Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

la vostra ricetta per un'ottima torta di riso?

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
612
5 anni
dolcine/i, avete una vostra ricetta per una torta di riso, di cui andate fiere? mi date qualche idea per rallegrare la ricetta base? :-)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

simpa82
simpa82 il
Questa è la ricetta della mia torta di riso

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/dolce-di-riso-1

Al massimo per abbellirla potresti decorarla con della frolla (stelline, cuoricini...in base agli stampini che hai)
esterina39
esterina39 il
mai fatta di riso....
farfuiot
farfuiot il
non ho mai fatto una torta di riso ma c'è sempre una prima volta!
topino14
topino14 il
Ciao non so la tua ricetta ma x variare potresti aggiungere gocce di cioccolato o scorrette candita se ti piacciono
sabi74
sabi74 il
piacerebbe anche a me...
katy1983
katy1983 il
non ho mai fatto la torta di riso... vedo se ci sono delle ricette così provo a farla anch'io...
werdecc
werdecc il
simpa82
Questa è la ricetta della mia torta di riso

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/dolce-di-riso-1

Al massimo per abbellirla potresti decorarla con della frolla (stelline, cuoricini...in base agli stampini che hai)
sympa, l'ho già messa fra i preferiti, grazie!
werdecc
werdecc il
esterina39
mai fatta di riso....
è ottima, la ricetta base la trovi ovunque, è che cercavo qualche dritta per renderla un po' speciale!
werdecc
werdecc il
farfuiot
non ho mai fatto una torta di riso ma c'è sempre una prima volta!
prova il link che ha lasciato sympa, è davvero un'ottima base!!!
werdecc
werdecc il
topino14
Ciao non so la tua ricetta ma x variare potresti aggiungere gocce di cioccolato o scorrette candita se ti piacciono
io i canditi li metto ovunque topino, è che cercavo una ricetta che rendesse la torta davvero morbida, ne lessi una che inseriva anche la pasticcera, ma non riesco a ricordarmi dove, sul forum ce ne sono pochine!
simpa82
simpa82 il
werdecc
sympa, l'ho già messa fra i preferiti, grazie!
Grazie a te, anche per la stella ;*
farfuiot
farfuiot il
grazie, lo farò. Buona domenica
werdecc
werdecc il
simpa82
Grazie a te, anche per la stella ;*
un bacino!
werdecc
werdecc il
farfuiot
grazie, lo farò. Buona domenica
ormai...buona settimana!!!
spiaggiarossa
spiaggiarossa il
Al mio paese per Pasqua si usa fare una crostata di riso il cui ripieno praticamente è: riso cotto nel latte a cui si aggiunge cioccolato fondente sciolto, canditi, uvetta e pinoli. Se ti ispira puoi provare ma non ti posso aiutare con le dosi perché a me non piace :-D pecora nera di tutta la famiglia e del paese.
werdecc
werdecc il
spiaggiarossa
Al mio paese per Pasqua si usa fare una crostata di riso il cui ripieno praticamente è: riso cotto nel latte a cui si aggiunge cioccolato fondente sciolto, canditi, uvetta e pinoli. Se ti ispira puoi provare ma non ti posso aiutare con le dosi perché a me non piace :-D pecora nera di tutta la famiglia e del paese.
ah,ah, ah! ci provo di certo, grazie spiaggiarossa!!!:-D