Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

[CONTEST] Creamio una favola!!!

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
458
5 anni
buongiorno cara Redazione e dolcine, oggi iniziamo a creare una bellissima favola in ambito dolciario ovviamente !!!
inizio io .....
C' era una volta.... una ragazzina molto dolce che come noi dolcine amava pasticciare e siccome era armata di tanta volontà iniziò a pensare a cosa fare per poter partecipare ad un concorso, il premio era una piccola pasticceria però tutta da sistemare e ..........
forza dolcine, continuate voi!!!
immagine post [CONTEST] Creamio una favola!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Ginevrarosa
Ginevrarosa il
inizio a pensare qualcosa che potesse lasciare a bocca aperta tutti🤔e decise di fare una casetta che riproducesse la pasticceria dei suoi sogni.....fatta tutta di biscotti e pan di zucchero .......e.......continuate voi.......
moretto72
moretto72 il
e....si mise all'opera, ma faceva tanto caldo in quel paesino e ogni volta che metteva su il tetto veniva giù perchè per il caldo si scioglieva tutto. Era molto demoralizzata, la pasta di zucchero non poteva utilizzarla o per lo meno doveva farsi venire in mente qualche altra idea....e quindi pensandoci e ripensandoci.....
bluone
bluone il
moretto72
e....si mise all'opera, ma faceva tanto caldo in quel paesino e ogni volta che metteva su il tetto veniva giù perchè per il caldo si scioglieva tutto. Era molto demoralizzata, la pasta di zucchero non poteva utilizzarla o per lo meno doveva farsi venire in mente qualche altra idea....e quindi pensandoci e ripensandoci.....
Penso che aggiungendo qualcosa .un erba aromatizzata potesse cambiare la struttura della pasta di zucchero. E fu cosi che......
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
bluone
Penso che aggiungendo qualcosa .un erba aromatizzata potesse cambiare la struttura della pasta di zucchero. E fu cosi che......
Ando' nel bosco a cercare l' erba aromatizzata che si trovava solo vicino alla casa degli gnomi e cammina cammina , per strada raccoglieva fragoline, mirtilli e bacche commestibili che lei conosceva molto bene , finalmente giunse nei pressi del prato dell' erba aromatizzata e................
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Trovò un angolo pieno di menta da cogliere e utilizzare, e andando più avanti camminando camminando...
luanak
luanak il
... incontrò un vecchio gnomo.
*Che cosa stai raccogliendo cara ragazza?*
*Per ora tanti frutti di bosco e qualche rametto di menta... sai vorrei tanto vincere il concorso di pasticceria... Sto preparando una casetta ma il tetto non vuol proprio saperne di stare su... mi servirebbe della cannella per poter fare delle piccole travi... sai dove posso trovarla?*
E il vecchio gnomo rispose...
bluone
bluone il
luanak
... incontrò un vecchio gnomo.
*Che cosa stai raccogliendo cara ragazza?*
*Per ora tanti frutti di bosco e qualche rametto di menta... sai vorrei tanto vincere il concorso di pasticceria... Sto preparando una casetta ma il tetto non vuol proprio saperne di stare su... mi servirebbe della cannella per poter fare delle piccole travi... sai dove posso trovarla?*
E il vecchio gnomo rispose...
il vecchio gnomo stanco le rispose: cara ragazza la cannella di cui tu parli si trova al di la del laghetto, saprai scegliere quella giusta per il tuo tetto.
e la ragazza rispose: vi ringrazio signor gnomo ! arrivederci. e la ragazza si avviò per.......
topino14
topino14 il
un sentiero inizialmente bello ripido. Poi arrivata alla sommità vide il laghetto in basso e con salti e balzelli lo raggiunse in un lampo, appena oltrepassato si trovò di fronte una miriade di erbe erbette e fiori commestibile, poi scrutando bene vide una bellissima pianta di cannella ma era così alta e robusta che non aveva gli strumenti idonei per raccoglierla, la povera ragazza sconsolata decise di riposarsi ai piedi di questa pianta quando d'improvviso comparve un giovane e atletico gnometto che....
