Il forum dolcidee

Torna al Forum
carmenmelfi

i ceci

Creata da carmenmelfi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
333
5 anni
piatto che non può mancare a casa mia, i ceci, li adoro e voi? come li cucinate io dopo un ammollo di 24 ore li scolo e quando l'acqua bolle metto loro...a metà cottura aggiungo pomodoro, sedano, cipolla tagliata finemente a pezzi piccoli, sale e finocchietto selvatico. dopo che impiatto metto olio crudo e peperoncino!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

topino14
topino14 il
Dopo averlo lessate li ripasso in padella con olio e rosmarino e aglio. A volte anche al forno unto con olio e salati diventano croccantissimi
esterina39
esterina39 il
io li metto nella minestra, sono buonissimi
Matissina
Matissina il
A me piace molto anche la farina di ceci, per preparare la cecia
kassiopeab
kassiopeab il
io li faccio o in insalata coi pomodorini oppure ci faccio il purè!
carmenmelfi
carmenmelfi il
mai mangiati a purè!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Io faccio le polpette di ceci , li lesso , poi li frullo e ci aggiungo tutto come le polpette di carne , se piace anche il curry , formo le polpette e le adagio su carta da forno , inforno per circa 40 minuti . Nella mia famiglia sono molto apprezzate 👍😃
carmenmelfi
carmenmelfi il
Ginevrarosa
Io faccio le polpette di ceci , li lesso , poi li frullo e ci aggiungo tutto come le polpette di carne , se piace anche il curry , formo le polpette e le adagio su carta da forno , inforno per circa 40 minuti . Nella mia famiglia sono molto apprezzate 👍😃
non conoscevo questa ricetta, mai fatte ;)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
io l'altra volta ho preparato la vellutata di zucca con ceci troppo buona
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
carmenmelfi
non conoscevo questa ricetta, mai fatte ;)
Provale 😊 ottimo sostituto della carne 👍👍
miluessa
miluessa il
Io li uso poco però amo la farinata
martysamu
martysamu il
io di solito metto prima si servire un soffritto di olio e aglio
carmenmelfi
carmenmelfi il
ottimo!!