Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RICICLO] A tutta FRUTTA!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
317
5 anni
E' proprio così Dolcine!
Siamo in quel periodo dell'anno in cui mele, pere, kiwi e mandarini regnano incontrastati, mele pere kiwi e mandarini..mele pere kiwi e mandarini.. xD
E' vero, con la possibilità di avere a disposizione tutti i tipi di frutta e verdura è facile variare, ma le Dolcine sono sempre ecosostenibili ed in genere si curano di acquistare il più possibile prodotti di casa e di stagione :D
Onore agli ingredienti a km0, ma d'inverno bisogna essere bravi a declinarli in modo creativo!

E qui arriva la Community ad aiutarci!
Che bello far parte di un gruppo di amici che si trovano ogni giorno per arricchire la fantasia in cucina!
Oggi creeremo una RACCOLTA dedicata proprio ai suggerimenti più interessanti per servire in modo alternativo la FRUTTA di FEBBRAIO :D

Fateci sapere come vi piace servire la frutta per tenere alto l'entusiasmo a tavola,
sia del partner che dei bambini di casa!
Ci sono tanti modi di servirla: un taglio creativo, servita in insalata, un dolce di frutta, o ancora cotta e decorata con creme o cacao, o presentata come salsa o polpa per accompagnare un dolce al cucchiaio, nella preparazione di centrifugati o frullati, la macedonia! <3
C'è chi crea confetture e siamo felici se cameo Fruttapec vi è utile nelle vostre ricette :D
Non esitate a farci sapere come vi trovate!

Diteci dove corre la vostra creatività per far fronte all'inverno della nostra bella penisola!
Sentitevi libere di lasciare in commento la vostra ricetta collaudata e preferita per riciclare le scorte di frutta domestiche e già caricata su dolcidee.it, ma anche i consigli che vi aiutano a servirla e proporla in famiglia con una marcia in più ;)

Vi aspettiamo nei commenti e vi lasciamo questo meraviglioso articolo dal Magazineche vi racconta come cucinare in 5 modi diversi la frutta :D Diteci se vi ispira per provare qualcosa di nuovo!

Un abbraccio!

La Redazione





 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

miluessa
miluessa il
Io le mele e le pere le faccio cotte lasciandole intere e con zucchero e vermut1
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Io servo la frutta di stagione agrumi sotto forma di spremute tutte le mattine per colazione, poi vizio la mia famiglia tagliando mele pere e banane e servendole in piccoli piattini infine aiutandomi con Fruttapec faccio una sublime marmellata di arance che in famiglia tutti adoriamo . P.S. quest'anno ho trovato i mandarini e le clementine poco succosi e per niente gustosi ed e' un peccato perche'sono dei buonissimi frutti .
katy1983
katy1983 il
Io ho scoperto un mondo con l'estrattore di frutta. In questo periodo con arance, mele, pere, kiwi... faccio degli estratti buonissimi per tutta la famiglia...
esterina39
esterina39 il
io la frutta la mangio così o al massimo la faccio cotta tipo pere e mele oppure le arance le spremo
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buonasera cara Redazione! D'inverno mi piace molto fare le mele e le pere cotte! 😊
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mele-cotte-3
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pere-cotte
immagine risposta 14683474
engj01
engj01 il
spremute a go go ed anche un pò di marmellata