Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[4° Dolce Sfida Culinaria] Pasqua dalle terre delle Dolcine!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
23
1719
5 anni
Benvenuti alla Quarta Grande Sfida Culinaria del 2018 che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!
Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!

Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida ci dedicheremo proprio ai Dolci tipici di Pasqua delle Dolcine, tutte le ricette della vostra terra che amate preparare in occasione della Pasqua!

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!
Pronte?

PROTAGONISTE di questa sfida saranno proprio le RICETTE di PASQUA!
Lievito Pane Degli Angeli
Lievito di Birra Mastro Fornaio PANEANGELI
Pasta Madre Disidratata con lievito PANEANGELI


Come vedete Dolcine questa MisteryBox ci lascia di nuovo tantissima libertà!
In questo modo potrete creare la vostra ricetta della tradizione preferita, SIA DOLCE CHE SALATA e potrete partecipare con tutte le ricette tipiche regionali dedicate alla Pasqua!

Lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee cameo e  PANEANGELI
Scoprite tutte le decorazioni e gli ingredienti che rendono eleganti e gustose le ricette!
Alimentare la curiosità e creare sapori unici con le nostre mani non è mai stato così divertente!

Vediamo insieme quali saranno gli INGREDIENTI SUGGERITI per questa sfida:

Zucchero al Velo vaniglinato PANEANGELI
Zucchero di Canna al Velo PANEANGELI
Vaniglia in bacca PANEANGELI
Canditi PANEANGELI
Zucchero Granella PANEANGELI
Codette Arcobaleno PANEANGELI
Mandorle Affettate PANEANGELI
Aroma Mandorla PANEANGELI

Base per Pasta Frolla Impasti da Maestro cameo
Base per pasta morbida Impasti da Maestro cameo


Vi chiediamo di utilizzare almeno uno degli ingredienti della MisteryBox
Sentitevi libere di scegliere uno o più ingredienti suggeriti per sperimentare le vostre ricette!
Ci sono tantissime dolci idee che aspettano solo di essere provate e nel suggerirvi questi ingredienti vi auguriamo di trovare degli alleati in cucina e scoprirli giorno per giorno al vostro fianco ;)

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA ORIGINALE con uno degli ingredienti indicati nella MisteryBox, in questo caso i due lieviti:
per la realizzazione della vostra ricetta personale potrete utilizzare a scelta gli ingredienti e decorazioni cameo e PANEANGELI suggeriti :D
Potrete realizzare una o più ricette con cui partecipare, aggiungere altri ingredienti alla vostra creazione ed inventare accostamenti nuovi, l’importante è CREARE UNA RICETTA ORIGINALE rispettando il tema indicato e la Mistery Box <3

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#PasquaConDolcidee
#incucinaconcameo
FACCIAMOCI SENTIRE SU Instagram, Facebook e Pinterest!! <3

Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D

Avrete tempo fino al 6 Aprile per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
E’ un’occasione unica per condividere e scoprire le vostre ricette Pasquali, quelle che sanno ricreare l’atmosfera della tradizione e che non possono davvero mancare sulla tavola di casa per questa meravigliosa occasione di ritrovo famigliare!
Aspettiamo le vostre meravigliose proposte, tuffatevi nella sfida!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli INGREDIENTI SUGGERITI, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3

- Caricare NEL MESE IN CORSO (Marzo/Aprile 2018) la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it

- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.
Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!

Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento! Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sitoed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it


Siete pronte?
Diamo ufficialmente inizio alla Quarta Grande Sfida Culinaria del 2018 a partire da... ORA!
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

pandoro77
pandoro77 il
Io preparo un casatiello dolce per Pasqua, tipico della mia zona, poi vi mostrerò i risultati!
Martavi90
Martavi90 il
qui in calabria si fanno le cuzzupe ^_^
pippa73
pippa73 il
Martavi90
qui in calabria si fanno le cuzzupe ^_^
sono curiosa di vederle.....

faccio una ricerca in internet

;-)
Martavi90
Martavi90 il
pippa73
sono curiosa di vederle.....

faccio una ricerca in internet

;-)
le faccio in settimana e le pubblico
pippa73
pippa73 il
Martavi90
le faccio in settimana e le pubblico
Bene, non voglio perdermele!

