Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[5° Dolce Sfida Culinaria] Le Cream Tart delle Dolcine!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
33
3835
4 anni
Benvenuti alla Quinta Grande Sfida Culinaria del 2018 che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!
Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!

Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida ci dedicheremo proprio alle Cream Tart delle Dolcine, tutte le varianti e personalizzazioni della Community saranno le protagoniste di questa bellissima Sfida di Maggio! 

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!
Pronte?

PROTAGONISTA di questa sfida sarà proprio la RICETTA della Cream Tart!
Vi lasciamo questa meravigliosa proposta della nostra Blogger Brodo di Coccole da cui trarre ispirazione <3 



















ECCO GLI INGREDIENTI della MISTERYBOX:

Lievito Pane Degli Angeli
Zucchero al Velo vaniglinato PANEANGELI

Come vedete Dolcine questa MisteryBox ci lascia di nuovo tantissima libertà!
In questo modo potrete creare la vostra Cream Tart preferita e personalizzarla sia nella forma che per la decorazione!
Lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee cameo e  PANEANGELI
Scoprite tutte le decorazioni e gli ingredienti che rendono eleganti e gustose le ricette!
Alimentare la curiosità e creare sapori unici con le nostre mani non è mai stato così divertente!

Vediamo insieme quali saranno gli ingredienti suggeriti per questa sfida:

Zucchero di Canna al Velo PANEANGELI
Vaniglia in bacca PANEANGELI
Cuoricini di Cioccolato PANEANGELI
Crema Pasticcera, Chantilly e al Cioccolato PANEANGELI
Bouquet di Rose PANEANGELI
Aroma Limone PANEANGELI
Base per Pasta Frolla Impasti da Maestro cameo

Base per pasta morbida Impasti da Maestro cameo

Vi chiediamo di utilizzare almeno uno degli ingredienti della MisteryBox
Sentitevi libere di scegliere uno o più ingredienti suggeriti per sperimentare le vostre ricette!

Ci sono tantissime dolci idee che aspettano solo di essere provate e nel suggerirvi questi ingredienti vi auguriamo di trovare degli alleati in cucina e scoprirli giorno per giorno al vostro fianco ;)

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una CREAM TART
con uno degli ingredienti indicati nella MisteryBox
:

per la realizzazione della vostra ricetta personale potrete utilizzare a scelta gli ingredienti e decorazioni cameo e PANEANGELI suggeriti :D
Potrete realizzare una o più ricette con cui partecipare, aggiungere altri ingredienti alla vostra creazione ed inventare accostamenti nuovi, l’importante è
CREARE UNA CREAM TART ORIGINALE rispettando il tema indicato e la MisteryBox <3

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#MaggioConDolcidee
#incucinaconcameo
FACCIAMOCI SENTIRE!
Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D
Avrete tempo fino al 31 Maggio per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
E’ un’occasione unica per condividere e scoprire la vostra passione per le nuove tendenze, creare con le vostre mani una variante della ricetta originale e stupire in tavola con la vostra fantasia!

Aspettiamo le vostre meravigliose proposte, tuffatevi nella sfida!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli INGREDIENTI SUGGERITI, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it


Siete pronte?
Diamo ufficialmente inizio alla Quinta Grande Sfida Culinaria del 2018 a partire da... ORA!
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (33)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno Cara Redazione!!

Ecco qui la mia Cream Tart.. vi piace?
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/la-mia-cream-tart
immagine risposta 14689270
pandoro77
pandoro77 il
Forza con le foto!!!
adryan
adryan il
bellissima votata
Martavi90
Martavi90 il
bellaaa
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Questa è per tutte le mamme...
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-per-mamma
immagine risposta 14689375
La Redazione
La Redazione il
Sono bellissime entrambe!!!
Forza Dolcine!

Abbiamo pensato alla Cream Tart proprio per il vostro entusiasmo verso questa ricetta :D
Siamo certe che tante di voi volessero provare a realizzarla o hanno già portato a termine le prime creazioni! E' il momento giusto per divertirci tutte insieme con questa versatile e golosa ricetta :D

