Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Cioccolato MON AMOUR! E se fosse ROSA?

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
15
471
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Avete già sentito parlare di questa meravigliosa news?
A Settembre è stato presentato a Shanghai un nuovo tipo di cioccolato, dal colore rosa naturale :D
il Ruby Chocolate
Per ora abbiamo pochissime notizie riguardo alle tempistiche con cui sarà disponibile in commercio, si tratta di una nuova fava di cacao, ma è stata presentata solo in un evento esclusivo.

Ma a noi Dolcine piace già immaginare mille ricette dal cuore rosa, chissà che sapore possiamo aspettarci!
Di certo detterà le tendenze in Pasticceria e tantissime food blogger daranno vita a ricette dedicate a questo nuovo ingrediente!

Fateci sapere nei commenti se vi entusiasmano le novità 2018
Quali sono gli ingredienti speciali che utilizzate insieme al cioccolato per declinarne i sapori? :D

Arancia, curcuma, matcha, il cacao ha il potere di sposarsi con erbe e spezie in modi magici e unici!

Sentitevi libere sia di raccontarci come utilizzate il cioccolato nelle vostre ricette, sia di immaginare di creare un nuovo dolce con il Ruby Chocolate che celebri il Rosa come solo voi sapreste fare!

MAESTRE del CIOCCOLATO fatevi sentire!
E' la vostra occasione per far conoscere i vostri gusti e la vostra esperienza e condividerli con tutta la Community!
Vi aspettiamo e vi lasciamo questa meravigliosa ricetta per preparare queste deliziose
Mini Bundt Cake al Cioccolato e Peperoncino <3

La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

bluone
bluone il
wow! il cioccolota rosa!! è ottimo da usare per la festa delle donna. io penserei ad una versione in rosa della buonissima red velvet. o semplicemente dei cupcake cioccolato rosa con frosting colorato.
chissà che sapore avrà?
Carmela133
Carmela133 il
bellissime
filardi80
filardi80 il
è una bella idea! Si potrebbe utilizzare negli impasti di pan di spagna o di ciambelle per dare sia colore che gusto.
katy1983
katy1983 il
che bella idea il cioccolato rosa! si potrebbe utilizzare in tantissime preparazioni...
annun49
annun49 il
ma come novità mi lascerei tentare ad un assaggio chi sa che gusto a fra
robiga
robiga il
Mai sentito
miluessa
miluessa il
Bello! Non vedo l'ora di provarlo!
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Ho sentito anch'io parlare di questo cioccolato!!! Mi incuriosisce molto!!Chissa' davvero che sapore ha?:-)Io ci preparerei una glassa per torte e dolci vari:-)
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Insieme al cioccolato utilizzo sempre l'arancia o la frutta secca.Preferisco molto questi abbinamenti.Non conoscendo il sapore di questo nuovo cioccolato, lo abbinerei ad una base neutra(pan di spagna classico o pasta choux ad esempio),per non sbagliare!!!:-) :-) e scieglierei una crema base come la pasticcera o la chantilly!!!Chissa' quale sara' l'abbinamento perfetto!? ;-)
esterina39
esterina39 il
ottimo!
nos3
nos3 il
Non vedo l'ora di provarlo!
gearscrap
gearscrap il
che forteeee!
punto52
punto52 il
Che bella idea...mi piace!
Alessandra993
Alessandra993 il
Ne ho sentito parlare, non vedo l'ora di provarlo!
Sembra fatto apposta per me...amo il cioccolato e amo il rosa 😂
livia.conti
livia.conti il
Il cioccolato rosa mi ispira moltissimo. Il colore si abbina bene al normale colore del cioccolato e già me lo immagino abbinato in svariate ricette soprattutto nel periodo di San Valentino e festa della donna!