Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

IL CAPODANNO CINESE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
32
443
5 anni
Domani Venerdì 16 febbraio 2018 si festeggerà il Capodanno Cinese, con una serie di iniziative nelle più importanti città italiane


In Cina gli anni sono associati a 12 animali. Secondo il mito questi 12 animali risposero alla chiamata del Buddha, guadagnandosi il diritto di entrare nell'Oroscopo cinese. Sono il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.
Il 2018 sarà l'anno del CANE

Secondo l'Astrologia cinese, a seconda di quando sei nato, hai un animale che ti rappresenta. Questo determina alcuni tratti della tua personalità. Quindi i nati nel 2018 verranno associati alla personalità del cane che è comunicativa, seria e responsabile sul posto di lavoro.

Ecco l'animale di riferimento a seconda dell'anno di nascita.

Topo: 2008, 1996, 1984, 1972, 1960
Bue: 2009, 1997, 1985, 1973, 1961
Tigre: 2010, 1998, 1986, 1974, 1962
Coniglio: 2011, 1999, 1987, 1975, 1963
Drago: 2012, 2000, 1988, 1976, 1964
Serpente: 2013, 2001, 1989, 1977, 1965
Cavallo: 2014, 2002, 1990, 1978, 1966
Capra: 2015, 2003, 1991, 1979, 1967
Scimmia: 2016, 2004, 1992, 1980, 1968
Gallo: 2017, 2005, 1993, 1981, 1969
Cane: 2006, 1994, 1982, 1970, 1958
Maiale: 2007, 1995, 1983, 1971, 1959

Qual e' il vostro animale?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (32)

luanak
luanak il
Buona sera cara Pippa 😘
Le tue discussioni sono sempre molto interessanti.

Il mio animale è la scimmia, anche se la descrizione del cane mi rappresenta molto.
Ora sono molto curiosa, andrò a vedere le caratteristiche del mio animale.

Ti auguro una dolcissima serata 😊
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao.. Bellissima discussione!! Io sono del segno del drago.
Nel 2012 andai a Pechino (anno del drago) e tutti mi facevano una super festa!!
Per i cinesi la simbologia è molto importante!!
Bellissimi ricordi :)
katy1983
katy1983 il
Interessante argomento, non ero a conoscenza dell'animale di riferimento a seconda della data di nascita... il mio animale è il maiale...
annun49
annun49 il
ciao PIPPA non so che animale sono per che il mio anno non c è mia figlia è drago e ne meno mio marito
bluone
bluone il
Ciao cara Pippa il mio segno cinese è il drago. lo conoscevo già da tempoti auguro una bella giornata!!!
pippa73
pippa73 il
bluone
Ciao cara Pippa il mio segno cinese è il drago. lo conoscevo già da tempoti auguro una bella giornata!!!
Buongiorno a te Lory!

sei del DRAGO?

Le persone di questo segno sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri.
pippa73
pippa73 il
luanak
Buona sera cara Pippa 😘
Le tue discussioni sono sempre molto interessanti.

Il mio animale è la scimmia, anche se la descrizione del cane mi rappresenta molto.
Ora sono molto curiosa, andrò a vedere le caratteristiche del mio animale.

Ti auguro una dolcissima serata 😊
Grazie mille Luana, mi fa piacere sapere che trovi interessanti le mie discussioni!

e dunque sei del segno della SCIMMIA

le persone di questo segno sono ricche di energia al punto tale che non si stancano quasi mai; hanno una grande grinta che spesso risulta essere inesauribile, amano fare sempre qualcosa e detestano stare fermi perché li annoia a morte.
pippa73
pippa73 il
Cinzia Rioli
Ciao.. Bellissima discussione!! Io sono del segno del drago.
Nel 2012 andai a Pechino (anno del drago) e tutti mi facevano una super festa!!
Per i cinesi la simbologia è molto importante!!
Bellissimi ricordi :)
Buongiorno Cinzia!

grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi

^_^
pippa73
pippa73 il
katy1983
Interessante argomento, non ero a conoscenza dell'animale di riferimento a seconda della data di nascita... il mio animale è il maiale...
Buongiorno KATY1983!


La prima caratteristica evidente del MAIALE è il carattere burbero, una cosa che si vede a primo impatto perché conoscendo meglio la persona di questo segno ci si accorge che l’animo è gentile e affidabile. Sono persone che amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili e di solito non deludono mai le aspettative di chi li ama.
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao PIPPA non so che animale sono per che il mio anno non c è mia figlia è drago e ne meno mio marito
Ciao Annun, vorrei aiutarti.....ma non conosco i vostri anni di nascita!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
pippa73
Buongiorno Cinzia!

grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi

^_^
Grazie a te per questa discussione :)
bluone
bluone il
pippa73
Buongiorno a te Lory!

sei del DRAGO?