In bocca al lupo a tutte le partecipanti!
La Redazione
polilla
polilla il
ma si può fare sia con pasta frolla che pasta biscotto??? Per me questo è un grande dilemma (intendo la versione originale, se mai ce ne fosse una)
moretto72
moretto72 il
Buongiorno a tutte, finalmente ce l'ho fatta....ecco la mia cream tart ;-) se vi piace e la volete votare andate qui https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-6
immagine risposta 14689427
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
polilla
ma si può fare sia con pasta frolla che pasta biscotto??? Per me questo è un grande dilemma (intendo la versione originale, se mai ce ne fosse una)
Ciao, io le sto provando tutte :)
Poi valuto la migliore (a mio avviso)
polilla
polilla il
Grazieee
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ecco la mia cream tart !!!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-4
immagine risposta 14689453
La Redazione
La Redazione il
Mamma Dolcine!!!
Anche le ultime postate sono davvero eccellenti!!!
Questa Sfida decolla davvero di gusto! Sarà davvero avvincente!
Votate con i muffin Dolcine mi raccomando!!!
Sostenere le partecipanti è il nostro compito, forza!

:D
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-4
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-5
Ecco una cream tart facile da preparare e molto veloci
immagine risposta 14689497
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
polilla
ma si può fare sia con pasta frolla che pasta biscotto??? Per me questo è un grande dilemma (intendo la versione originale, se mai ce ne fosse una)
La versione originale ,della pasticciera israeliana, adil klinghofer é una pasta frolla o pasta sable, di modo che la frolla rega il peso della crema. comunque ormai le versioni sono tante. Ogni uno crea la sua propria cream tart !!!
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
polilla
Grazieee
Io al solito faccio una pasta sableé deliziosa che non si rompe quando la tagli.
lusa77
lusa77 il
Salve vi presento la mia cream tart...https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-per-il-compleanno-di-mia-madre
In occasione del compleanno di mia madre .. perciò fatta con tanta passione e amore❤ spero vi piaccia 😋
A presto . Luisa 😘
immagine risposta 14689514
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
#maggiocondolcidee a cosa si riferisce? Devo postare su Facebook e instagram e scrivere quello?
polilla
polilla il
Nataliabirkedal
La versione originale ,della pasticciera israeliana, adil klinghofer é una pasta frolla o pasta sable, di modo che la frolla rega il peso della crema. comunque ormai le versioni sono tante. Ogni uno crea la sua propria cream tart !!!
Grazie mille, non sapevo fosse di origine israeliana. C'è sempre da imparare
polilla
polilla il
lusa77
Salve vi presento la mia cream tart...https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-per-il-compleanno-di-mia-madre
In occasione del compleanno di mia madre .. perciò fatta con tanta passione e amore❤ spero vi piaccia 😋
A presto . Luisa 😘
[immagine]
dire stupenda è riduttivo, supermegafantastica !!!!
lusa77
lusa77 il
polilla
dire stupenda è riduttivo, supermegafantastica !!!!
Grazie cara😘😘 buona giornata ❤
lusa77
lusa77 il
polilla
dire stupenda è riduttivo, supermegafantastica !!!!
Grazie cara😘😘 buona giornata ❤
lusa77
lusa77 il
Nataliabirkedal
#maggiocondolcidee a cosa si riferisce? Devo postare su Facebook e instagram e scrivere quello?
Ciao...io l'ho fatto..ho condiviso la ricetta della mia cream tart dalla pagina di dolcidee su Facebook...con l'hashtag..#maggiocondolcidee
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Grazie mille
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Grazie mille
Barbaramaurogial
Barbaramaurogial il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/g-come-giorgia
Barbaramaurogial
Barbaramaurogial il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/g-come-giorgia
La Redazione
La Redazione il
Ma quante nuove meravigliose concorrenti!!!
Bravissime Dolcine! Sono tutte ricette eccezionali!
Questo tema sembra essere davvero apprezzato dalla Community ed è bello vedere le varianti di ciascuna di voi secondo i propri gusti e fantasia!

Continuate così, la Sfida decolla!!!
La Redazione
Ste86fania
Ste86fania il
Wow! Sono tutte meravigliose! Bravissimeeeee!
sabi74
sabi74 il
una meglio dell'altra! bravissime!
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ecco la mia cream tart care dolcine, spero vi piaccia. !!!!!! Votate votate numerose !!! Https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cream-tart-3
immagine risposta 14690431
La Redazione
La Redazione il
WOW! Meravigliosa anche l'ultima Cream Tart in gara :D
Bravissime Dolcine, ci ritiriamo per deliberare la vincitrice di questa bellissima sfida!
State con noi e presto festeggeremo la vincitrice! <3
lusa77
lusa77 il
Buongiorno a tutti😘
Ho ricevuto una stellina come miglior risposta...ma vuol dire che ho vinto la sfida? Scusate ma è la prima volta e non so ... comunque Grazie 😘 a tutti ❤