, per dolcina esperta e regina del forum non sono previsti regali. :-)