Le persone di questo segno sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri.
verissimo!!!!!!
annun49
annun49 il
pippa73
Ciao Annun, vorrei aiutarti.....ma non conosco i vostri anni di nascita!
io 1949 mio marito 1952
esterina39
esterina39 il
interessante, io sono coniglio!
Carmela133
Carmela133 il
Ciao Pippa, io sono del serpente , cosa si dice su di me.
katy1983
katy1983 il
pippa73
Buongiorno KATY1983!


La prima caratteristica evidente del MAIALE è il carattere burbero, una cosa che si vede a primo impatto perché conoscendo meglio la persona di questo segno ci si accorge che l’animo è gentile e affidabile. Sono persone che amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili e di solito non deludono mai le aspettative di chi li ama.
Ciao, ti dico che mi corrisponde abbastanza questa descrizione... grazie per avermelo scritto...
pippa73
pippa73 il
Carmela133
Ciao Pippa, io sono del serpente , cosa si dice su di me.
Ciao CARMELA133!

Sul SERPENTE si dice che riesce a gestire al meglio ogni genere di circostanza. Le difficoltà per i nati sotto questo segno sono sempre facile, insomma per loro esiste sempre una soluzione che gli permetta di evitare brutte situazioni.

Il loro fascino è cosi ammaliante, che difficilmente qualcuno riuscirà a sottrarsi alla sua eterna bellezza.

^_^
pippa73
pippa73 il
katy1983
Ciao, ti dico che mi corrisponde abbastanza questa descrizione... grazie per avermelo scritto...
*_*
pippa73
pippa73 il
annun49
io 1949 mio marito 1952
1952 anno del DRAGO

1949 anno del BUE
topino14
topino14 il
Buongiorno Pippa, anche a me le tue discussioni piacciono un sacco, soprattutto perchè mi fanno imparare sempre qualcosa di nuovo, qui ad esempio ho scoperto che il mio animale è il cane. Non concordo molto sul fatto di essere comunicativa, mentre seria e responsabile soprattutto sul posto di lavoro assolutamente sì
luanak
luanak il
pippa73
Grazie mille Luana, mi fa piacere sapere che trovi interessanti le mie discussioni!

e dunque sei del segno della SCIMMIA

le persone di questo segno sono ricche di energia al punto tale che non si stancano quasi mai; hanno una grande grinta che spesso risulta essere inesauribile, amano fare sempre qualcosa e detestano stare fermi perché li annoia a morte.
Grazie Pippa.

Mi rispecchia in pieno... ero già andata ieri sera a curiosare sul web ma poi non ho avuto tempo di ripassare da qui.
Un abbraccio.
annun49
annun49 il
pippa73
1952 anno del DRAGO

1949 anno del BUE
ti ringrazio un grosso abbraccio sei un tesoro
Carmela133
Carmela133 il
Grazie Pippa , cerco di gestire più cose ma è faticoso portarle a termine. Per il fatto della bellezza , non credo di essere così affascinante. Sono un tipo. Di sicuro so di avere un carattere forte , ed ho voglia sempre di combattere in tutte le cose.
nedjmet
nedjmet il
Sembrerebbe il maiale :(
nedjmet
nedjmet il
Sembrerebbe il maiale :(
pippa73
pippa73 il
annun49
ti ringrazio un grosso abbraccio sei un tesoro
Mi ha fatto molto piacere rendermi utile, buon sabato!
pippa73
pippa73 il
Carmela133
Grazie Pippa , cerco di gestire più cose ma è faticoso portarle a termine. Per il fatto della bellezza , non credo di essere così affascinante. Sono un tipo. Di sicuro so di avere un carattere forte , ed ho voglia sempre di combattere in tutte le cose.
Siiiiii

COMBATTERE SEMPRE ARRENDERSI MAI!

buon sabato

^_^
Carmela133
Carmela133 il
Grazie Pippa,buon weekend.
lorymonni
lorymonni il
Io ho anche ricevuto una mail con il mio segno zodiacale cinese.
Il mio animale è la tigre
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Io ho anche ricevuto una mail con il mio segno zodiacale cinese.
Il mio animale è la tigre
Bene!
Ti riconosci nelle caratteristiche di questo segno?

Buona Domenica cara!
lorymonni
lorymonni il
pippa73
Bene!
Ti riconosci nelle caratteristiche di questo segno?

Buona Domenica cara!
Ciao Pippa💕
In alcuni lati si in altre un po' meno,sinceramente non sono molto attratta da questo oroscopo cinese,leggo poco anche il nostro,giusto per curiosità.
Auguro anche a te una buona domenica💕
pippa73
pippa73 il
lorymonni
Ciao Pippa💕
In alcuni lati si in altre un po' meno,sinceramente non sono molto attratta da questo oroscopo cinese,leggo poco anche il nostro,giusto per curiosità.
Auguro anche a te una buona domenica💕
Certo! E' tutto un "gran bel gioco"