Il forum dolcidee

Torna al Forum
eri1919

Qualche mese

Creata da eri1919 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
22
809
5 anni
Ciao a tutte/i,
è qualche mese che sono iscritta e ho trovato molte ricette interessanti che vorrei provare.
Quali ricette mi consigliate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

werdecc
werdecc il
sinceramente? io partirei da ciò che è più nelle tue corde, inutile dire o lo si fa per mestiere oppure ognuna di noi è più portata per una preparazione e meno per un'altra, magari sei un mito in cucina e riderai di quello che ti dico, ma quello che più importa è il piacere di vedere realizzato qualcosa che ti dà soddisfazione aver fatto!!!
io ti lascio questo link che potrebbe esserti utile per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-pane-e-cioccolato
luanak
luanak il
Ciao Eri1919, la tua è una domanda da un milione di euro 😊
Le ricette belle sono tantissime e dipende dai gusti personali e dal tempo che si ha a disposizione per realizzarle.
Ad esempio a me piacciono molto i dolci semplici e un po' rustici.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao Eri.. io personalmente le farei ed assaggerei tutte :)
Ti lascio questa mia ricetta Pasquale se vuoi darci un occhio
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-nell-uovo-di-pasqua
miluessa
miluessa il
Sono tutte ricette ottime! Dipende dai gusti e dalle occasioni!
eri1919
eri1919 il
werdecc
sinceramente? io partirei da ciò che è più nelle tue corde, inutile dire o lo si fa per mestiere oppure ognuna di noi è più portata per una preparazione e meno per un'altra, magari sei un mito in cucina e riderai di quello che ti dico, ma quello che più importa è il piacere di vedere realizzato qualcosa che ti dà soddisfazione aver fatto!!!
io ti lascio questo link che potrebbe esserti utile per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-pane-e-cioccolato
Grazie vivamente del consiglio
Ora vado a vedere la ricetta
eri1919
eri1919 il
luanak
Ciao Eri1919, la tua è una domanda da un milione di euro 😊
Le ricette belle sono tantissime e dipende dai gusti personali e dal tempo che si ha a disposizione per realizzarle.
Ad esempio a me piacciono molto i dolci semplici e un po' rustici.
Grazie Luanak
eri1919
eri1919 il
Cinzia Rioli
Ciao Eri.. io personalmente le farei ed assaggerei tutte :)
Ti lascio questa mia ricetta Pasquale se vuoi darci un occhio
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-nell-uovo-di-pasqua
Grazie Cinzia
Vado subito a vedere la ricetta :-)
eri1919
eri1919 il
miluessa
Sono tutte ricette ottime! Dipende dai gusti e dalle occasioni!
Hai proprio ragione!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
eri1919
Grazie Cinzia
Vado subito a vedere la ricetta :-)
Grazie :)
katy1983
katy1983 il
Sul mio profilo ci sono molte ricette interessanti... se hai voglia di farci un giro, troverai ricette facili e veloci...
werdecc
werdecc il
eri1919
Grazie vivamente del consiglio
Ora vado a vedere la ricetta
grazie a te della stellina! :-)
eri1919
eri1919 il
katy1983
Sul mio profilo ci sono molte ricette interessanti... se hai voglia di farci un giro, troverai ricette facili e veloci...
Grazie Katy!
Vado subito a vedere!
eri1919
eri1919 il
werdecc
grazie a te della stellina! :-)
Te la sei meritata!
lorymonni
lorymonni il
Ciao Eri.
Io non mi ritengo per niente esperta,ma cerco di divertirmi.Devi vedere quello che ti ispira.Io sfogliando tra le ricette delle dolcine già da goto e ingredienti capisco se può piacermi,allora la salvo tra i preferiti e appena posso la provo a fare.
Ciao cara e buona giornata.
topino14
topino14 il
Ciao Eri, scegliere tra la moltitudine di ricette ottime presenti qui è difficile, io ne ho salvate tantissime, poi di volta in volta scelgo un ingrediente di stagione e vedo le ricette che lo contengono, la scelta si riduce e poi in base al tempo e alla mia capacità, nonché gusti personali la scelgo. Ora siamo in periodo pasquale e cominciamo ad avere casa invasa da colombe, per questo ti lascio un link per riciclarla in caso ne avanzassero troppe: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sformatini-di-colomba, se ti va dai un'occhiata, ciao
eri1919
eri1919 il
lorymonni
Ciao Eri.
Io non mi ritengo per niente esperta,ma cerco di divertirmi.Devi vedere quello che ti ispira.Io sfogliando tra le ricette delle dolcine già da goto e ingredienti capisco se può piacermi,allora la salvo tra i preferiti e appena posso la provo a fare.
Ciao cara e buona giornata.
Grazie Lory del prezioso consiglio
eri1919
eri1919 il
topino14
Ciao Eri, scegliere tra la moltitudine di ricette ottime presenti qui è difficile, io ne ho salvate tantissime, poi di volta in volta scelgo un ingrediente di stagione e vedo le ricette che lo contengono, la scelta si riduce e poi in base al tempo e alla mia capacità, nonché gusti personali la scelgo. Ora siamo in periodo pasquale e cominciamo ad avere casa invasa da colombe, per questo ti lascio un link per riciclarla in caso ne avanzassero troppe: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sformatini-di-colomba, se ti va dai un'occhiata, ciao
Grazie Topino,
vado subito a vedere la ricetta
A presto!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
hai solo l'imbarazzo della scelta qui trovi tante idee e ricette regionali di ogni tipo. dipende se vuoi prepare del salato oppure del dolce , qualcosa di leggero oppure di piu' impegnativo hai solo che da scegliere.
eri1919
eri1919 il
Pallocchio02
hai solo l'imbarazzo della scelta qui trovi tante idee e ricette regionali di ogni tipo. dipende se vuoi prepare del salato oppure del dolce , qualcosa di leggero oppure di piu' impegnativo hai solo che da scegliere.
Grazie Pallocchio del consiglio
Pallocchio02
Pallocchio02 il
perche' invece non inizi a pubblicare qualcosa di tuo? sicuramente avrai tante ricette da farci conoscere! cosa aspetti inizia con pubbblicare la cosa che ti riesce meglio un ciambellone una pasta condita un secondo , sicuramente sarai molto brava facci conoscere le tue ricette le aspetto ciao.
eri1919
eri1919 il
Pallocchio02
perche' invece non inizi a pubblicare qualcosa di tuo? sicuramente avrai tante ricette da farci conoscere! cosa aspetti inizia con pubbblicare la cosa che ti riesce meglio un ciambellone una pasta condita un secondo , sicuramente sarai molto brava facci conoscere le tue ricette le aspetto ciao.
Appena ho un attimo di tempo pubblico qualcosa (di semplice) =)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
eri1919
Appena ho un attimo di tempo pubblico qualcosa (di semplice) =)
dai ti spettiamo un abbraccio e benvunuta:)