Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

strane, piccole, alchimie

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+6 (TOT. VOTI 6)
30
952
5 anni
io sono una distrattona, la disperazione di quel gran bravo ( e bello) uomo di mio marito, mi spiego: vado a fare la torta margherita, peso la farina, lo zucchero, prendo le uova, divido i tuorli dalle chiare, che sto montando a neve ferma e...cavolo! ho solo mezza bustina di lievito...dopo un momento di sconforto, mi decido e faccio comunque una torta...dolcine/i, è venuta davvero buona, non so come sia stato, ma è venuta con una bella crosticina croccante fuori e con l'interno soffice...l'ho presa come una ricompensa per tutte le volte che seguo tutte le istruzioni ed il risultato finale non è un gran che...tipo questa
immagine post strane, piccole, alchimie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

luanak
luanak il
È davvero bella ed invitante!

Comunque consolati... io riesco a fare di peggio.
Una volta ho preparato tutti gli ingredienti per dei muffin al limoncello, ho infornato e dopo cinque minuti mi sono accorta che avevo dimenticato di mettere il burro... il pentolino con il burro fuso era rimasto sul gas 😭
E il risultato, a differenza del tuo, è stato pessimo!
werdecc
werdecc il
luanak
È davvero bella ed invitante!

Comunque consolati... io riesco a fare di peggio.
Una volta ho preparato tutti gli ingredienti per dei muffin al limoncello, ho infornato e dopo cinque minuti mi sono accorta che avevo dimenticato di mettere il burro... il pentolino con il burro fuso era rimasto sul gas 😭
E il risultato, a differenza del tuo, è stato pessimo!
luanak, amore, tu sei troppo buona, questa è la foto di una torta...non posso dire pessima, ma davvero poco riuscita, quella di cui parlo è a questo link, se ti va di vederla
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-improbabile
:-*
silvyblu
silvyblu il
A vederla sembra buona, bisognerebbe assaggiare 😋😋😋😋
sabi74
sabi74 il
le cose inaspettate sono quelle che danno le maggiori soddisfazioni,in tutti i campi...
miluessa
miluessa il
Capita sempre di dimenticare qualche cosa! Comunque hai avuto un bel risultato!
topino14
topino14 il
La foto è molto invitante. Comunque io spesso quando scrivono una bustina di lievito ne metto metà. Perché sulla bustina leggo dose per 500 g di farina e visto che non la metto mai faccio metà. Il risultato difficilmente è scadente, anzi in superficie (di solito) non si crepa e mi piace di più. Vado a vedere e votare la ricetta. Ciaooo
elebu59
elebu59 il
Quando si dice la "creatività"............ma secondo te, come nascono le più grandi opere d'arte? Così, mia Werdecc!!!!!!
Ti immagini Leonardo da Vinci che prepara una torta seguendo una ricetta? Neanche per idea: lui "crea"!!!!!!
.....e tu pure, quindi......complimenti!!!!
e un bacio!!! ;D
katy1983
katy1983 il
ci vuole sempre creatività in cucina... siamo tutte sulla stessa barca: gli errori capitano, ma l'importante è non scoraggiarsi...
werdecc
werdecc il
silvyblu
A vederla sembra buona, bisognerebbe assaggiare 😋😋😋😋
no, questa in foto era un po' un mattoncino! sparita lo stesso, ma dire che ne vado fiera, proprio no!!!
werdecc
werdecc il
sabi74
le cose inaspettate sono quelle che danno le maggiori soddisfazioni,in tutti i campi...
sì, piccoli regali, che, sarà che sono un tipo che fai contento con poco, mettono addosso un certo brio!:-)
werdecc
werdecc il
miluessa
Capita sempre di dimenticare qualche cosa! Comunque hai avuto un bel risultato!
con questa torta qui, proprio no, diciamo che è ingannevole, le ho fatto un po' di maquillage!
sabi74
sabi74 il
werdecc
sì, piccoli regali, che, sarà che sono un tipo che fai contento con poco, mettono addosso un certo brio!:-)
è bello gioire anche delle piccole cose: brava ancor di più!
werdecc
werdecc il
sabi74
è bello gioire anche delle piccole cose: brava ancor di più!
:-)
werdecc
werdecc il
topino14
La foto è molto invitante. Comunque io spesso quando scrivono una bustina di lievito ne metto metà. Perché sulla bustina leggo dose per 500 g di farina e visto che non la metto mai faccio metà. Il risultato difficilmente è scadente, anzi in superficie (di solito) non si crepa e mi piace di più. Vado a vedere e votare la ricetta. Ciaooo
