Il forum dolcidee

Torna al Forum
fulmy

cioccolato

Creata da fulmy il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
400
5 anni
ciao dolcine, ho bisogno di una dritta: c'è un modo per "recuperare" il cioccolato sciolto nel forno a microonde? Avevo fretta e piuttosto che scioglierlo a bagnomaria ho deciso di fonderlo nel microonde con un pochino di latte, ma una volta estratto si è rappreso ed è diventato tutto colloso. Ho dovuto buttarlo, ma magari qualcuna conosce qualche trucchetto. Dove ho sbagliato?

Grazie ;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Alessandra993
Alessandra993 il
Io ci faccio una specie di crema al cucchiaio...al cioccolato fuso aggiungo latte di soia fino ad ottenere la consistenza desiderata. Volendo può essere usata anche come ripieno
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao, il cioccolato nel microonde si scioglie per 10/15 secondi poi si mescola, altri 10/15 secondi poi si mescola e cosi via.. altrimenti si brucia. Per quanti secondi hai lasciato nel microonde?
katy1983
katy1983 il
Anch'io lo lascio poco in microonde perchè altrimenti diventa strano... si vede che l'hai lasciato troppo...
fulmy
fulmy il
Cinzia Rioli
Ciao, il cioccolato nel microonde si scioglie per 10/15 secondi poi si mescola, altri 10/15 secondi poi si mescola e cosi via.. altrimenti si brucia. Per quanti secondi hai lasciato nel microonde?
Credo per troppo tempo, tipo un minuto... Grazie 😁
fulmy
fulmy il
Grazie a tutte, consigli preziosi 😘😘