Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONOSCIAMOCI] Che Maestra sei? <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
10
269
5 anni
Buongiorno Dolcine!

Vi va di conoscerci meglio?
Di scoprire che Maestre siamo?

Sentitevi libere di raccontarci in commento quali Spille avete scelto :D
O anche quale percorso per diventare Maestraha scelto voi,
lasciandovi dolcemente sorprese ;)

La Redazione è finalmente Regina del Forum! Festeggiamo!
Le ricette che abbiamo pubblicato per tutte voi stanno concorrendo maggiormente alla Spilla di Maestra dei Dolci, ma anche dei Dolci al Cucchiaio :O <3
Ma che bello!! E VOI?
Quale Spilla rincorrete e quale non vi aspettavate di avere dalla vostra parte ed ora vi ha incuriosite?


Diteci come vi siete innamorate della pasticceria e come siete arrivate su dolcidee.it e quali sono fino ad ora le ricette che avete provato e salvato di altre Dolcine con cui state stringendo amicizia :D
E' sempre bello condividere obiettivi e ricordi, mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo questa dolce idea della nostra Chiara Passion per realizzare una meravigliosa Ciambella al cacao e cocco!

Buona giornata a tutte!
Un abbraccio 
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

annun49
annun49 il
buongiorno Redazione io rincorro dolcina esperta anche se diciamolo tutta di esperta sono ben lontana ci sono delle dolcine sono più brave di me come maestra non sono un gran che buona giornata a tutta la Redazione e alle Dolcine
annun49
annun49 il
sono arrivata a Dolce idea per che mi a scritto mia figlia ne sono molto contenta di essere anche io una Dolcina la mia prima torta è stata dico la marca per che non è più in commercio dolce Royal cera già tutto dosato ne o fatti di dolci il primo è stato il Proffitterol
luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e community.

Le spille sono tutte molto belle ed interessanti.
Quelle che mi si addicono di più sono Maestra dei dolci e Maestra dei biscotti. Mentre Maestra decoratrice e Maestra delle cheesecake le sento un molto lontane.

Di ricette delle amiche dolcine ne ho sperimentate diverse e tutte con ottimi risultati. Non le elenco perché potrei dimenticarne alcune.
bluone
bluone il
Buongiorno cara Redazione, io rincorro le spille Maestra Decoratrice, Maestra delle cheesecake, e Maestra dei dolci.
ho già ottenuto la spilla Regina del Forum . io mi sono innamorata della pasticceria guardando un programma americano in tv che la padrona insegnava a due ragazze le ordinazioni che facevano i clienti, insomma era in diretta. la prima torta che ho sperimentato dopo quel programma è stata ovviamente la cheesecake, che mi viene ottima sempre.
: D
simpa82
simpa82 il
Buongiorno Redazione ;)
Per quanto mi riguarda non ho una "spilla obiettivo": come avevo già detto io vado molto a periodi e a "ricette che mi ispirano". Quindi sono in corsa in varie categorie anche se poi quella nella quale ho un maggior punteggio è quella "maestra dei dolci".
Il questo forum sono capitata per caso durante una delle mie scorribande internettiane alla ricerca di ricette... e come potete vedere non me ne sono più andata ;)
esterina39
esterina39 il
mio piace sperimentare un pochino tutto, non sono brava con le torte decorate quindi quella spilla la vedo lontana....
topino14
topino14 il
Buongiorno Redazione, io sto rincorrendo la spilla maestra panificatrice e dei salati, anche se al momento sono più avanti con la spilla maestra dei dolci. Qui su dolcidee sono capitata per caso leggendo un post su fb pubblicato da voi, mi sono incuriosita e registrata: mai avrei pensato di affezionarmi così tanto.
Ho provato varie ricette di Dolcine tutte con un buon risultato anche se ho la mia dolcina preferita che è Mammalu (non me ne vogliano le altre, sono tutte bravissime). La spilla che attualmente vedo molto lontano da me è quella di maestra delle torte decorate, sia perchè non ho molto tempo per fare torte decorate sia e soprattutto perché non mi piace mangiarle, sono molto belle ma io sono per le torte semplici semplici possibilmente senza farcitura.
annacapo
annacapo il
Anche io come tante sono capitata su questo sito per caso e mi sono subito affezionata. Sono solo 4 mesi che sono iscritta quindi sono ancora alle prime armi ma sto piano piano ingranando. Ci sono tante ricette delle dolcine interessanti . Spero di diventare maestra dei dolci
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buonasera Redazione.. anche io sono capitata per caso su questo sito. Rincorro la spilla di maestra delle torte perché sono la mia passione più grande. Ci sono tante ricette interessanti che spero di provare pian piano :)
luanak
luanak il
topino14
Buongiorno Redazione, io sto rincorrendo la spilla maestra panificatrice e dei salati, anche se al momento sono più avanti con la spilla maestra dei dolci. Qui su dolcidee sono capitata per caso leggendo un post su fb pubblicato da voi, mi sono incuriosita e registrata: mai avrei pensato di affezionarmi così tanto.
Ho provato varie ricette di Dolcine tutte con un buon risultato anche se ho la mia dolcina preferita che è Mammalu (non me ne vogliano le altre, sono tutte bravissime). La spilla che attualmente vedo molto lontano da me è quella di maestra delle torte decorate, sia perchè non ho molto tempo per fare torte decorate sia e soprattutto perché non mi piace mangiarle, sono molto belle ma io sono per le torte semplici semplici possibilmente senza farcitura.
Ne sarà felicissima Mammalu appena glielo dirò ... un po' meno io .... scherzo naturalmente!
Un abbraccio e dolcissima giornata.