rensibel1980
rensibel1980 il
topino14
un sentiero inizialmente bello ripido. Poi arrivata alla sommità vide il laghetto in basso e con salti e balzelli lo raggiunse in un lampo, appena oltrepassato si trovò di fronte una miriade di erbe erbette e fiori commestibile, poi scrutando bene vide una bellissima pianta di cannella ma era così alta e robusta che non aveva gli strumenti idonei per raccoglierla, la povera ragazza sconsolata decise di riposarsi ai piedi di questa pianta quando d'improvviso comparve un giovane e atletico gnometto che....
che vedendo la piccola triste e sconsolata le chiese il perchè...
Fragolina ...così si chiamava la piccola pasticciera ...gli raccontò tutto e lo gnomo entusiasto del suo proggetto l'aiutò a recuperare la cannella che le serviva per la sua creazione
lorymonni
lorymonni il
rensibel1980
che vedendo la piccola triste e sconsolata le chiese il perchè...
Fragolina ...così si chiamava la piccola pasticciera ...gli raccontò tutto e lo gnomo entusiasto del suo proggetto l'aiutò a recuperare la cannella che le serviva per la sua creazione
Felice e contenta per aver ottenuto quello che cercava,la piccola pasticciera, rientrò con il carico recuperato.
Si mise all'opera e iniziò a sistemare travi travetti erbe erbette così da rinforzare il suo adorato tetto.
Felice di aver risolto iniziò a rinforzare le pareti con biscotti e ..........
Pallocchio02
Pallocchio02 il
penso' di creare un laboratorio sotto la casa con tanti accessori per lavorare tutti gli ingredienti per fare dei dolci stupendi , ma per fare tutto questo aveva bisogno di aiuto cosi' penso di farsi aiutare dalla gente del paese doveve viveva, molti abitanti furono ben felici di autarla in questa nuova missione, anche i bambini si unirono a questa nuova iniziativa , ognuno aveva un compito ben preciso c'era chi sbucciava la frutta per le crostate chi preparava gli impasti per i ciambelloni e chi impastava lo zucchero per fare le decorazioni. in poco tempo si creo' un vero laboratorio dove si sfornavano dolci e merende per tutti gli abitanti del posto, ogni mattina i bambini avevano una merenda sana da portare a scuola , i genitori e gli abitanti furono cosi' felici di questa cosa che ogni giorno proponevano un dolce diverso, con nuovi ingredienti sempre piu' buoni. furono talmente bravi gli abitanti del paese che alla dolcina fecero vincere il primo premio di miglior pasticcera .
bluone
bluone il
Pallocchio02
penso' di creare un laboratorio sotto la casa con tanti accessori per lavorare tutti gli ingredienti per fare dei dolci stupendi , ma per fare tutto questo aveva bisogno di aiuto cosi' penso di farsi aiutare dalla gente del paese doveve viveva, molti abitanti furono ben felici di autarla in questa nuova missione, anche i bambini si unirono a questa nuova iniziativa , ognuno aveva un compito ben preciso c'era chi sbucciava la frutta per le crostate chi preparava gli impasti per i ciambelloni e chi impastava lo zucchero per fare le decorazioni. in poco tempo si creo' un vero laboratorio dove si sfornavano dolci e merende per tutti gli abitanti del posto, ogni mattina i bambini avevano una merenda sana da portare a scuola , i genitori e gli abitanti furono cosi' felici di questa cosa che ogni giorno proponevano un dolce diverso, con nuovi ingredienti sempre piu' buoni. furono talmente bravi gli abitanti del paese che alla dolcina fecero vincere il primo premio di miglior pasticcera .
e brava Pallocchioo2!! hai conquistato la stellina per un finale di favola di dolcidee.
complimenti!!!!!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bluone
e brava Pallocchioo2!! hai conquistato la stellina per un finale di favola di dolcidee.
complimenti!!!!!!
grazie le favole che leggevo a mio figlio quando era piccolo sono servite a qualcosa , che bello grazie ancora a tutte:)