io devo dirti, invece, topino, che quando le torte non sono del tipo...quotidiano, mi piace che si crepino e che siano un po' irregolari, dipenderà dal mio senso estetico che cerca sempre in ogni situazione un po' di disordine...mi sembrano più...reali. un bacio!
werdecc
werdecc il
elebu59
Quando si dice la "creatività"............ma secondo te, come nascono le più grandi opere d'arte? Così, mia Werdecc!!!!!!
Ti immagini Leonardo da Vinci che prepara una torta seguendo una ricetta? Neanche per idea: lui "crea"!!!!!!
.....e tu pure, quindi......complimenti!!!!
e un bacio!!! ;D
amore, solo tu puoi paragonare la mia creatività con il genio di Leonardo, sappi, però, che per un attimo mi ci sono vista a mescolar colori, materiali e soluzioni, grazie, amica mia!
werdecc
werdecc il
katy1983
ci vuole sempre creatività in cucina... siamo tutte sulla stessa barca: gli errori capitano, ma l'importante è non scoraggiarsi...
a me capita continuamente, oramai mi sono rassegnata, la volta ce andrà tutto come prestabilito finirò sui giornali, ah,ah,ah!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
guarda fammela assaggiare e ti dico come ti e' venuta, tranquilla ne posso prendere anche due fette sai la prima non si gusta mai abbastanza bene per capire il grado di cottura serve sempre una seconda per assaporla meglio.
werdecc
werdecc il
Pallocchio02
guarda fammela assaggiare e ti dico come ti e' venuta, tranquilla ne posso prendere anche due fette sai la prima non si gusta mai abbastanza bene per capire il grado di cottura serve sempre una seconda per assaporla meglio.
ah,ah,ah! pallocchio, questa torta è già finita nel dimenticatoio, ma se vuoi fare la cavia per altre torte/strazio, te ne terrò da parte un po'!!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
werdecc
ah,ah,ah! pallocchio, questa torta è già finita nel dimenticatoio, ma se vuoi fare la cavia per altre torte/strazio, te ne terrò da parte un po'!!!
ma guarda se la rifai io sono la prima ad assaggiarla, mi piace testare nuovi prodotti accetto la sfida ah ah.
werdecc
werdecc il
Pallocchio02
ma guarda se la rifai io sono la prima ad assaggiarla, mi piace testare nuovi prodotti accetto la sfida ah ah.
me ne ricorderò, sei una che ama il brivido!!! ah,ah,ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
werdecc
me ne ricorderò, sei una che ama il brivido!!! ah,ah,ah
si molto volentieri grazie mi piacciono queste emozioni culinarie ah ha buona giornata cara a presto:)
werdecc
werdecc il
Pallocchio02
si molto volentieri grazie mi piacciono queste emozioni culinarie ah ha buona giornata cara a presto:)
:-)
Alessandra993
Alessandra993 il
Molto bella!
Tranquilla io dovevo fare un semplicissimo pan di spagna, stavo facendo talmente tante cose insieme che ho messo tutto tranne la farina! Praticamente ho ottenuto delle frittate dolci al forno😂
werdecc
werdecc il
Alessandra993
Molto bella!
Tranquilla io dovevo fare un semplicissimo pan di spagna, stavo facendo talmente tante cose insieme che ho messo tutto tranne la farina! Praticamente ho ottenuto delle frittate dolci al forno😂
ah,ah,ah, anche questa non è niente male! scommetto che stavi girando il sugo per la pasta con il piede sinistro, perché col destro stavi spolverando! sapessi le volte che mi capita!!!
eri1919
eri1919 il
Sembra buonissima!!
werdecc
werdecc il
eri1919
Sembra buonissima!!
hai ragione: sembra!!! in realtà era un bel mappazzoncino, truccato ed imparruccato!
eri1919
eri1919 il
werdecc
hai ragione: sembra!!! in realtà era un bel mappazzoncino, truccato ed imparruccato!
😂
pippa73
pippa73 il
10 settembre 2018

Ho appreso da un post di una dolcina che la nostra amica virtuale WERDECC e' venuta a mancare...

R.I.P.

.....ma per ricordarla, con la sua ironia ..... rispolvero questo suo vecchio post.....
annun49
annun49 il
pippa73
10 settembre 2018

Ho appreso da un post di una dolcina che la nostra amica virtuale WERDECC e' venuta a mancare...

R.I.P.

.....ma per ricordarla, con la sua ironia ..... rispolvero questo suo vecchio post.....
grazie PIPPA di aver rispolverato il suo post di fatti lo riletto dal suo post che o tra le amiche sul mio post mie vento un nodo alla gola era troppo simpatica ti ringrazio un abbraccio
pippa73
pippa73 il
annun49
grazie PIPPA di aver rispolverato il suo post di fatti lo riletto dal suo post che o tra le amiche sul mio post mie vento un nodo alla gola era troppo simpatica ti ringrazio un abbraccio
...... Si, era una persona molto ironica...

ieri ho riletto tutti i suoi post....

:-(