;-)
elebillino
elebillino il
Io preparo una colomba aromatizzata agli agrumi
dlbmary
dlbmary il
Io,in Puglia preparo la scarcella.
E' un biscotto grosso con sopra un uovo sodo.
Ste86fania
Ste86fania il
Finalmente arriva la Pasqua e posso fare uno dei miei dolci preferiti... Le Pardulas o ricottine! Nella mia amata Sardegna sono il dolce tipico di questa festa... Ovviamente vi lascio la ricettina:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ricottine-o-pardulas
immagine risposta 14686345
La Redazione
La Redazione il
Ste86fania
Finalmente arriva la Pasqua e posso fare uno dei miei dolci preferiti... Le Pardulas o ricottine! Nella mia amata Sardegna sono il dolce tipico di questa festa... Ovviamente vi lascio la ricettina:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ricottine-o-pardulas
[immagine]
Oooh che belle bravissima!!! :D
In pieno tema :)
Non vediamo l'ora di vedere tutte le vostre ricette tipiche Dolcine!
Cuzzupe, casatielli, scarcelle.. <3 <3 <3 Aspettiamo le vostre meraviglie!!
Martavi90
Martavi90 il
le mie sono quasi pronte
rensibel1980
rensibel1980 il
Crostata al cocco con ripieno di crema al cocco e crema alla nutella
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-al-cocco-con-ripieno-di-crema-al-cocco-e-crema-alla-nutella
 
immagine risposta 14686382
Laclau
Laclau il
Ste86fania
Finalmente arriva la Pasqua e posso fare uno dei miei dolci preferiti... Le Pardulas o ricottine! Nella mia amata Sardegna sono il dolce tipico di questa festa... Ovviamente vi lascio la ricettina:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ricottine-o-pardulas
[immagine]
Che buone!!!
Durante le vacanze in Sardegna ne ho fatto una vera scorpacciata!!! Le trovo divine!!
Non sapevo si preparassero per Pasqua!
Adoro pure il pane carasau bagnato con brodo e cipolla, semplice, genuino buonissimo!
🤗🤗🤗
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ecco qui la mia Colomba :)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/colomba-di-pasqua-4
immagine risposta 14686401
fulmy
fulmy il
Cinzia Rioli
Ecco qui la mia Colomba :)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/colomba-di-pasqua-4
[immagine]
meravigliosa! corro a votare
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
fulmy
meravigliosa! corro a votare
Grazie :)
La Redazione
La Redazione il
Cinzia Rioli
Ecco qui la mia Colomba :)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/colomba-di-pasqua-4
[immagine]
WOW! :D
Bravissima Cinzia, chissà che sfida e che soddisfazione <3

Forza Dolcine! La Gara si scalda! :D
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
La Redazione
WOW! :D
Bravissima Cinzia, chissà che sfida e che soddisfazione <3

Forza Dolcine! La Gara si scalda! :D
Grazie mille :)
rensibel1980
rensibel1980 il
mud cake al fondente con crema al mascarpone e decorazione nido con uova
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/mud-cake-al-fondente-con-crema-al-mascarpone
immagine risposta 14686822
farfuiot
farfuiot il
eccezionale, complimentissimi!!!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Stellina?! :)
La Redazione
La Redazione il
Cinzia Rioli
Stellina?! :)
Bravissime tutte Dolcine!!!
Avete votato le ricette in gara?
Ci ritiriamo per stabilire la vincitrice :D
Restate con noi!!!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
Cinzia Rioli
Ecco qui la mia Colomba :)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/colomba-di-pasqua-4
[immagine]
Bravissima Cinzia :D
Ti premiamo come miglior ricetta pasquale dalle terre delle Dolcine e ti aspettiamo per assegnarti la seconda Stellina come miglior risposta nella discussione di festeggiamento!

Grazie a tutte Dolcine!
Anche questa volta le ricette in gara erano ricercate e meravigliose ed è stato un bellissimo testa a testa!
Buona giornata!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
La Redazione
Bravissima Cinzia :D
Ti premiamo come miglior ricetta pasquale dalle terre delle Dolcine e ti aspettiamo per assegnarti la seconda Stellina come miglior risposta nella discussione di festeggiamento!

Grazie a tutte Dolcine!
Anche questa volta le ricette in gara erano ricercate e meravigliose ed è stato un bellissimo testa a testa!
Buona giornata!
Grazie mille!! :D